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125 2 tempi passati i 20 anni di eta ridicolo?
15489345
15489345 Inviato: 5 Nov 2015 23:24
 

Fren frena frena.....esistono due tempi di due tipi
I 2t street
I 2t racing
I primi hanno minore potenza a potenza piena perché sono bloccati da Strozzi e solo una volta sbloccati arrivano verso i 25 cv
I secondi sono full power fin dall'uscita dalla fabbrica, ed hanno una 30ina di cavalli
I primi hanno una manutenzione moolto più pacata
I secondi hanno una manutenzione scandita in ore, ma dato l'utilizzo che ne vuoi fare, i tempi di manutenzione hanno un intervallo più lungo
I primi sono nati per la strada è hanno consumi sostenibili
I secondi appena apri il gas neanche esci dal garage che hai appena finito la benzina icon_asd.gif
 
15489346
15489346 Inviato: 5 Nov 2015 23:25
 

GiackHBG300 ha scritto:
vicma ha scritto:
tu parli di racing,ma non ho esperienza per mantenere una racing,quindi?che faccio?perche diamine non escono piu motard 2 tempi?

Le case si sono rincoglionite insieme di colpo, nel giro di due anni dopo che husqvarna è stata comprata da ktm, anche aprilia e poi hm hanno smesso di fare i 125 2T.

Hm continua...è aprilia quella che non li fa più
 
15489350
15489350 Inviato: 5 Nov 2015 23:30
 

Mattflea ha scritto:
Hm continua...è aprilia quella che non li fa più

Hai ragione mi è scappata la caxxata, ho corretto l'msg. 0510_inchino.gif
 
15489352
15489352 Inviato: 5 Nov 2015 23:32
 

GiackHBG300 ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Hm continua...è aprilia quella che non li fa più

Hai ragione mi è scappata la caxxata, ho corretto l'msg. 0510_inchino.gif

Oggi non è serata eh? icon_asd.gif icon_asd.gif
C'hai le idee confuse 0509_si_picchiano.gif
 
15489353
15489353 Inviato: 5 Nov 2015 23:34
 

Ho paura che tu ti sia innamorato della vecchia husky, che troveresti solo usata per i motivi sopra descritti dagli altri utenti... Ti stiamo proponendo, come ci hai chiesto, quali sono i 2t motard che offre il mercato, ma sappi che questi modelli, per componentistica e prestazioni, hanno dei prezzi più alti rispetto alla classica husqvarna bianca e rossa che si vede in giro ad ogni incrocio, senza pensare al kappa o alla nuova husky che dovresti trasformare in motard, con tutti i costi aggiuntivi del caso. Ora, non so quale sia la tua disponibilità economica, ma ti consiglierei, almeno, di dare un'occhiata ai 250-300 2t, piuttosto che al 125, dato che le differenze di prezzo non sono abissali. Certo, un 250 è più impegnativo da portare, ma con un po' di testa e di allenamento ci puoi fare l'abitudine 0509_up.gif
 
15489355
15489355 Inviato: 5 Nov 2015 23:37
 

Mattflea ha scritto:
Oggi non è serata eh? icon_asd.gif icon_asd.gif
C'hai le idee confuse 0509_si_picchiano.gif

Sono andato in estasi quando finalmente ho trovato uno che apprezzava l'sms 125 e non ho più retto dall'emozione ,mi è andato il cervello in pappa.

Ultima modifica di GiackHBG300 il 5 Nov 2015 23:37, modificato 1 volta in totale
 
15489356
15489356 Inviato: 5 Nov 2015 23:37
 

Fedez94 ha scritto:
Ho paura che tu ti sia innamorato della vecchia husky, che troveresti solo usata per i motivi sopra descritti dagli altri utenti... Ti stiamo proponendo, come ci hai chiesto, quali sono i 2t motard che offre il mercato, ma sappi che questi modelli, per componentistica e prestazioni, hanno dei prezzi più alti rispetto alla classica husqvarna bianca e rossa che si vede in giro ad ogni incrocio, senza pensare al kappa o alla nuova husky che dovresti trasformare in motard, con tutti i costi aggiuntivi del caso. Ora, non so quale sia la tua disponibilità economica, ma ti consiglierei, almeno, di dare un'occhiata ai 250-300 2t, piuttosto che al 125, dato che le differenze di prezzo non sono abissali. Certo, un 250 è più impegnativo da portare, ma con un po' di testa e di allenamento ci puoi fare l'abitudine 0509_up.gif

Beh a questo punto tanto vale se prende un 300 2t, è molto meno scorbutico di un 250 e forse è un po più adatto a lui
 
15489360
15489360 Inviato: 5 Nov 2015 23:41
 

GiackHBG300 ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Oggi non è serata eh? icon_asd.gif icon_asd.gif
C'hai le idee confuse 0509_si_picchiano.gif

Sono andato in estasi quando finalmente ho trovato uno che apprezzava l'sms 125 e non ho più retto dall'emozione ,mi è andato il cervello in pappa.

Non immagino cosa potrebbe succedere se fosse stato un husaberg fs 650 al posto di un sms
 
15489365
15489365 Inviato: 5 Nov 2015 23:46
 

Mattflea ha scritto:
Non immagino cosa potrebbe succedere se fosse stato un husaberg fs 650 al posto di un sms

Se era un husaberg fs 650 o fs 570 non scrivevo più perché ero già andato in coma. 0509_pernacchia.gif
 
15489366
15489366 Inviato: 5 Nov 2015 23:48
 

Olé ahahah icon_xd_2.gif
 
15489369
15489369 Inviato: 5 Nov 2015 23:52
 

ragazzi,fino a 9 mila euro ci posso arrivare io,ma NUOVO ,voi che siete informati,su cosa posso andare?incomicnaite a farmi capire un po,modelli ecc ecc
 
15489431
15489431 Inviato: 6 Nov 2015 4:17
 

innanzitutto ci devi dire se vuoi una Street o una Racing (vedi il post di Mattflea). Quando ci darai questa informazione allora potremo metterci al lavoro per aiutarti, ma prima ci serve sapere questo.
 
15489581
15489581 Inviato: 6 Nov 2015 10:16
 

una street
 
15489659
15489659 Inviato: 6 Nov 2015 11:28
 

Bene, allora potrai puntare su hm crm, anche perché è l'unico street che è rimasto in commercio come nuovo... icon_asd.gif
 
15489670
15489670 Inviato: 6 Nov 2015 11:37
 

nella mia citta il problema è che concessionari hm non ce ne sono,per cui ??
 
15489712
15489712 Inviato: 6 Nov 2015 12:17
 

E figlio mio, abiti proprio nel mezzo del nulla eh... icon_rolleyes.gif
Significa che dovrai spostarti per trovare un concessionario Honda o hm
 
15489831
15489831 Inviato: 6 Nov 2015 14:55
 

in concessionari honda chiedendo ti dovrebbero fare arrivare tutti gli hm certo ci vuole qualche settimana di tempo... 0509_pernacchia.gif
anche perche molte alternative non credo tu ne abbia visto che hm crm 125 è rimasto lunico motard 2t street in commercio eusa_wall.gif
 
15489898
15489898 Inviato: 6 Nov 2015 16:54
 

Se devi prendere 2t tanto vale salire di cilindrata, il fascino è lo stesso e la moto va il doppio.
Hai già detto che non valuti usato ma nel dubbio te lo scrivo lo stesso, prenditi un 250/300 e rifallo da zero, ti costa poco comprarlo (hanno quotazioni ridicole), gli fai il motore come dici tu, ciclistica, grafiche ecc ecc.
Non è come avere una moto nuova ma poco ci manca e con poche centinaia di euro la stravolgi.
Dai un occhio ai nostri topic e fatti un'idea!
 
15490027
15490027 Inviato: 6 Nov 2015 19:40
 

Ridicolo? E perchè mai? Tralasciando le frasi fatte... non c'è nulla di ridicolo se qualcosa ti regala emozioni. Io di anni ne ho 24, ho avuto un husky 125 2t SM venduta anni or sono e... ho da poco deciso di tornare in sella proprio di un 125 2t. doppio_lamp.gif
 
15490122
15490122 Inviato: 6 Nov 2015 22:29
 

Mancinho ha scritto:
Se devi prendere 2t tanto vale salire di cilindrata, il fascino è lo stesso e la moto va il doppio.
Hai già detto che non valuti usato ma nel dubbio te lo scrivo lo stesso, prenditi un 250/300 e rifallo da zero, ti costa poco comprarlo (hanno quotazioni ridicole), gli fai il motore come dici tu, ciclistica, grafiche ecc ecc.
Non è come avere una moto nuova ma poco ci manca e con poche centinaia di euro la stravolgi.
Dai un occhio ai nostri topic e fatti un'idea!

Il problema è che lui non vuole una racing...non ne sa nulla e vuole una street proprio per questo
 
15490173
15490173 Inviato: 6 Nov 2015 23:58
 

ragazzi,oggi ho girato dei concessionari,sono stato in un concessionario che vende varie moto da cross,c'era usato un fmx 650 e un fantic 2 tempi motard,volete sapere la verita?il fantic pur rientrando nel concetto che tanto amo,non mi ha "impressionato" tanto come la maestosita e la grandezza dell'fmx 650,il punto è che il 2 tempi lo desidero sin da ragazzino e per cui mi è rimasto impresso,pero facendo i conti con la realta,quell'fmx di oggi era una BELVA una bestia vi giuro,bhoo non so che pensare,da un lato vedo cio che desidero da anni(sempre pero un qualcosa per ragazzi) dall'altra parte considero di avere un motard di grossa cilindrata,insomma una moto seria,dove se acceleri voli sul serio,penso che devo provarle tutti e due tipi per prendere una decisione,è anche vero pero che ogni cosa con la sua eta,per quanto mi dia emozioni,i 125 2t sono sempre moto costruite per ragazzi,alte cilindrate sono tutt'altra storia,bhooo ho le idee confuse
 
15490230
15490230 Inviato: 7 Nov 2015 6:55
 

vicma ha scritto:
ragazzi,oggi ho girato dei concessionari,sono stato in un concessionario che vende varie moto da cross,c'era usato un fmx 650 e un fantic 2 tempi motard,volete sapere la verita?il fantic pur rientrando nel concetto che tanto amo,non mi ha "impressionato" tanto come la maestosita e la grandezza dell'fmx 650,il punto è che il 2 tempi lo desidero sin da ragazzino e per cui mi è rimasto impresso,pero facendo i conti con la realta,quell'fmx di oggi era una BELVA una bestia vi giuro,bhoo non so che pensare,da un lato vedo cio che desidero da anni(sempre pero un qualcosa per ragazzi) dall'altra parte considero di avere un motard di grossa cilindrata,insomma una moto seria,dove se acceleri voli sul serio,penso che devo provarle tutti e due tipi per prendere una decisione,è anche vero pero che ogni cosa con la sua eta,per quanto mi dia emozioni,i 125 2t sono sempre moto costruite per ragazzi,alte cilindrate sono tutt'altra storia,bhooo ho le idee confuse

Metti in conto che quel fantic è una racing...perciò se il tuo utilizzo sarà costante forse è meglio l'fmx
 
15490466
15490466 Inviato: 7 Nov 2015 15:51
 

vicma ha scritto:
ragazzi,oggi ho girato dei concessionari,sono stato in un concessionario che vende varie moto da cross,c'era usato un fmx 650 e un fantic 2 tempi motard,volete sapere la verita?il fantic pur rientrando nel concetto che tanto amo,non mi ha "impressionato" tanto come la maestosita e la grandezza dell'fmx 650,il punto è che il 2 tempi lo desidero sin da ragazzino e per cui mi è rimasto impresso,pero facendo i conti con la realta,quell'fmx di oggi era una BELVA una bestia vi giuro,bhoo non so che pensare,da un lato vedo cio che desidero da anni(sempre pero un qualcosa per ragazzi) dall'altra parte considero di avere un motard di grossa cilindrata,insomma una moto seria,dove se acceleri voli sul serio,penso che devo provarle tutti e due tipi per prendere una decisione,è anche vero pero che ogni cosa con la sua eta,per quanto mi dia emozioni,i 125 2t sono sempre moto costruite per ragazzi,alte cilindrate sono tutt'altra storia,bhooo ho le idee confuse


I 125 racing non sono moto costruite solo per ragazzini, per essere domate a dovere richiedono una certa padronanza, è chiaro che le street hanno prestazioni e componentistica inferiore, quindi un adulto sarebbe generalmente più propenso all'acquisto di una moto più grande, specie quì in Italia dove il 125 è vista come una cilindrata di passaggio e soprattutto considerando che l'acquisto della moto viene giustamente visto da molti come un investimento, quindi uno cerca di acquistare una moto che vada bene per anni e che non stufi dopo poco. Se ti sposti sui 4t e se valuti l'usato, allora si apre tutto un mondo di variabili in più icon_asd.gif L'fmx è carina, ma è abbastanza pesante, il motore beve poco, richiede poca manutenzione ma è anche abbastanza tranquillo (è quello del vecchio dominator), è una moto abbastanza pesante per essere un motard... Se vuoi davvero informarti anche sui 4t>125cc, ti consiglierei di dare un'occhiata ai tanti topic di confronto che trovi nella sezione consigli per l'acquisto... Drz 400, Husqvarna sm 610 e 630, kappa 625-640-660 smc, kappa 690 ecc. 0510_saluto.gif
 
15490533
15490533 Inviato: 7 Nov 2015 18:32
 

Guarda l'ultima cosa che accade se apri con l'fmx e' volare...altro che belva. Detto questo, i 250/300 2t sono sprecati per te. Fai solo uso urbano, son moto da curve e pista no città!
 
15490969
15490969 Inviato: 8 Nov 2015 16:48
 

Capisco che i 2t hanno il loro innegabile fascino, e che la passione sia il lato che valutiamo di più (o uno dei più importanti). Anche a me le Husqvarna come grafiche e colori son sempre piaciute molto (il bianco mi faceva impazzire). Visto il tuo utilizzo valuterei bene prima di acquistare un 2t motard... le limitazioni in termini di praticità, autonomia e comodità non sono poche. Non vorrei che l'entusiasmo iniziale svanisse in poco tempo di fronte alla realtà dei fatti... pensaci bene ma molto bene. Poter portare una ragazza, fare chilometri e chilometri senza problemi della miscela, poter usare la moto ogni giorno senza svenarti il portafoglio... sono cose che con il tempo si fan sentire

Detto questo, se avessi la tua disponibilità economica mi cercherei un cre 500 2t del 2001 omologato motard, risistemare ciclistica, sospensioni, magari grafiche se vuoi toglierli anni e serbatoio maggiorato 24 litri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15491009
15491009 Inviato: 8 Nov 2015 18:28
 

forse non avete capito,io lo cerco nuovo,cose usate non ne prendo,per quel che mi riguarda,se prendo un usato,per quanto buono possa essere,prima o poi mi portera problemi,la moto sono come le persone,piu aumentano di eta e piu problemi portano,è inevitabile,chi piu chi meno ovviamente,ma dato che la disponibilita la ho,vorrei una moto nuova,pero a quanto pare nuovi 2 tempi motard li fa solo la hm
 
15491030
15491030 Inviato: 8 Nov 2015 18:41
 

vicma ha scritto:
forse non avete capito,io lo cerco nuovo,cose usate non ne prendo,per quel che mi riguarda,se prendo un usato,per quanto buono possa essere,prima o poi mi portera problemi,la moto sono come le persone,piu aumentano di eta e piu problemi portano,è inevitabile,chi piu chi meno ovviamente,ma dato che la disponibilita la ho,vorrei una moto nuova,pero a quanto pare nuovi 2 tempi motard li fa solo la hm

Guarda che la moto ti può dare problemi anche da nuova eh...non è verissima la tua teoria
 
15491133
15491133 Inviato: 8 Nov 2015 20:49
 

La mia sul cre 500 2t era una semplice battuta che riguardava me.

La parte importante era la prima. Comunque ti sei andato a ficcare in un campo molto ostico, Motard 2t nuovi. Per di più street. Non mi reputo più esperto tanto da poterti consigliare (anche perché sei più grande di me) però voglio lo stesso dirti le mie considerazioni.
Sicuro che questa tua voglia di reticenza verso il 4t non sia stata data anche dall'esperienza che hai maturato con il tuo 125? E magari hai paura che i 600 4t siano poco emozionanti? Penso tu lo sappia, ma c'è un abisso tra i due.

In ogni caso hai 21 anni e disponibilità economica. Probabilmente avrai la macchina. O comunque la moto non è di utilizzo quotidiano, o anche se fosse in fin dei conti tra street 2t e racing sei lì. Se c'hai proprio il pallino del 2t motard prenditi un 250/300 e godi per bene almeno!! Tanto che sia street o racing cosa cambia? Il miscelatore? La miscela te la fai te basta saper fare un semplice calcolo percentuale. Consumi uguali, i pistoni vanno cambiati a entrambi...
Inutile fare discorsi su acquisto "ragionato" in base all'utilizzo... se l'avessi fatto non avresti fatto queste scelte. Vuoi il 2t per divertirti? Divertiti per bene almeno!! icon_wink.gif però sappi che ti costa dei sacrifici (posseggo una racing 2t che uso ogni tanto anche per strada essendo attualmente il mio unico mezzo)
 
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