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ktm[sx250] o yamaha[yz 250]??
15491873
15491873 Inviato: 9 Nov 2015 20:49
Oggetto: ktm[sx250] o yamaha[yz 250]??
 



Vorrei cambiare moto e sono indeciso tra un KTM SX 250 e una YAMAHA YZ 250, sapreste dirmi i pro e i contro di entrambe? Grazie in anticipo...
 
15492180
15492180 Inviato: 10 Nov 2015 10:48
 

posso dirti che la yamaha ha un telaio molto piccolo, monotrave in alluminio (dal 2005)...io mi ci trovo molto bene, è piccolo leggero e maneggevole, il motore c'è ed è bello pieno, perro molti dicono che ktm sia superiore, poi bisogna vedere di che annate si parla, mentre per i telai ktm non so dirti molto, conosco gente che preferisce quello del ktm rispetto alle yamaha pero si parla di moto del 2009, io non avendone mai provati non so dirti un parere personale sulle aranconi 0509_up.gif

la ciclistica yamaha, invece la trovo ottima
 
15492202
15492202 Inviato: 10 Nov 2015 11:27
 

Come annata la prenderei dal 2010 in poi, ho avuto un yz 125 del 2001 ma e cambiato tutto da quegli anni ad oggi. Come ktm invece sono spaesato del tutto ma ho sentito dire che puntano ancora sui 2t a migliorarli ... Grazie mille di essermi stato d'aiuto e buona giornata icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
15492463
15492463 Inviato: 10 Nov 2015 17:32
 

robix95 ha scritto:
Come annata la prenderei dal 2010 in poi, ho avuto un yz 125 del 2001 ma e cambiato tutto da quegli anni ad oggi. Come ktm invece sono spaesato del tutto ma ho sentito dire che puntano ancora sui 2t a migliorarli ... Grazie mille di essermi stato d'aiuto e buona giornata icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif


le yamaha sono praticamente uguali dal 2005, nel 2008 cambiano le forcelle, nel 2009 arrivano i dischi a margherita, per il resto è praticamente tutto molto simile, nel 2015 cambiano parecchie cose: sospensioni di derivazione yzf (se non sbaglio forcelle ad aria), plastiche e cassafiltro e hanno fatto qualche ritocco al motore che comunque di base è lo stesso (l'avevo letto su dirtbike magazine ma non ricordo che modifiche abbiano fatto) e una curvatura dello scarico leggermente diversa..

per i ktm ti consiglio di non scendere sotto il 2008-9
 
15492913
15492913 Inviato: 11 Nov 2015 9:19
 

Prenderei un yz ma se devo prenderla del 2015 mi costa troppo...puntero su un ktm dal 2010 in poi che a confronto della yamaha della stessa annata sembra sia migliore
 
15493210
15493210 Inviato: 11 Nov 2015 15:37
 

robix95 ha scritto:
Prenderei un yz ma se devo prenderla del 2015 mi costa troppo...puntero su un ktm dal 2010 in poi che a confronto della yamaha della stessa annata sembra sia migliore


prendere un yz del 2006 e prendere un 2015 è quasi come prendere la stessa moto, come ti ho detto i cambiamenti sono minimi, in questo caso solo dischi e forcelle.

solo che un yz del 2005 lo paghi massimo 2500 euro, per un ktm del 2010 sono ncessarie cifre piu alte
 
15495823
15495823 Inviato: 15 Nov 2015 16:01
 

Come vantaggio ktm ti da la possibilità di regolare la valvola di scarico attraverso 3 differenti molle: rossa, gialla e verde.

Link a pagina di Moto.it

in questo articolo è spiegato molto bene.
In sostanza cambiando la molla alla valvola di scarico si puo ''addolcire'' la moto o comunque cambiare l'erogazione.
Per lo più penso che sia utile in enduro , ma resta sempre una cosa che ktm offre.
Tra le due cambia anche la forma del serbatoio , quindi presumo cambi anche il feeling

In piu il K 2010 ha il PDS sul mono , mente yz ha i leveraggi


Io onestamente non ho mai provato yamaha, quindi non conosco ne il motore , ne il telaio, ma sono molto attirato dal telaio in alluminio poiche , per uno pignolo come me sulla moto , non fa ruggine , mentre con il K ogni volta lo devo pulire per bene.

comunque ho il tuo stesso dubbio: appena riesco a vendere il mio 125 cerco un 250 2t ktm , yamaha o tm.
se trovo un occasione buona, valuto anche Rm
 
15495837
15495837 Inviato: 15 Nov 2015 16:57
 

Lenders88 ha scritto:
Come vantaggio ktm ti da la possibilità di regolare la valvola di scarico attraverso 3 differenti molle: rossa, gialla e verde.

Link a pagina di Moto.it

in questo articolo è spiegato molto bene.
In sostanza cambiando la molla alla valvola di scarico si puo ''addolcire'' la moto o comunque cambiare l'erogazione.
Per lo più penso che sia utile in enduro , ma resta sempre una cosa che ktm offre.
Tra le due cambia anche la forma del serbatoio , quindi presumo cambi anche il feeling

In piu il K 2010 ha il PDS sul mono , mente yz ha i leveraggi


Io onestamente non ho mai provato yamaha, quindi non conosco ne il motore , ne il telaio, ma sono molto attirato dal telaio in alluminio poiche , per uno pignolo come me sulla moto , non fa ruggine , mentre con il K ogni volta lo devo pulire per bene.

comunque ho il tuo stesso dubbio: appena riesco a vendere il mio 125 cerco un 250 2t ktm , yamaha o tm.
se trovo un occasione buona, valuto anche Rm



l'rm 250 è una gran moto, ce l aveva un mio amico del 2006 ed era un bel mezzo, unico problema è che il telaio tende a ossidarsi molto in fretta, soprattutto se usata su terreni sabbiosi (con la vernice originale, ma penso che dipende più che altro dal tipo di ferro utilizzato, anche se con una vernice di qualità sicuramente migliora la situazione..)

l yz 250 ha un telaio piccolo e leggero, il motore è agli stessi livelli delle suzuki, con la differenza che il suzuki è lineare, molti bassi, molti medi e un filo meno di alti, l yz è un po come il vecchio cr 98...tantissimi bassi, meno medi e pochi alti

ktm non so icon_mrgreen.gif

dato che si parla di 250 e
 
15496449
15496449 Inviato: 16 Nov 2015 14:01
 

Dell'Rm ne ho sentito parlare molto bene , ma mi scoccia prendere una moto fuori produzione da 10 anni, quindi solo se trovo l'occasione la tengo in considerazione.

K resta il favorito per la possibilità che ti da di cambiare l'erogazione in base alle varie esigenze.
Segue yz per la ciclistica migliore.

Se sbanco alla schedina TM MX 250
 
15496565
15496565 Inviato: 16 Nov 2015 15:54
 

Lenders88 ha scritto:
Dell'Rm ne ho sentito parlare molto bene , ma mi scoccia prendere una moto fuori produzione da 10 anni, quindi solo se trovo l'occasione la tengo in considerazione.

K resta il favorito per la possibilità che ti da di cambiare l'erogazione in base alle varie esigenze.
Segue yz per la ciclistica migliore.

Se sbanco alla schedina TM MX 250


la schedina non conta solo per tm...ktm e tm, comprate nuove nuove hanno prezzi simili, non meno di 8.000 mi pare di ricordare icon_asd.gif dalle mie parti c'è un rivenditore yamaha che vendeva le 2015 nuove a 6100 icon_eek.gif (visyo gli annunci di subito.it, gli yze sono in vendita anche loro a 8000)
 
15496599
15496599 Inviato: 16 Nov 2015 17:21
 

Andrei sicuramente sull 'usato, 8000euro per un cross per me sono troppi
 
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