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Inviato: 1 Nov 2015 18:34
Ciao Giorgio,
E' capitato anche a me un pappo tirato a morte (C/o officina Motorrad...) su una r 850 r, che tra l'altro è anche in fono ad una specie di buco, non ti dico quello che ho dovuto inventare per tirarlo via, ma alla fine ho vinto io, per la cronaca, era stato abbondantemente cosparso di blocca filetti blu, medio, per fortuna...
Nel tuo caso, non insisterei troppo con arnesi da scasso perché si potrebbe peggiorare la cosa, ad onor del vero non ricordo da quant'è la chiave torx esatta, ma se ci va lenta più che svitare il tappo potrebbe agire da fresa allargandolo e renderlo tondo, dopo il problema aumenta.
Ti sconsiglierei di usare la moto con il cambio secco, al limite, trova un tappo o simile con la stessa misura e filettatura del tappo di scarico, gli fai un foro centrale per filettarlo Ma 6/8 mm, monti il tappo con la guarnizione e dal buco, con un tubino ed una siringa gli immetti l'olio, quando hai fatto avviti molto velocemente una vite con guarnizione nel tappo provvisorio (quando levi il tubino esce un po' d'olio, ma meno che dal buco tutto aperto...) e poi la porti in officina, è un espediente che ho già sperimentato e funziona benissimo, sembra complicato ma se hai un minimo di attrezzatura fai prestissimo e non rischi di friggere il cambio.
Oppure se è raggiungibile, smonta il tappo dello sfiato che è sopra il cambio e da li gli metti l'olio, ma non so quanto sia raggiungibile, potrebbe essere parecchio imboscato, questo per la cronaca
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Come si dice, in bocca al lupo e facci sapere, Vittorio