mikyparafuera ha scritto:
Allora..
Risulta anche a me che le ducati sportive abbiano pedane originali molto alte...ma mi risulta anche, e vedrai che chiunque interpelli ti dirà lo stesso, che le moderne supersport, hanno anche loro le pedane belle alte perchè non tocchino così facilmente l'asfalto..
Da prove fatte in pista, la suzuki arriva al contatto a 56° se non erro, che sarebbero molti. Una cosa che non avevo menzionato è il peso...se pesi 90kg, magari può essere una spiegazione in più...
Ma siccome mi sembra di capire che non sei "tozzo"
io insisto a dire che possono essere solo 2 le cose:
-te dici di piegare con il ginocchio in terra e di fare il movimento corretto (chiappa di fuori e quindi diciamo in stile "gp") e se gratti il ginocchio e anche le pedane su strada, vuol dire che hai fatto una piega abbastanza clamorosa e che quindi vai parecchio forte!
-oppure, tu CREDI di muoverti molto dalla sella, ma magari pieghi molto la moto (ecco spiegato il grattare il piede e le pedane) e tocchi anche il ginocchio, ma non dopo aver effettuato una piega con uno stile diciamo corretto, ma ripeto, stando pressochè sopra e piegando molto la moto.
Io non vedo altre possibilità...Ti posso dire questo perchè ho presente un amico che con una Mito 125 sfiorava il ginocchio in terra senza uscire dalla moto, solo perchè facevamo pieghe notevoli, quasi a sfiorare le pedane ma senza il movimento "corretto" con il chiappozzo di fuori..
Metti una foto magari, se ti vedo ti posso dire cosa c'è che non va...scusate la lunghezza
Michele
approvo pure io..secondo me a sto punto è meglio vedere una foto..da quello che sto capendo sangrehirviente pieghi molto ma lo fai in modo cosi naturale da quasi non accorgerte..ps ma hai su gomme originali?