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Consigli elaborazione hm derapage competition 50 2011...
15471213
15471213 Inviato: 13 Ott 2015 17:51
Oggetto: Consigli elaborazione hm derapage competition 50 2011...
 



Salve a tutti, e scusatemi se forse ho sbagliato sezione ma sono nuovo e non ci capisco molto ancora, beh comunque....
Ho un hm derapage competition 50 2t del 2011, semi-originale praticamente:
icon_arrow.gif 23700km
icon_arrow.gif 388 ore totali
icon_arrow.gif cilindro, pistone, albero, carburatore e via vai mai cambiati cioè ancora monta gli originali...
Le uniche cose cambiate sono:
icon_arrow.gif pacco lamellare sostituito con un top 8 petali 60€ (da 35 ore)
icon_arrow.gif marmitta sostituita con una giannelli da 170€ e un silenziatore sempre giannelli da 50€ in carbonio (da quasi 40 ore)
icon_arrow.gif dischi frizione cambiati con quelli della top con molle rinforzate 35€ (da 35 ore)....
Il resto è messo parecchio male anche logicamente dopo quasi 400 ore, e parecchie scaldate mi sembra ovvio e adesso vorrei rifare un po' le cose ma non superficialmente cioè le farò come si deve non a metà però voglio chiedervi se l'elaborazione che vorrei eseguire è completa e fatta bene, intanto vorrei dire che non voglio prestazioni da over-trofeo/trofeo ma qualcosa di abbastanza affidabile ma sui 12/16 cv insomma qualcosa di intermedio, ma anche semi-trofeo sempre tenendomi sulla ghisa (di sicuro ghisa) anche se so che i gt in alluminio spingono di più e li ho provati su altre moto voglio tenermi sulla ghisa quindi avrei pensato ad un elaborazione del tipo:
icon_arrow.gif top 2+ (testa scomponibile) 180€
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
icon_arrow.gif albero motore motoforce evolution 100€
Link a pagina di Petrogallimoto.com
icon_arrow.gif campana frizione denti dritti top 175€
Link a pagina di Petrogallimoto.com
icon_arrow.gif dischi frizione polini 5 dischi 70€
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
icon_arrow.gif marmitta top racing 175€
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
icon_arrow.gif carburatore vhst 24mm 125€
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
icon_arrow.gif ingranaggio sesta lunga z26 35€
Link a pagina di Ebay.it
icon_arrow.gif accensione mvt digitale a rotore interno centralina inclusa 290€
Link a pagina di Petrogallimoto.com
icon_arrow.gif selettore desmodromico top in ergal 35€
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
icon_arrow.gif cuscinetti di banco skf c3 gabbia in metallo 15€
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Ho inserito anche i link se per caso vorreste sapere più specifiche sul prodotto, vi vorrei chiedere se secondo voi questa elaborazione è sufficiente o se manca qualcos'altro, (non ditemi di prendere un gt in alluminio perché non lo accetto come consiglio) e se riuscite ad aprire il link dei cuscinetti mi potreste dire se sono compatibili o meno? Vi ringrazio in anticipo e se voi che siete sicuramente più bravi di me in questo campo sapete qualcosa che non ho elencato e che sarebbe utile scrivetemelo, vi ringrazio di nuovo in anticipo.... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15471228
15471228 Inviato: 13 Ott 2015 18:11
 

Ciao! Io consiglio come elaborazione intermedia il cilindro Malossi Mhr replica se vuoi stare più sui 13-14 cavalli.. E l'athena 70 se vuoi stare sui 16-17. Ovviamente al Malossi abbinerei un 21 Dellorto e lamelle malossi, con albero o Malossi o Top. Lo scarico può andare bene il tuo con il Malossi
Se invece vuoi andare un po' di più io consiglio Athena 70 con pistone monofascia.. A cui abbinerei uno scarico assolutamente racing chiamato Yasuni R3 carrera (lo monto sulla mia e quando entra in coppia fa paura) un 24 mikuni e ovviamente le lamelle a tua scelta e un albero malossi se proprio vuoi completare questa elaborazione prendi una centralina ad anticipo variabile come la too rossa. Penso di aver detto tutto.
Questo è quello che penso, anche se non sono in ghisa i Gt che ti ho consigliato, io ti ho dato un consiglio. Ad entrambe le elaborazioni metterei come optional la sesta lunga top.
Lamps
 
15471298
15471298 Inviato: 13 Ott 2015 19:21
 

RikiBosh75 ha scritto:
Ciao! Io consiglio come elaborazione intermedia il cilindro Malossi Mhr replica se vuoi stare più sui 13-14 cavalli.. E l'athena 70 se vuoi stare sui 16-17. Ovviamente al Malossi abbinerei un 21 Dellorto e lamelle malossi, con albero o Malossi o Top. Lo scarico può andare bene il tuo con il Malossi
Se invece vuoi andare un po' di più io consiglio Athena 70 con pistone monofascia.. A cui abbinerei uno scarico assolutamente racing chiamato Yasuni R3 carrera (lo monto sulla mia e quando entra in coppia fa paura) un 24 mikuni e ovviamente le lamelle a tua scelta e un albero malossi se proprio vuoi completare questa elaborazione prendi una centralina ad anticipo variabile come la too rossa. Penso di aver detto tutto.
Questo è quello che penso, anche se non sono in ghisa i Gt che ti ho consigliato, io ti ho dato un consiglio. Ad entrambe le elaborazioni metterei come optional la sesta lunga top.
Lamps

Beh in effetti anche i consigli che mi hai dato sono ottimi anche se sono dei gt in alluminio, il malossi se ti riferisci al d.50 mi è capitato di provarlo da un amico con un elaborazione medio/base e mi ha divertito ma non è molto spinto è un quasi intermedio io invece pensavo a qualcosa di un po' più spinto, ma comunque ho apprezzato il consiglio, però io vorrei sapere se manca qualcosa nell'elaborazione del top 2+ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .... Mi scuso ma ho dimenticato a scrivere che lavorerò la cassa filtro eusa_wall.gif eusa_wall.gif .... E vorrei sapere se con quel carburatore posso mantenere il miscelatore scusate prima mi era passato di mente.... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15471870
15471870 Inviato: 14 Ott 2015 14:57
 

Al posto del top viola metti un MHR D50 (non quello replica con pistone bifascia e non quello Team Trofeo) ha 16-17 cavalli, pistone monofascia e abbinato a uno scarico giusto viaggia! Ci vorrebbe un 24 di carburatore ma il 21 va bene. Scarico o Yasuni R3 Carrera o Jolly moto se vuoi avere la migliore qualità possibile. Il miscelatore io l'ho lasciato e va benissimo!
La tua elaborazione va bene. Come carburatore mettere un phbg 21 e non un 24. Al posto del top viola metterei l'MHR D50 monofascia semitrofeo e al posto dello scarico Top metterei una Yasuni.
L'unica cosa che cambierei senza pensarci 2 volte nella tua elaborazione è il carburatore 24 secondo me e ci metterei un 21 (lo dico per esperienza, un mio amico aveva un 24 sulla sua Hm con Top Viola e scarico Top e ha dovuto mettere un 19 perché la moto non andava) poi la scelta del cilindro e scarico sta a te... Il Malossi nel complesso va di più e la Yasuni rende perfettamente su di esso.
 
15473620
15473620 Inviato: 16 Ott 2015 13:13
 

Va tutto bene come elaborazione, per la frizione bastano solo le molle e i dischi, mentre il Selettore in ergal non è necessario.
Secondo me con quel budget un top 85 ci può stare, l'albero è incluso nel prezzo assieme al gruppo termico, la top non omologata va più che bene, ci aggiungi la frizione completa, centralina top rossa e carburatore se ti avanzano soldi il 26
 
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