42 ha scritto:
Andiamo con ordine....
- La Z750, pur essendo depo, non è guidabile con una A2 conseguita dopo il gennaio 2013, quindi tuo fratello sarebbe stato tagliato fuori.
- La moto per l'esame pratico per la A deve avere una cilindrata di almeno 600 cc ma anche una potenza di almeno 40 kW, quindi se va bene per dare l'esame non può essere guidata da tuo fratello con la A2 e viceversa.
- L'attestato di rischio vale 5 anni, per cui su quello non ci sono problemi
- la V65 (38 kW e spicci) NON è guidabile con la A2 e non andrebbe bene nemmeno per l'esame per la A.
- La normativa sulle moto storiche è cambiata. L'esenzione dalla tassa di proprietà a "prezzo pieno" scatta ora a 30 anni e non 20. Alcune assicurazioni hanno ancora polizze vantaggiose per le over 20, ma non tutte lo fanno e spesso non sono vantaggiose come un tempo.
Mi spiace averti rovinato i piani...
Sinceramente arrivato a questo punto avevo pensato di prendere la patente tramite scuola guida e poi depotenziarla quando mio fratello avrebbe preso la A2 ...... più che altro leggevo dal sito dell'asi e della fmi che servivano 20 anni , evidentemente non era stato aggiornato !!
Leggevo anche di un accordo per pagare intorno ai 155 euro annui per le ultra ventennali .... quindi mi stai dicendo che dovrò andare a pagare sempre 700 euro ogni 6 mesi anche per una moto con quell'età?
ps. L'attestato di rischio ha superato i 5 anni essendo datata l'ultima assicurazione con scadenza a giugno 2010 o mi sbaglio? O.O