urano88 ha scritto:
In città o in condizioni di traffico pesante indice e medio sulla leva e piedino pronto a premere il freno sono spesso d'obbligo: in caso di imprevisto perdere due decimi di secondo (che a 50 km/h fanno quasi 3 metri) per raggiungere le leve può fare la differenza tra due parolacce e due ossa rotte. Se piove (o nevica) a maggior ragione, dato che andare di corsa a prendere la leva può indurre più facilmente a strizzarla o comunque modulare peggio (con gli abs non è più un problema).
Discorso diverso fuori città (pista) dove sai (perfettamente) quando ti servirà lo specifico comando e dunque per tutto il resto del tempo puoi impugnare meglio la manopola e scaricare come si deve il peso sulle pedane tenendo il piede in punta.
Discorso diverso fuori città (pista) dove sai (perfettamente) quando ti servirà lo specifico comando e dunque per tutto il resto del tempo puoi impugnare meglio la manopola e scaricare come si deve il peso sulle pedane tenendo il piede in punta.
Stavo per scrivere un commento come questo , che quoto senza riserve.....