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Scooter rimane accelerato, problema alimentazione?
15478681
15478681 Inviato: 23 Ott 2015 8:45
Oggetto: Scooter rimane accelerato, problema alimentazione?
 



Salve ragazzi ho una sfera 50 del 91 .. Ho rifatto gt albero motore cuscinetti paraoli aggiustato impianto elettrico sostituito pompetta a depressione . praticamente lo scooter dopo aver avuto vari problemi ora mi da l'impressione che mollando il gas prima di tornare al minimo mi sembra che resti leggermente accelerato e deceleri un po lentamente .. Premesso che prima di questo problema dopo circa 1 ora di utilizzo mollavo il gas e rrstava molto accelerato dopodiche si spegneva e nn partiva piu .. In ogni caso chiedendo in giro mi è sembrato di capire che tira aria da qualche parte .. Ho pulito il carburatore (12 dell'orto phva 65 get max 34 min e 50 vite lunga).. Solo che non capisco da dove cavolo prende aria il pacco lamellare sembra in buono stato .. Il filo non credo dia problemi e i paraoli nn penso siano Perche questo problema che rimaneva molto accelerato lo dava anche prkma di cambiare tutto grazie a tutti
 
15478837
15478837 Inviato: 23 Ott 2015 11:40
Oggetto: Re: Scooter rimane accelerato problema alimentazione
 

Non pensare subito al peggio, magari è semplicemente magro di carburazione. Di questo periodo, sarebbe più che normale.

Controlla anche che il cavo del gas scorra bene e abbia il giusto gioco, "credere" non basta, prima di sventrare mezzo scooter meglio assicurarsene icon_razz.gif
 
15479177
15479177 Inviato: 23 Ott 2015 18:26
Oggetto: Re: Scooter rimane accelerato problema alimentazione
 

Dserra ha scritto:
Salve ragazzi ho una sfera 50 del 91 .. Ho rifatto gt albero motore cuscinetti paraoli aggiustato impianto elettrico sostituito pompetta a depressione . praticamente lo scooter dopo aver avuto vari problemi ora mi da l'impressione che mollando il gas prima di tornare al minimo mi sembra che resti leggermente accelerato e deceleri un po lentamente .. Premesso che prima di questo problema dopo circa 1 ora di utilizzo mollavo il gas e rrstava molto accelerato dopodiche si spegneva e nn partiva piu .. In ogni caso chiedendo in giro mi è sembrato di capire che tira aria da qualche parte .. Ho pulito il carburatore (12 dell'orto phva 65 get max 34 min e 50 vite lunga).. Solo che non capisco da dove cavolo prende aria il pacco lamellare sembra in buono stato .. Il filo non credo dia problemi e i paraoli nn penso siano Perchè questo problema che rimaneva molto accelerato lo dava anche prkma di cambiare tutto grazie a tutti
se quando lasci il gas rimane accelerato i problemi posso essere 2 anzi 3

1 - il filo rimane tirato (ma a mio avviso non si tratta di questo visto che dopo ti si spegne )
2 - i getto minimo o il getto massimo sono troppo magri, lo scooter prende giri e sembra non voglia decelerare e di solito il motivo è quello
3 - hai montato male i paraoli e prendono aria o ancora il collettore del carburatore è crepato e penso che il motivo sia uno di questi due dato che come getti sei appostissimo....
poi te dici che sembra apposto ma è evidente che non è così perchè hai escluso tutte le possibili cause e questo è un paradosso perchè una di queste deve essere per forza
 
15481717
15481717 Inviato: 27 Ott 2015 6:30
 

Grazie jonathyan:) volevo dirti che la moto il problema che rimane accelerata me lo dava anche prima di cambiare tutto a livello motoristico di conseguenza non penso siano i paraoli perche lo faceva anche prima di cambiarli .. I getti stanno bene credo .. O almeno il max ho fatto una prova montando il 68 ma ero molto grasso poi .. Quindi lo escludo .. Ora vorrei provare a cambiare il pacco lamellare .. Ed ho due domande ..
1 quando smonto il collettore ovvero la parte che sta attaccata al carburatore tutto ok ma quando vado per togliere la parte di sotto attaccata al carter viene molto dura .. Non so proprio come fare ..
2 ci va una guarnizione tra collettore e pacco lamellare ?
 
15481789
15481789 Inviato: 27 Ott 2015 9:15
 

Caro tommy anche io lo pensavo .. Forse ho espresso male il problema .
Per non farla lunga dopo un intenso utilizzo di 1 oretta rimane accelerato al minimo al punto che poco poco si muove da sola e dopo qualche secondo si spegne.. Da 65 ho messo ieri 68 al max ma era non grasso. Era obeso haha quindi ho rimesso 65 .. Ho 34 al minimo ..
 
15482011
15482011 Inviato: 27 Ott 2015 13:38
 

Dserra ha scritto:
Caro tommy anche io lo pensavo .. Forse ho espresso male il problema .
Per non farla lunga dopo un intenso utilizzo di 1 oretta rimane accelerato al minimo al punto che poco poco si muove da sola e dopo qualche secondo si spegne.. Da 65 ho messo ieri 68 al max ma era non grasso. Era obeso haha quindi ho rimesso 65 .. Ho 34 al minimo ..
no ok 12 phva mh...
comunque no, la guarnizione va tra pacco lamellare e collettore, di solito.
comunque metterne una di quelle di cartoncino tipo quelle simili a quelle montate alla vaschetta dei carburatori, ma solo se pensi che tiri aria.... vedi il fatto che il motore tira per i c***i suoi è che in certi punti è magro e prende a girare per inerzia... quindi a me viene da pensare solo a paraoli e collettori vari.
puoi farmi delle foto del collettore al carburatore? poi come è tarata la vite dell'aria.
 
15483608
15483608 Inviato: 29 Ott 2015 7:05
 

Allora dopo aver smontato pacco lamellare e collettore ho visto che il pacco era incollato tutto con pasta nera e ho notato che la lamella destrra era aperta vesto l'esterno di 2 mm circa . al che ho sostituito pacco lamellare collettore e la rondella che lo tiene fermo .. Da allora tutto bene . se non che la mia ragazza ieri pome mi chiama per un emergenza e ho fatto 15 km circa tiranso abbastanza ( in alcuni punti anche 3/4) stando sempre su giri abbastanza arzilli diciamo cosi e dopo questi km la moto si spegne dopo un paio di piccoli vuoti e riparte dopo 5 minuti circa dopo aver cambiato un po candela dopo aver chiuso e riaperto l'aria e smanettato al tubo a depressione che vedevo con 2 3 bolle ( ho preso il tubicino vuoto e tirato con la bocca cosi da quello pieno sono sparite le bolle) . ora vi posto la foto della candela che ho provato ieri sera . ho paura di aver scaldato .. Ma mi chiedo come ? Laria è aperta di un giro e mezzo e il miscelatore l'ho messo nuovo da poco. Il motore ha piu di 200 km da quando lho cambiato .. Puo centrare ? La carburazione non mi sembra male

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15483609
15483609 Inviato: 29 Ott 2015 7:07
 

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