Paul01 ha scritto:
Salve,
Sono in possesso di un aprilia sr r 50 del 2010, comprato nuovo di concessionario, lasciato fermo circa due anni e ora è passato a me. Monta dr 70 arrow multivar e albero rhq o mhr team, non so bene; ma arriviamo al dunque. Da due giorni mi sta dando seri problemi, ha iniziato con vuoti(come se non passasse bene il carburante) questi vuoti si sono poi "tramutati" in velocità limitata dopo essersi scaldato, ovvero mi camminava a 10kmh a tutto gas. Dall'interno dei carter, parte volano, fa tanto rumore come un fischio e l'altro ieri ho grippato. Dopo averlo portato a casa, ho provato a sbloccare la pedalina di accensione ovviamente bloccata dalla grippata. Quindi mi ci sono messo con tutto il peso e dopo essersi sbloccato ho notato che faceva molta fatica a scendere. Io imperterrito ho comunque provato ad accenderlo e dopo innumerevoli tentativi è partito. Ho sospettato che gli mancasse olio, e quindi avendo il miscelatore ho ugualmente aggiunto tramite il serbatoio una quantità di olio 2t. Mi sono detto visto che cammina andiamo a farci un giro: ebbene si ho fatto 8 km con lo scooter che sembrava un aeroplano in decollo ma che a DIFFERENZA DI PRIMA, DANDOGLI GAS APRIVA CHE È UNA MERAVIGLIA. Resta il fatto del rumore proveniente dal volano cioè interno carter e dei vuoti di carburante. Domani, lunedì dovrei portarlo dal meccanico, ma vorrei già sapere cosa potrebbe essere il problema. Io sospetto siano andati a farsi fottete i cuscinetti di banco.
non sono certo qui per giudicarti ma per aiutarti certo è che appena avuto questi problemi l'ultima cosa che dovevi fare era metterti a fare le tirate non hai grippato sicuramente per mancanza di olio quasi sicuramente perché eri magro di carburazione è preso una scaldata anzi è grippato proprio come giusto detto poi per grippare il motorino se se così si può dire non è certo consigliabile mettersi applicato sulla pedalina o almeno io uso me metodi delicati se senti dei rumori nel volano la prima cosa che devi fare è smontare il volano e controllare che non ci sia niente detto così effettivamente io non saprei dirti cosa potrebbe esserci successo al di là di una carburazione sbagliata perché non riesco a capire il tipo di rumore che fa il tuo motorino è probabile comunque che siano i paraoli e dal momento che dici che ora apre di più penso sempre che il motivo sia la carburazione magra che ti fa salire di giri.