Snake86 ha scritto:
simone636 ha scritto:
Io nn sono d'accordo che nn c'è storia nello stretto... A boasi, (sopra Genova) strada di larghezza un po' ridotta e senza un vero rettilineo ( con la mia 636 del 05 riesco a mettere max la 3a forse 4a x un sec e mediamente cambio sempre a 8-9000 giri x avere una guida meno nervosa possibile) sono stato tranquillamente davanti, anzi una decina di metri più avanti a un mio amico che aveva il supermotard abb preparato. Questo per dire che anche nel misto stretto la nostra cara 636 si difende alla grande anche contro mezzi che sono il massimo della maneggevolezza e dello scatto (supermoto..). Nel misto io evito di tirare le marce fino 16000 giri ma prediligo una guida pulita e meno nervosa così da poter aver un inserimento in curva il più possibile neutro e da poter fare traiettorie ottimali... nn è sempre detto che tirare le marce al max ti porta ad andare più veloce!!!...Ah preciso che in tale strada nn ci sono tornanti stretti e mediante c sono curve da 2a a 4-6000 quindi in uscita di curva posso giù sfruttare un po' di coppia...
Sono d'accordissimo sul fato di non tirare le marce. Io stesso, raggiungo davvero raramente i fatidici 14.000!!!!
Ma dì al tuo amico col motard, che è un fermone! Con un motard su per una stradina tutte curve, non c'è storia
Quoto con il motard sullo stretto non c'è storia.... a meno che non sia un motard da 125.... giusto perchè non ce la fa a montare... ma da 200cc in su non c'è veramente storia (chi non andrebbe forte con una biciclietta da 200cc sotto le chiappe? ), nemmeno se c'è valentino con l'M1 (oddio forse li.... )
A meno di non trovare una via tutti tornanti a destra secchi (una spirale verso il paradiso insomma ) penso che anche il più fermone di questo mondo (cioè io) uscirebbe dalle curve sempre o quasi sopra i 4000mila giri da un pò tutte le curve.
Secondo me basta stare sopra i 5-6mila... se stai sopra a quei giri non c'è naked o bicilindrica che tenga (non parlo di milloni sia chiaro )