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yamaha r6 del 2006 usata da 30.mila.km
15492380
15492380 Inviato: 10 Nov 2015 15:25
Oggetto: yamaha r6 del 2006 usata da 30.mila.km
 

Salve a tutti io dovrei comprare una R6 del 2006 ha 30.mila.km tenuta sempre in maniera maniacale dal proprietario ovviamente a quanto dice lui. La moto esteticamente si oresenta in ottima stato e anche dal punto di vista meccanico vorrei solo un consiglio perché sono un Po confuso, io per ora la moto la userei nelle strade di montagna tra le curve perché non posso permettermi di andare in pista è adatta a questo o solo o comunque maggiormente per la pista? Perché ho letto mille commenti e alla fine sonp entrato in confusione.
Grazie mille scusate se ho sbagliato sezione ma è la prima volta che scrivo e ho trovato qualche difficoltà a ambientarmi nel sito
 
15492388
15492388 Inviato: 10 Nov 2015 15:30
 

a dire il vero non è per niente "adatta" alle strade di montagna la R6, come non lo sono le altre supersportive. il che non vuol dire che non ci si possa andare e anche divertirsi, semplicemente che ci sono molte altre moto che sono più adatte.

una curiosità: sarebbe la tua prima moto o hai esperienze pregresse?
 
15492394
15492394 Inviato: 10 Nov 2015 15:40
 

Avevo una 636 del 2003/2004 e adesso ho una Z750 ma vorrei riprendere una supersprtiva ... purtroppo ancora non mi posso permettere di andare in pista percui devo ripiegare sulle strade aperte ovviamente senza esagerare. Il miei dubbi derivano dal fatto che ho letto molti post e alcuni dicono che ai bassi è un Po smorta, altri dicono che dipende da come si guida, altri che basta modificare corona e pignone e si risolve altri no, insomma sono confuso per quello che ho letto, anche perché honprovato la 2014 percui non posso fare paragoni e vorrei un consiglio da chi conosce la 2006
 
15492397
15492397 Inviato: 10 Nov 2015 15:41
 

È una moto studiata per la pista, ma non significa che se uno non va in pista non può possedere una r6 e te lo dice un fiero possesore di una r6 2007.
Ha una guida molto aggressiva, la moto è puntata in avanti, per piegare devi usare molto il corpo e il controsterzo, il motore inizia a girare bene dai medi e sprigiona tutta la potenza agli alti e fidati ne sprigiona tanta, ai bassi è pressoché morta ma si risolve abbastanza accorciando i rapporti.
Vuoi sapere se puoi usarla nei passi di montagna e se puoi divertirti? Bhe decisamente si, basta prenderci la mano e capire come si comporta, non è una moto che perdona sbagli in curva, mi spiego, essendo studiata per la pista è molto rigida e non permette in piega grossi cambi di impostazione, cosa che forse potrebbe permetterti un cbr ad esempio che molto piu fluida e morbida alla guida.
Ma penso che in moto ci si debba divertire senza strafare, quindi ti consiglio di prenderla se è quella che ti piace di più esteticamente, te ne devi innamorare ogni volta che la guardi (parere personale)
Se invece dell'estetica non ti frega nulla e sei orientato solo sulle SS prendi un cbr
 
15492401
15492401 Inviato: 10 Nov 2015 15:46
 

Ok.... si mi piace davvero tanto, ho provato la 2014 di un mio amico e mi sono innamorato ovviamente per questioni di prezzo io devo abbassare il tiro, per quello sto vedendo modelli dal 2007 in su, questa mi sembra un buon affare per 4 mila euro.
 
15492405
15492405 Inviato: 10 Nov 2015 15:51
 

Wyv3rN ha scritto:
È una moto studiata per la pista, ma non significa che se uno non va in pista non può possedere una r6 e te lo dice un fiero possesore di una r6 2007.
Ha una guida molto aggressiva, la moto è puntata in avanti, per piegare devi usare molto il corpo e il controsterzo, il motore inizia a girare bene dai medi e sprigiona tutta la potenza agli alti e fidati ne sprigiona tanta, ai bassi è pressoché morta ma si risolve abbastanza accorciando i rapporti.
Vuoi sapere se puoi usarla nei passi di montagna e se puoi divertirti? Bhe decisamente si, basta prenderci la mano e capire come si comporta, non è una moto che perdona sbagli in curva, mi spiego, essendo studiata per la pista è molto rigida e non permette in piega grossi cambi di impostazione, cosa che forse potrebbe permetterti un cbr ad esempio che molto piu fluida e morbida alla guida.
Ma penso che in moto ci si debba divertire senza strafare, quindi ti consiglio di prenderla se è quella che ti piace di più esteticamente, te ne devi innamorare ogni volta che la guardi (parere personale)
Se invece dell'estetica non ti frega nulla e sei orientato solo sulle SS prendi un cbr

Percui direi richiede precisione in entrata eccetera anche in strada?
Sono proprio in innamorato di questa moto .
Mi fa piacere che anche tu comunque mi confermi che accorciando la moto migliori mi sfasa tutto il resto vero? Intendo contakm
 
15492406
15492406 Inviato: 10 Nov 2015 15:52
 

milo338 ha scritto:
Ok.... si mi piace davvero tanto, ho provato la 2014 di un mio amico e mi sono innamorato ovviamente per questioni di prezzo io devo abbassare il tiro, per quello sto vedendo modelli dal 2007 in su, questa mi sembra un buon affare per 4 mila euro.


Io al tuo posto non la pagherei più di 3.500, anche perché essendo un privato non hai neanche la garanzia di 12 mesi che avresti dal concessionario, in più 30mila km non sono pochi.
 
15492409
15492409 Inviato: 10 Nov 2015 15:56
 

milo338 ha scritto:
Percui direi richiede precisione in entrata eccetera anche in strada?
Sono proprio in innamorato di questa moto .
Mi fa piacere che anche tu comunque mi confermi che accorciando la moto migliori mi sfasa tutto il resto vero? Intendo contakm


Accorciando il pignone di un dente o aggiungendone 3 alla corona la moto migliora e parecchio, si fa anche fatica a tenerla giù delle volte, il tachimetro e contachilometri vengono sfasati ma puoi montare un correttore speedohealer mi pare si chiami e costa intorno alle 80/100€ e ti aggiusta tutto

Comunque si richiede molta precisione nella guida
 
15492461
15492461 Inviato: 10 Nov 2015 17:30
 

Wyv3rN ha scritto:
milo338 ha scritto:
Ok.... si mi piace davvero tanto, ho provato la 2014 di un mio amico e mi sono innamorato ovviamente per questioni di prezzo io devo abbassare il tiro, per quello sto vedendo modelli dal 2007 in su, questa mi sembra un buon affare per 4 mila euro.


Io al tuo posto non la pagherei più di 3.500, anche perché essendo un privato non hai neanche la garanzia di 12 mesi che avresti dal concessionario, in più 30mila km non sono pochi.


Ha scarico completo MIV tubi in treccia tenuta benissimo, centralina power comandar usb, portatarga, forcella fatta da poco, filtro nuovo anche se ha molti km ......
 
15492474
15492474 Inviato: 10 Nov 2015 17:51
 

milo338 ha scritto:
Ha scarico completo MIV tubi in treccia tenuta benissimo, centralina power comandar usb, portatarga, forcella fatta da poco, filtro nuovo anche se ha molti km ......


Il prezzo allora può essere giustificato perché sono stati spesi soldi alla moto... In ogni caso sta a te decidere, può darsi che i km siano stati fatti in maniera tranquilla e che il motore sia comunque messo bene tutto sommato, come anche moto che hanno solo 10mila km e sono gia alla frutta perché magari il motore é stato scannato, putroppo non possiamo sapere come la moto sia stata trattata!
Se può interessarti per farti un'idea la mia r6 immatricolata novembre 2008 con 15mila km, specchietti, portatarga, tamponi paratelaio, terminale e cosa più importante 12mesi di garanzia, l ho pagata 5mila un anno fa
 
15492485
15492485 Inviato: 10 Nov 2015 17:57
 

Cavolo hai fatto un bellissimo affare accidenti.....
 
15492506
15492506 Inviato: 10 Nov 2015 18:33
 

Come prezzo mi sembra buono 4 mila tutte le alte che ci sono nella mia regione costano dai 5 mila in su nonostante la quotazione della usato sia molto meno purtroppo. .. io la mia Z750 la sto dando a 4 mila ma è del 2011
 
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