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Dubbi sulla mia elaborazione
15491007
15491007 Inviato: 8 Nov 2015 18:26
Oggetto: Dubbi sulla mia elaborazione
 

buona domenica a tutti
allora la mia ela è la seguente
gt malossi base "70cc"
albero originale
marmitta giannelli extra v2
carbu 17.5 getto max 88 min 32 spillo alla seconda tacca dall alto
airbox modificato con red sponge malossi
vario originale con rulli da 5
frizione rms
campana rms
cinghia nuova"mitsubishi"
molla contrasto gialla
mollette frizza gialle
unica cosa che non và è l' allungo
alla mala pena riesco a prendere i 95km di conta km
a natale mi consigliate di cambiare albero motore oppure marmitta?
l' albero ha quasi 30000km
la marmitta ha 5 mesi "extrav2"
Volevo chiedervi con quale pezzo cioè albero o marmitta prendevo un pò di più in allungo
Badget per albero o marmitta 150€
Blocco minarelli orizzontale su scarabeo 50 anno 1998 modello deluxe
ciauz 0510_saluto.gif
 
15491091
15491091 Inviato: 8 Nov 2015 20:02
 

allora inanzitutto l'albero non ti aiuta a ottenere kilometri, ma migliora i travasi, mi spiego, dato che nel 2t la benzina passa sotto al pistone che compremendo passa ai travasi e la fa andare sopra al cielo del pistone e dunque alla camera di scoppio, (ma penso che gia sai come funge un 2t) dato che l'albero che dovresti prendere è a spalle piene, comprime meglio la benzina, per la marmitta la v2 è gia abbastanza aperta per un 70 base.. io con quei soldi ti consiglio di comprare o un 19 dell'orto, il carburatore perfetto per il 70, magari una fly clutch o un altro variatore con rulli magari un pochino piu pesanti oppure dei rapporti in allungo (se gia non ce l'hai) che aiuteranno moltissimo se vuoi l'allungo .. prova anche a mettere delle mollettine rosse malossi alla frizioncina.. poi fammi sapere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15491094
15491094 Inviato: 8 Nov 2015 20:04
 

BoosterinoBloo ha scritto:
allora inanzitutto l'albero non ti aiuta a ottenere kilometri, ma migliora i travasi, mi spiego, dato che nel 2t la benzina passa sotto al pistone che compremendo passa ai travasi e la fa andare sopra al cielo del pistone e dunque alla camera di scoppio, (ma penso che gia sai come funge un 2t) dato che l'albero che dovresti prendere è a spalle piene, comprime meglio la benzina, per la marmitta la v2 è gia abbastanza aperta per un 70 base.. io con quei soldi ti consiglio di comprare o un 19 dell'orto, il carburatore perfetto per il 70, magari una fly clutch o un altro variatore con rulli magari un pochino piu pesanti oppure dei rapporti in allungo (se gia non ce l'hai) che aiuteranno moltissimo se vuoi l'allungo .. prova anche a mettere delle mollettine rosse malossi alla frizioncina.. poi fammi sapere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ciao grazie dei consigli
ma la campana e frizione sono nuovi nuovi montati da pochi giorni insieme alla cinghia
per la marmitta credo che ti sei confuso
io parlo della giannelli extra v2 non la giannelli shot v2
sono due marmitte ben diverse
appunto la mia è chiusa
e la shot v2 è aperta
e quindi mi chiedevo se era appunto cambiare albero per avere piu compressione oppure un miglior sfogo della marmitta
ciauz 0509_up.gif
 
15491103
15491103 Inviato: 8 Nov 2015 20:11
 

ah oddio, scusami tanto che imbecille che sono eheheheh, comunque si avevo letto la shotv2 scusa ancora, comunque, io sono andato a farmi un giro al negozio dove prendo io i ricambi e una volta ho chiesto il costo della shotv2 nuova (ma per minarelli verticale per il mio booster) e mi ha detto che con 78 euro la prendo .. nuova.. poi ci sono dei alberi aftermarket in grado anche di reggere un 70 base meglio di un albero vuoto originale, tipo il carenzi, rms, o il top .. tuttia basso prezzo intorno ai 50 euro .. quindi volendo se proprio vuoi cambiare entrambi con 150 euro ce la potresti fare .. se trovi la marmitta al giusto prezzo icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
15491106
15491106 Inviato: 8 Nov 2015 20:14
 

mi correggo di nuovo, non volevo dire la fly clutch, ma il variatore hi - speed .. non so perche ho scritto fly clutch magari ero sovrappensiero ahahahah .. giuro non ho fumato nulla ahahah 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15491153
15491153 Inviato: 8 Nov 2015 21:21
 

BoosterinoBloo ha scritto:
mi correggo di nuovo, non volevo dire la fly clutch, ma il variatore hi - speed .. non so perche ho scritto fly clutch magari ero sovrappensiero ahahahah .. giuro non ho fumato nulla ahahah 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ahahhah tranquillo no problem 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
per i rapporti che mi consigli?
non so se conviene mettere dei rapporti di un base
ho sentito dire che quelli dello scarabeo sono corti in allungo "quelli originali"
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ciauz 0509_up.gif
 
15491184
15491184 Inviato: 8 Nov 2015 22:09
 

lascia stare il 19, tutti i cilindri base all' epoca furono concepiti per l' utilizzo con un dellorto 17.5 o un mikuni 16mm. Vedi scootertrophy.
 
15491522
15491522 Inviato: 9 Nov 2015 14:12
 

io avevo il 70 sport polini con carbu 12 variatore polini rulli da 3 (carburato e tarato male) zx albero originale rapporto in allungo e avevo un amico con uno scarabeo 50 originale alla partenza mi stava davanti presa la coppia lo sorpassavo e dopo poco gli stavo davanti di parecchio, ora .. tra domani e dopodomani monto un altro blocco molto piu spinto e fatto bene, però anche se fatto male come sta ora frulla parecchio icon_wink.gif te li consiglio i rapporti in allungo ! 0509_up.gif
 
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