poolrc ha scritto:
. ma hai un idea di cosa voglia dire "bere forte" hai mai calcolato i consumi con motore ad alti regimi (tipo andatura 130/140km/h)??
No, calcoli precisi non ne ho fatti, però all'inizio ci andavo a quelle andature per i viaggi lunghi, con la conseguenza che consumavo di più e quindi mi dovevo fermare prima, non guadagnavo in tempo perchè dovevo fare più soste e in più e ci rimettevo di benza.
Devi pensare che avrai comunque un mono che frulla sopra i 4500 giri minuto, se sarai carico e avrai anche le valigie per esempio ti faranno molto attrito con l'aria, quindi consuma ancora di più.
Ripeto, meglio andarsene a 110, arrivi lo stesso, consumi meno e non arrivi poi tanto dopo rispetto ad andare a 130/140. Ovvio intendo per viaggi sopra 400/500 km.
poolrc ha scritto:
il mio stile di guida è da smanettone, tra enduro e pista, diciamo che resterei nella fascia dei 13km/l
Probabilmente farai di più, non ti preoccupare
poolrc ha scritto:
per l'anteriore lo immaginavo, ma tu quanti kg carichi approssimativamente sul posteriore?
Utimamente molto poco, viaggio spesso da solo da quando sono diventato babbo ( 2 bimbe), ma quando avevo sempre mia moglie da zavorrina e anche le valigie, ecco, l'effetto galleggiamento si faceva sentire...
Molti dicono che la pegaso sia un moto ''piccola'', io penso che invece sia e vada usata come una grande vespa, allora tutto diventa bello. Avrai una moto capace di farti godere panorami, piccoli sterri, ti fa fare tutto perchè non eccelle in niente, non so se ho reso l'idea.
poolrc ha scritto:
per i 187.000km nn è vero che nn hai fatto nulla, ci sei stato sopra e di sicuro se fossi un animale da guerra nn sarebbe durata così tanto, vuol dire che la tratti proprio bene la tua "bambina"
No, non è vero , in realtà io l'ho massacrata abbastanza.
In due sono stato a fare diversi sterrati ad alta quota, anche il sommeiller (3009 slm), oppure sempre in due ho fattl la transappenninica, una endurata dalle parti di Pistoia non proprio tranquilla per la pegaso.
Ho anhe fatto 3/4 giri in una pista da cross, non gli ho fatto mancare proprio nulla
immagini visibili ai soli utenti registrati
poolrc ha scritto:
se dovessi andare a vederne una, a cosa devo stare particolarmente attento?? oltre al provarla e vedere se si spegne o se ci son spie accese, che ne so, per esempio perdite o segnali che potrebbero dirmi qualcosa....
Le scivolate penso sappia da solo come fare a vederle...paramani, bilancieri graffiati, adesivi mancanti ecc...
Controlla che non ci siano grossi trafilaggi dalla testa del cilindro, controlla bene...tutti e due i lati.
Controlla che la vaschetta dell'acqua non sia vuota o piena. Nel caso lo fosse, ci sta che ci sia la guarnizione di testa andata.
La ruota libera purtroppo la si può sentire solo accendendola, quindi nel caso fattela accendere, se sentirai un grosso rumore di ferraglia lascia perdere. La ruota libera è una bastarda, persino il proprietario potrebbe non sapere di averla quasi rotta, si rompe e basta. Magari te la vende la moto, sembra inb regola e poi si rompe, lui non ne sarebbe assolutamete colpevole, non da segni evidenti.
Ti mando un messaggio in privato del mio cell, nel caso tu avessi bisogno
Se hai bisogno di altre info son qua, ma solo la sera