Darklay ha scritto:
Io l'ho presa nuova(quella che vedi come avatar) ed ho preso il modello 2016, quindi se mai uscirà un modello nuovo uscirà nel 2017 o oltre.
La kawasaki ogni anno rinnova il modello cambiando solo la colorazione, quindi dal 2012 al 2016 sono tutte uguali tranne per il colore. Poi ogni tot fa il restyling completo.
Se la prendo nuova il prezzo di listino è 7.200 messa in strada. la versione ABS ovviamente dato che da Gennaio ma comunque dall'anno prossimo in Italia devono avare tutte ABS di serie; poi ci sono gli sconti da concessionario che abbassano un po' il prezzo se giri e chiedi.
Calcola che questo modello che è per l'anno 2016 in realtà è uscito a Novembre, ma già da Luglio (quando cominciai a girare per i conce), si sentiva che era nell'aria ance se nessuno lo diceva, dato che i modelli ER6N ed F erano in offerta con un bello sconto, ti portavi via la F con 6.500-6.800 euro tutto compreso (a seconda del concessionario, discorso che merita approfondimento ma non in questa sede).
Quindi visto che le F a Roma ma in Italia in genere è difficile trovarle e che le tengano in esposizione e pronta consegna, ho dovuto aspettare Novembre per averla e per forza il nuovo dato che il vecchio già a Luglio non si trovava. Fortuna mi ha fatto un buon prezzo quasi quanto quella 2015 in offerta che ripeto sono identiche colore a parte.
Quindi se devi aspettare ti consiglio di aspettare Giugno/Luglio quando il modello 2016 andrà in offerta ma non penso tu voglia aspettare tanto, ma a Gennaio credo proprio non uscirà un nuovo modello dato che quello del 2016 è questo.
Anche io la uso tutti i giorni e infatti sono stati costretto a montarci il bauletto per la borsa della palestra ecc, certo avrei potuto usare altri mezzi (borse da serbatoio o da sella), ma la praticità del bauletto, specie in caso di pioggia non ha eguali, oltre alla comodità di poter riporre caso, guanti, ed altro quando scendi per andare al cinema, ristorante ecc invece di portarteli dietro.
Inoltre essendo in bicilindrico nel traffico si muove bene, ha la coppia in basso e una buona ripresa delle marce, rispetto ad un 4 cilindri nel traffico si destreggia meglio, giochi meno col cambio ed hai una buona ripresa già a bassi giri, certo perdi in allungo ed hai un po' più di vibrazione, che tutto sommato non sono eccessive, vibravo di più lo scooterone che avevo prima.
Se non ti piace andare veloce e ti piace di più un misto con tante curve, forse il bicilindrico si addice di più, ma qui entriamo in gusti strettamente personali.
sei stato chiarissimo grazie dato che è la mia prima moto preferirei prenderla usata,sui 4000 qualcosa si trova,sicuramente non aspetterò luglio 2016 per risparmiare pochi euro grazie ancora La kawasaki ogni anno rinnova il modello cambiando solo la colorazione, quindi dal 2012 al 2016 sono tutte uguali tranne per il colore. Poi ogni tot fa il restyling completo.
Se la prendo nuova il prezzo di listino è 7.200 messa in strada. la versione ABS ovviamente dato che da Gennaio ma comunque dall'anno prossimo in Italia devono avare tutte ABS di serie; poi ci sono gli sconti da concessionario che abbassano un po' il prezzo se giri e chiedi.
Calcola che questo modello che è per l'anno 2016 in realtà è uscito a Novembre, ma già da Luglio (quando cominciai a girare per i conce), si sentiva che era nell'aria ance se nessuno lo diceva, dato che i modelli ER6N ed F erano in offerta con un bello sconto, ti portavi via la F con 6.500-6.800 euro tutto compreso (a seconda del concessionario, discorso che merita approfondimento ma non in questa sede).
Quindi visto che le F a Roma ma in Italia in genere è difficile trovarle e che le tengano in esposizione e pronta consegna, ho dovuto aspettare Novembre per averla e per forza il nuovo dato che il vecchio già a Luglio non si trovava. Fortuna mi ha fatto un buon prezzo quasi quanto quella 2015 in offerta che ripeto sono identiche colore a parte.
Quindi se devi aspettare ti consiglio di aspettare Giugno/Luglio quando il modello 2016 andrà in offerta ma non penso tu voglia aspettare tanto, ma a Gennaio credo proprio non uscirà un nuovo modello dato che quello del 2016 è questo.
Anche io la uso tutti i giorni e infatti sono stati costretto a montarci il bauletto per la borsa della palestra ecc, certo avrei potuto usare altri mezzi (borse da serbatoio o da sella), ma la praticità del bauletto, specie in caso di pioggia non ha eguali, oltre alla comodità di poter riporre caso, guanti, ed altro quando scendi per andare al cinema, ristorante ecc invece di portarteli dietro.
Inoltre essendo in bicilindrico nel traffico si muove bene, ha la coppia in basso e una buona ripresa delle marce, rispetto ad un 4 cilindri nel traffico si destreggia meglio, giochi meno col cambio ed hai una buona ripresa già a bassi giri, certo perdi in allungo ed hai un po' più di vibrazione, che tutto sommato non sono eccessive, vibravo di più lo scooterone che avevo prima.
Se non ti piace andare veloce e ti piace di più un misto con tante curve, forse il bicilindrico si addice di più, ma qui entriamo in gusti strettamente personali.