motoralbi ha scritto:
Diciamo di sí,lo ha sempre fatto.
Con la vecchia cinghia lo faceva di più,poi cambiandola non lo faceva più,ma in partenza girava basso.
Noto questo:lo fa solo se i giri in partenza non sono bassi. Per cui o parte in sottocoppia con le mollette morbide,o slitta con queste mollette bianche.
La molla di contrasto é originale.
Ora se mi procuro la pistola pneumatica e i rasamenti provo a cercare una soluzione che non mi faccia perfere allungo...riguardo a questo dovrei avere un buon margine dato che ai 70 non gira molto.
L'unica cosa che consiglierei a uno che ha il tuo problema è appunto quella di indurire la molla di contrasto perché con una molla più dura la cinghia ti slitta meno.... Le mollette non credo che centrino molto con lo slittamento della cinghia, giusto per saperlo hai mai provato indurendo la molla di contrasto?
Comunque vorrei sapere il peso dei rulli perché questo può influire.... se hai fatto un'elaborazione in ogni caso la molla di contrasto la devi rimuovere... non stiamo parlando dell'originale Piaggio che in alcuni casi può andare bene ma di quella originale Minarelli che fa proprio c****e scusami se te lo dico una molla del genere non si tiene neanche sull'elaborazione soft..