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consiglio acquisto 450 4T o 300 2T
15487791
15487791 Inviato: 4 Nov 2015 9:27
Oggetto: consiglio acquisto 450 4T o 300 2T
 



Ciao a tutti,

sto leggendo molti post ma ho le idee confuse.

Ho un budget di circa 4000 euro e vorrei prendere una moto per divertirmi la domenica, nei tracciati principalmente bosco vicino casa mia.

francamente sono molto indeciso tra 450 4t e 300 2T, dato che non sono molto bravo nelle manutenzioni forse andrei per il 4T (credo abbia bisogno di meno manutenzione)

il dubbio ed il consiglio che vi chiedo tra suzuki kawasaki honda beta yamaha e ktm con 4.000 euro ..meglio puntare ad un 2015 e magari accontentarsi di un suzuki, o meglio andare su qualche moto piu' vecchia 2012 o 2013 e prendere un ktm honda o yamaha? se ho letto bene quest'ultime sembrano avere qualcosa in piu', corretto?

grazie per tutti i vostri consigli
 
15487818
15487818 Inviato: 4 Nov 2015 10:09
 

ma sei sicuro che un 450 4t abbia bisogno di meno manutenzione di un 3002t?
io per niente, anzi.
 
15487819
15487819 Inviato: 4 Nov 2015 10:11
 

In realtà ti sbagli.. I 450 4t necessitano di più cure rispetto ad un 300 2t per il fatto che hanno in più olio motore e valvole! Inoltre i 4t richiedono più soldi appunto per la manutenzione generale. Gli unici 4t 450 che potrebbero fare al caso suo sarebbero le versioni X come la mia! Hanno solo qualche cavallo in meno delle versioni R ma sono tarate per un uso enduro piuttosto che cross! Hanno un avantreno più bilanciato e hanno la comodità dell avviamento elettrico oltre che a pedale. Inoltre hanno tempi di manutenzione leggermente più lunghi. Con un pistone puoi arrivare alle 100 ore.. Ma i cambi d olio conviene sempre farli regolari come le racing R a 10 ore massimo.. Io ho una CRE 450 X Honda prova a dare un occhio se trovi qualcosa! Anche se leggi CRF 450 X è praticamente uguale. Per i 300 2t invece basta fare sempre miscela giusta e vedrai che un pistone arriva a 150-200 ore tranquillamente! Non hai beghe del cambio olio motore (solo olio cambio) e delle valvole. Valuta i vari KTM exc, i gas gas e magari anche qualche TM anche se non sono molto diffusi!
 
15488431
15488431 Inviato: 4 Nov 2015 23:21
 

Concordo con inkreativ un 4t ha bisogno di piu manutenzione
 
15490539
15490539 Inviato: 7 Nov 2015 18:37
 

4T ha bisogno di manutenzione ma un 450 4T tipo KTM usato in modo amatoriale può benissimo arrivare ad oltre 400 ore senza toccare nulla sul motore solo con cambio olio regolare (ma con intervalli ben superiori a 10ore)
dalle mie parti ne girano tantissimi così in mano a gente che le usa appunto solo per svago domenicale (niente gare e niente pilotoni)....c'è anche chi ha ancora dei K del 2006-2007 con oltre 30.000km e motore ancora originale.


ps io sceglierei il 300 2T......sono di parte perchè ce l'ho....ma è un'ottima moto per fare enduro senza stancarsi troppo rispetto un 450 4T che è fisicamente più impegnativo.
 
15511566
15511566 Inviato: 8 Dic 2015 12:44
 

L' unico problema del 300 sono i consumi, se ci devi girare solo la domenica questi non sono più un problema. Per l' enduro i 300 sono i migliori, pesano molto meno di un 450 ed hanno pochissima manutenzione. Considera che i 450 sono scorbutici e difficili da usare, se sei alle prime armi vai sul 2t.
 
15512069
15512069 Inviato: 9 Dic 2015 10:12
 

Alla fine come consumi in realtà siamo li.. Il mio 450 4t a carburatore fa si e no 10 km/l.. Poi sicuramente un 300 2t è un po più facile da controllare per un novizio! Andrei di 2t in questo caso!
 
15512161
15512161 Inviato: 9 Dic 2015 13:24
 

Si ma il fatto é che ora i 450 sono quasi tutti ad iniezione e consumano un po meno
 
15512183
15512183 Inviato: 9 Dic 2015 13:52
 

Si ma si parla di un paio di km massimo non di più..
 
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