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Info varie Pacco lamellare Mbk Booster
15501442
15501442 Inviato: 23 Nov 2015 17:38
Oggetto: Info varie Pacco lamellare Mbk Booster
 



Ciao a tutti 0510_saluto.gif
Vorrei cambiare il pacco lamellare del mio Booster, ma prima vorrei essere chiarito alcuni dubbi.. eusa_think.gif
1) Se non sbaglio, il pacco lamellare del Booster è piatto, al contrario dei motori moderni..
Come questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se volessi cambiare pacco lamellare con uno a "piramide" devo modificare qualcosa?
Come questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


2) Su carburatore 17.5 le lamelle vanno bene di spessore 0,25?
3) Meglio Polini Big Valve o Malossi VL10?
4) Conviene cambiare pacco lamellare, o sarebbe meglio modificare quello originale e cambiarci lamelle?
5) Da quel che ho capito Malossi fa lamelle in fibra di carbonio, Polini in carbonio.
Quali sono le migliori? E vanno bene per qualsiasi pacco? (Ad esempio lamelle Polini su VL10)
Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
15501602
15501602 Inviato: 23 Nov 2015 20:27
 

1- Si il pacco lamellare del booster è piatto perchè a differenza degli altri motori, (non perchè sono moderni icon_biggrin.gif ) il cilindro è posto in maniera verticale, e quindi il pacco lamellare va direttamente attaccato al cilindro.

Detto questo, io non credo si possa mettere un pacco tradizionale a piramide.. anche perchè sarebbe alquanto inutile in quanto, non è studiato per lavorare su quel tipo di blocco motore.

2- Le lamelle sono di vario spessore 0.20 - 0.25 - 0.30 ecc. Vanno in base all'elaborazione, non alla grandezza del carburatore

3- Non saprei, ma ci sono vari topic a riguardo Link a pagina di Cse.google.it

4- Secondo me anzichè tenere l'originale, se hai qualche soldo da spednere puoi puntare su un pacco aftermarket tipo, top malossi o polini. Modificare quello originale secondo me ha senso ma solo se non pretendi molto..

5- Fibra di carbonio o carbonio dovrebbe essere la stessa cosa, in pratica polini vende un foglio grande come un a4 e da li ti tagli le lamelle, quindi vanno bene su qualsiasi pacco.

Comunque se ti stai avvicinando all'elaborazione di questo componente ti consiglio di puntare su un pacco gia fatto.. Cambiare solo lamelle ti va a costare pressapoco una ventina di euro in meno ok.. Ma un pacco aftermarket ha un'altro modo di lavorare, migliore diciamo 0510_saluto.gif
 
15501673
15501673 Inviato: 23 Nov 2015 21:47
 

SimoTph ha scritto:
Detto questo, io non credo si possa mettere un pacco tradizionale a piramide.. anche perchè sarebbe alquanto inutile in quanto, non è studiato per lavorare su quel tipo di blocco motore.

Ma il Polini Big Valve è a piramide.. eusa_think.gif
Mentre invece il Malossi VL10 è piatto eusa_wall.gif
 
15501675
15501675 Inviato: 23 Nov 2015 21:48
 

E allora ti sei risposto da solo, il bigvalve non puoi montarlo icon_asd.gif
 
15501681
15501681 Inviato: 23 Nov 2015 21:53
 

Ma credo che esista un Polini Big Valve fatto apposta per minarelli verticale..
Link a pagina di Polini.it
Anche perchè su shop come Biolla o Quartomotoricambi nella sezione Minarelli Verticale c'è proprio il Big Valve..
Polini per Minarelli verticale credo faccia due Valvole:
icon_arrow.gif Reed Big Valve (piramide) Link a pagina di Polini.it
icon_arrow.gif Reed Valve (piatto) Link a pagina di Polini.com
Da quel che so invece Malossi fa solo il VL10 piatto.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15501689
15501689 Inviato: 23 Nov 2015 21:59
 

Allora, usando la funzione cerca, da quel che ho capito per montare il filtro a piramide bisogna montare Kit di Aspriazione come quello della Stage 6, che rendono l'aspirazione come quella AM6/Mina orizz.
Tipo questa: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
A sto punto mi chiedo.. vale davvero la pena di spendere più di 100€ in aspirazione? 0509_si_picchiano.gif
 
15501691
15501691 Inviato: 23 Nov 2015 22:01
 

Non ne ero a conoscenza di questo apposito kit.
Ma se non hai almeno una preparazione intermedia non penso ti servirà a molto..
 
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