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Inviato: 21 Ott 2015 20:21
Oggetto: Apertura ed ela blocco ala oro s2 montato su Cagiva W8
Buona sera, dopo circa 6000km a full gas dal cambio di fasce, olio e frizione è arrivata l'ora per i cuscinetti di banco che hanno iniziato a fare un po di rumore, e visto che devo aprire il banco pensavo di montare tutto il gt del w8 (migliore perché ha: travasi, scarico e booster molto più grandi, poi ha anche la valvola di scarico e una conformazione dei travasi migliore).
Ma per fare tutto ciò devo aprire il 3 travaso sul carter e qualche altra modifica di poco conto, siccome il w8 di serie ha 32cv contro i 22cv scarsi della oro e visto che i carter sono quasi identici pensavo che questi 10cv in più si hanno grazie al gt.
Ma il gt del w8 deve essere ricromato e ci vuole anche il pistone perciò circa 200euro di spesa più circa 30 di cuscinetti e paraoli e altri 20 per il kit di guarnizioni perciò circa 250euro in tutto.
Io già monto un carburatore 34 koso e questo mi ha aiutato molto a diminuire la pigrizia del motore oro s2 ma ancora non sono sodisfatto, infatti oltre al cambio gt pensavo anche di allegerire il volano al massimo per avere una bella risposta, poi magari un paio di cerchi in alluminio, anche il forcellone post. in alu e una forcella qualche kg più leggera che ho già per diminuire il peso.
Per diminuire ancora il più possibile il peso cosa posso fare? Ne vale la pena o cambio moto?
Alla fine in tutto tra i soldi per il motore che sono circa 250, quelli dei cerchi e forcellone circa 150, più 100 di copertoni, sono circa 500euro. Ma la mia domanda è posso avere una moto abbastanza potente per fare del buon enduro? E che sia paragonabile a livello di potenza ad un buon cross come per esempio il caro e vecchio wmx 125?