mrmarcocecchi ha scritto:
Beh, personalmente possiedo una HD Custom Sportster 883 del 2000 (quindi carburatori) e vengo dal mondo del motard da meno di 3 mesi (oggi ho fatto la mia prima uscita ufficiale alla guida). Ogni tanto mi viene da "mettere fuori il piede" in curva e un paio di grattatine alle marmitte le ho date. La sella bassissima e le pedane avanzate danno una grandissima sensazione di sicurezza negli inserimenti in curva, il motore, nonostante la bassa cavalleria, è bello pronto e ha una bella risposta fluida (ma credo anche per la cinghia al posto della catenazza). Mi sono divertito un sacco! Certo, se cercate le prestazioni pure lasciate stare questi modelli, indipendentemente che si parli di 1200 o di 883: sono moto fabbricate e da usare con una filosofia totalmente diversa rispetto alle jap o alle naked. Definirle moto da aperitivo sarebbe spregevole ma sono mezzi con cui ci si gode il viaggio, la strada, il panorama e il sound. Personalmente sono più felice adesso, senza motori nervosi, gomme che derapano e bal**e in compressione contro i serbatoi. La posizione di guida (sono alto 180cm) è fantastica: si viaggia praticamente seduti sulle proprie chiappe e non sugli zebedei (la prostata mi ha mandato una lettera di ringraziamento).
Nel complesso non potevo trovare moto migliore e, forse, alla veneranda età di 42 anni, si iniziano a vedere le cose molto diversamente......
per me i prossimi sono 32...ma complici alcune cose (personali, lista lunga) mi sta venendo voglia di vivere lo spirito biker usa... Comunque ho avuto la fortuna di provare una 883 iron e non posso che essere d'accordo con te....alla fine si sente la cavalleria in meno della 1200, però mi da l'idea che in città e in misto dove le velocità restano entro i 90kmh (statali, misto lento, misto veloce ecc...velocità fra 40 e 90 come limiti del cds che intendo rispettare) sia sufficiente...
posso chiederti come si comporta in coppia? (sia in statali con saliscendi che in autostrada)
ciao grazie