Debe ha scritto:
Io non so come ci andiate voi in moto, ma se io tengo 2,5 e 2,9, sugli asfalti lisci, in curva, perdo aderenza come niente fosse... quelle della Honda sono misure standard per un utilizzo standard cittadino-extraurbano. Ma noi con la moto ci piace prendere le curve come si deve e per prenderle come si deve, ci vuole molto meno in maniera tale che la gomma aderisca con una superficie maggiore sull'asfalto. Poi se devo fare un viaggio in autostrada lungo, con passeggero e carico, allora metto anche 2,7-2,8 sul posteriore, con 2,4 al massimo sull'anteriore.. ma in tutti gli altri casi assolutamente no. Poi con il caldo le pressioni aumentano. Un 2,9 diventa anche 3,2... cioè dei gommoni al posto delle ruote... no no, assolutamente.
io con la pressione 2.5ant. 2.9post mi faccio il penice e la val trebbia tenendo un andatura piu che "allegra".....
e non mi é mai capitato di subire perdite di aderenza....
anzi con una pressione piu bassa la moto scende in piega mooolto piu lentamente diventando difficile da gestire.