leleviola ha scritto:
Il mezzo che dici dovrebbe essere motorizzato col Piaggio Master 400, a parte i primissimi 500 del 2003 che avevano problemi meccanici i successivi 500 e 400 non hanno più manifestato problemi evidenti, soprattutto i 400 che derivano direttamente dai 500 dai quali adottano anche la biella sono motori costruttivamente robusti e proprio perchè derivano da una cilindrata maggiore sono una garanzia di affidabilità. Conosco gente su forum che hanno percorso con tale motorizzazione ben oltre i 100000km. Ho anche amici che hanno oltrepassato con tranquillità la soglia dei 100000km. Anch'io ho la medesima motorizzazione e ho tuttora oltre 81000km senza alcun problema di motore, solo la batteria ho dovuto cambiare e una volta il motorino d'avviamento, ma daltronde è un mezzo che uso tutti i giorni da quasi 6 anni e con 4-5 avviamenti di media tutti i giorni ci può stare che su un monocilindrico il motorino parta. L'importante che la manutenzione venga fatta con regolarità e il motore difficilmente tradisce. In quanto a ricambi per la meccanica non dovresti aver problemi, la meccanica dovrebbe essere la stessa Piaggio, per il resto del mezzo non saprei cosa dirti
ok bene..dalle tue parole non è proprio un azzardo portarsi a casa questo mezzo....anzi..potrebbe rivelarsi un mulo eccellente..ed è proprio quello che cerco .
....dunque dal punto di vista reperibilità ricambi della meccanica i miei timori dunque nn sono giustificati..e questo già va benone...per quanto riguarda la manutenzione che tu sappia ogni quanti km va fatta???..io provengo da un burgman 200 che ogni 5000km era da tagliandare.....