Leggi il Topic


Cambio [da] mono a quattro [cilindri]
15476613
15476613 Inviato: 20 Ott 2015 15:58
Oggetto: Cambio [da] mono a quattro [cilindri]
 

Ciao a tutti, sono in giro da Marzo con un bel bmw f 650 gs del 2005, e non ascoltando i consigli di alcuni amici che mi avevano preannunciato questa possibilità, mi sono stufato di questa moto (onestissima per carità, comoda nel traffico, bene sul pavè, comoda in 2). Non riesco però a venderla privatamente e ho trovato un concessionario che me le valuta bene. Ho sinceramente desiderio di prendermi una moto da 4 cilindri anche se non è proprio l'ideale per la città (anche se apprezzo la linearità d'erogazione ai bassi più che l'esplosività del 2 cilindri).
Vi posto le alternative.
Link a pagina di Nonsolocross.it
Link a pagina di Nonsolocross.it
Link a pagina di Nonsolocross.it
Link a pagina di Nonsolocross.it
Link a pagina di Nonsolocross.it
Link a pagina di Nonsolocross.it
Un altro conce che mi valuta bene il gs è motostar monomarca honda che di interessante ha solo un VFR 800 del 2005 con 40.000 km e abs.
Non so, la razionalità mi direbbe di restare su una moto "comoda" tipo la bandit o il fazer, ma ho sta scimmia di avere una moto carenata che non so spiegarvi...
Grazie per le risposte.
p.s. in tanti mi hanno proposto la street triple, ma costicchia (almeno 4000 euro) e l'unico conce che ha un modello con pochi km non vuole il mio giessino eusa_wall.gif
 
15476653
15476653 Inviato: 20 Ott 2015 17:07
Oggetto: Re: Cambio mono ---> quattro
 

paobmw ha scritto:
Ciao a tutti, sono in giro da Marzo con un bel bmw f 650 gs del 2005, e non ascoltando i consigli di alcuni amici che mi avevano preannunciato questa possibilità, mi sono stufato di questa moto (onestissima per carità, comoda nel traffico, bene sul pavè, comoda in 2). Non riesco però a venderla privatamente e ho trovato un concessionario che me le valuta bene. Ho sinceramente desiderio di prendermi una moto da 4 cilindri anche se non è proprio l'ideale per la città (anche se apprezzo la linearità d'erogazione ai bassi più che l'esplosività del 2 cilindri).
Vi posto le alternative.
Link a pagina di Nonsolocross.it
Link a pagina di Nonsolocross.it
Link a pagina di Nonsolocross.it
Link a pagina di Nonsolocross.it
Link a pagina di Nonsolocross.it
Link a pagina di Nonsolocross.it
Un altro conce che mi valuta bene il gs è motostar monomarca honda che di interessante ha solo un VFR 800 del 2005 con 40.000 km e abs.
Non so, la razionalità mi direbbe di restare su una moto "comoda" tipo la bandit o il fazer, ma ho sta scimmia di avere una moto carenata che non so spiegarvi...
Grazie per le risposte.
p.s. in tanti mi hanno proposto la street triple, ma costicchia (almeno 4000 euro) e l'unico conce che ha un modello con pochi km non vuole il mio giessino eusa_wall.gif

il VFR è tutto tranne che una moto scomoda! è un sport Touring!!!! il ti consiglio la CBR600F se cerchi una quadratura tra comodità (che posso dire chissene! ti deve anche divertire una moto) e sportività VERA!!!!
 
15476881
15476881 Inviato: 20 Ott 2015 21:32
 

tra tutte quelle che hai messo preferisco la vecchia fazer 600 e la fz 1000 s
 
15481208
15481208 Inviato: 26 Ott 2015 14:33
 

Scusate ma anche a voi sarà capitato di cambiare idea dalla mattina alla sera (e poi ho trovato a chi vendere il giessino quindi ho la possibilità di acquistare anche da privato)...visto che sto avendo discrete difficoltà nel trovare un VFR a un prezzo onesto sto pensando di buttarmi sul CBR 600 F (una hornet vestita no?)...
Le domande sono:
1) in città rispetto al VFR? io immagino un po' più di leggerezza ma un motore un po' più pigro ai bassi...scalda tanto quanto o un pelo meno?
2) quale anno? vedo che ci sono un sacco di versioni che si sono susseguite negli anni...a me principalmente interessa che possa girare a milano e quindi non sia euro 0...in più la hornet ad esempio dal 2007 mi sembra che sia migliorata a livello di ciclistica...
ditemi voooooi
 
15481367
15481367 Inviato: 26 Ott 2015 16:47
 
 
15482938
15482938 Inviato: 28 Ott 2015 12:50
 

paobmw ha scritto:
Tipo questa per capirci?
E' a iniezione?
Link a pagina di Subito.it

dovrebbe essere a iniezione ma non a livello delle successive , non vorrei sbagliarmi ma penso che sia un euro 0 " quella del 2000 con il faro singolo ".
Nuovi modelli con doppio faro e iniezione aggiornata , dal 2001 al 2002 - euro 1 - con carter motore color argento . dal 2003 al 2006 iniezione ancor aggiornata e telaio più leggero di 1kg e mezzo e più rigido - euro 2 - con carter motore color bronzo , dal 2001 al 2004 con sospensioni regolabili .
gran bella moto tieni presente nel usato quel che conta è che sia tenuta bene , poi dipende da dove abiti se per esempio abiti a roma non puoi circolare con una moto euro 0 . doppio_lamp.gif
 
15484435
15484435 Inviato: 30 Ott 2015 9:47
 

E' tenuta molto bene ma mi hanno confermato che Euro 0 e a Milano dal 15 ottobre al 15 aprile non può circolare eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Non c'è modo cambiando la marmitta di cambiare la normativa??
 
15484478
15484478 Inviato: 30 Ott 2015 10:46
 

paobmw ha scritto:
E' tenuta molto bene ma mi hanno confermato che Euro 0 e a Milano dal 15 ottobre al 15 aprile non può circolare eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Non c'è modo cambiando la marmitta di cambiare la normativa??

Purtroppo non c'è niente da fare , anch'io avevo una moto euro 0 " yamaha thundercat 600 r " mi ero informato "dal conce yamaha " sul da farsi per poterla omologare euro 1 e mi han confermato che non è fattibile " anche per via di queste cavolate di euro normative ho cambiato moto " . doppio_lamp.gif
 
15484750
15484750 Inviato: 30 Ott 2015 16:35
 

Ecco scoperto l'arcano tra l'altro, il ragazzo che la vende appunto la teneva come "moto estiva", probabilmente proprio in merito alla normativa...
 
15484812
15484812 Inviato: 30 Ott 2015 18:28
 

sinceramente non ci penserei 2 volte e prenderei il vfr, però la scelta è tua.
Io posso dirti che sono sceso da una pegaso (uguale alla tua gs 650) e salito sulla sprint 1050 st tre cilindri (simile all vfr)... rifarei lo stesso salto ogni giorno.
L'unica cosa che dico è stai all'occhio e per le moto usate portati dietro un meccanico che le conosce bene, ti auguro di trovare sempre persone oneste, ma la mia prima scelta di vfr 800, grazie al mio meccanico, ho beccato che avevano cambiato il kilometraggio. lo aveva a 35mila per una moto di 8 anni.
Girato sulla triumph....e non c'è stato più nulla da fare..cuore, testa dicevano la stessa cosa... prendila!! e ora sono contento.
 
15485922
15485922 Inviato: 1 Nov 2015 21:50
 

Sono felice per te. Vediamo cosa trovo sul mercato e cosa riesco a provare....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©