Lenders88 ha scritto:
Come vantaggio ktm ti da la possibilità di regolare la valvola di scarico attraverso 3 differenti molle: rossa, gialla e verde.
Link a pagina di Moto.it
in questo articolo è spiegato molto bene.
In sostanza cambiando la molla alla valvola di scarico si puo ''addolcire'' la moto o comunque cambiare l'erogazione.
Per lo più penso che sia utile in enduro , ma resta sempre una cosa che ktm offre.
Tra le due cambia anche la forma del serbatoio , quindi presumo cambi anche il feeling
In piu il K 2010 ha il PDS sul mono , mente yz ha i leveraggi
Io onestamente non ho mai provato yamaha, quindi non conosco ne il motore , ne il telaio, ma sono molto attirato dal telaio in alluminio poiche , per uno pignolo come me sulla moto , non fa ruggine , mentre con il K ogni volta lo devo pulire per bene.
comunque ho il tuo stesso dubbio: appena riesco a vendere il mio 125 cerco un 250 2t ktm , yamaha o tm.
se trovo un occasione buona, valuto anche Rm
l'rm 250 è una gran moto, ce l aveva un mio amico del 2006 ed era un bel mezzo, unico problema è che il telaio tende a ossidarsi molto in fretta, soprattutto se usata su terreni sabbiosi (con la vernice originale, ma penso che dipende più che altro dal tipo di ferro utilizzato, anche se con una vernice di qualità sicuramente migliora la situazione..)
l yz 250 ha un telaio piccolo e leggero, il motore è agli stessi livelli delle suzuki, con la differenza che il suzuki è lineare, molti bassi, molti medi e un filo meno di alti, l yz è un po come il vecchio cr 98...tantissimi bassi, meno medi e pochi alti
ktm non so
dato che si parla di 250 e