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Apertura ed ela blocco ala oro s2 montato su Cagiva W8
15477667
15477667 Inviato: 21 Ott 2015 20:21
Oggetto: Apertura ed ela blocco ala oro s2 montato su Cagiva W8
 



Buona sera, dopo circa 6000km a full gas dal cambio di fasce, olio e frizione è arrivata l'ora per i cuscinetti di banco che hanno iniziato a fare un po di rumore, e visto che devo aprire il banco pensavo di montare tutto il gt del w8 (migliore perché ha: travasi, scarico e booster molto più grandi, poi ha anche la valvola di scarico e una conformazione dei travasi migliore).
Ma per fare tutto ciò devo aprire il 3 travaso sul carter e qualche altra modifica di poco conto, siccome il w8 di serie ha 32cv contro i 22cv scarsi della oro e visto che i carter sono quasi identici pensavo che questi 10cv in più si hanno grazie al gt.
Ma il gt del w8 deve essere ricromato e ci vuole anche il pistone perciò circa 200euro di spesa più circa 30 di cuscinetti e paraoli e altri 20 per il kit di guarnizioni perciò circa 250euro in tutto.
Io già monto un carburatore 34 koso e questo mi ha aiutato molto a diminuire la pigrizia del motore oro s2 ma ancora non sono sodisfatto, infatti oltre al cambio gt pensavo anche di allegerire il volano al massimo per avere una bella risposta, poi magari un paio di cerchi in alluminio, anche il forcellone post. in alu e una forcella qualche kg più leggera che ho già per diminuire il peso.
Per diminuire ancora il più possibile il peso cosa posso fare? Ne vale la pena o cambio moto?
Alla fine in tutto tra i soldi per il motore che sono circa 250, quelli dei cerchi e forcellone circa 150, più 100 di copertoni, sono circa 500euro. Ma la mia domanda è posso avere una moto abbastanza potente per fare del buon enduro? E che sia paragonabile a livello di potenza ad un buon cross come per esempio il caro e vecchio wmx 125?
 
15477848
15477848 Inviato: 22 Ott 2015 5:42
 

bè essendo cagiva mi sento chiamato in causa.
Come il WMX c'è solo il wmx. Tutti gli altri telai sono dei macigni a confronto. Inoltre per farlo "dimagrire" sono tali e tante le parti da cambiare che potrebbe essere dispendioso.

Chi ha progettato il w8 ha dovuto tenere in conto alcune cose (alta velocità,trasporto del passeggero) e alcuni pezzi pesano molto di più del previsto.

Inoltre come hai notato il 25 (22 Cv erano quelli dell'elefant 2 e 3) cv montato ha una pigrizia senza senso e quando si sveglia diventa quasi problematico da gestire. Se poi si sveglia prima di una curva sai che gioia farla col posteriore che vuole sorpassarti...

Io farei un altra cosa,cercherei un motore di un "qualcosa di simile" ( Mito? K7 ? ) bocciato che ti costerebbe come la ricostruzione del tuo motore e mentre con calma lo smonto e lo revisiono (o almeno lo controllo) uso ancora in modo limitato il s2 . Poi lo metto sotto,smonto i pezzi ancora buoni dell'S2 e li vendo.

Per i cerchi se è solo "off road" e te ne sbatti della revisione il modello precedente del W8 (il k7) li aveva in alluminio come anche il cruiser e il tamanaco. Ma avevano un posteriore da 17. Con un posteriore da 18 trovi più gomme e le paghi meno
 
15477877
15477877 Inviato: 22 Ott 2015 7:51
 

Per quanto riguarda il motore, ha un entrata in coppia inaspettata e già due volte mi è capitato di vedere il posteriore sorpassarmi e rischiare di farmi veramente male.
Per quanto riguarda la strada e la revisione a me non importa faccio solo off-road. Non so sono un po indeciso, vorrei orientarmi verso una Yamaha Wr 250, oppure ad un bel cross puro come una Crf 250 o una Cr 250, oppure verso una vecchia Yamaha tt 600, bella alleggerita. Cosa mi consigli?
 
15477916
15477916 Inviato: 22 Ott 2015 8:50
 

2T solo 2T e sempre 2T mi sono spiegato icon_asd.gif

Ne ho già visti rompere troppi dei 4T moderni
 
15478063
15478063 Inviato: 22 Ott 2015 12:02
 

Eh si sono delicati, ma sono tutt'altra storia, hanno veramente una bella erogazione.
Ritornando al w8, per ridurlo all'osso cosa posso fare?
Il gt del w8 è davvero un bel gt credimi... Ho avuto anche qualche gt mito in mano ma non hanno niente a che vedere, per questo sono attirato dall'ibrido s2/w8... Voglio valutare ogni aspetto se è convienente procedo o sennò prima di perdere soldi cambio moto, visto che mi dici 2t una bella yz250 magari.
 
15478200
15478200 Inviato: 22 Ott 2015 14:41
 

più che altro avresti un mezzo più adatto a quello che vuoi fare non è per altro
 
15480632
15480632 Inviato: 25 Ott 2015 19:53
 

Oggi ho cambiato la forca 0509_doppio_ok.gif , montandone una a steli rovesciati con qualche kg in meno e già la moto ha una tenuta migliore e reagisce meglio ai salti, la vecchia forca era anche leggermente storta e non si poteva piegare molto perchè era facile finire a terra... Invece ora è molto meglio, non credevo che una forca potesse cambiare completamente l'andatura di una moto.
Per ridurre il più possibile il peso cosa posso fare? Se riesco a renderla abbastanza leggera, monto le gomme nuove e la tengo perchè alla fine dopo tutto è una moto discreta, basti pensare che sta davanti a un kx125, 30 e passa cv di moto e lei ne ha 25cv o forse qualcosa in più grazie all'rdc aumentato e grazie al carb 34 koso.
 
15481718
15481718 Inviato: 27 Ott 2015 6:33
 

vai a caccia di tutto cosa si può togliere. Che non sia una parte portante ovvio....
 
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