TurboLento690 ha scritto:
Ragazzi il mese scorso ho fatto il tagliando previsto ai 10.000 km (ne avevo 9.000, ho anticipato un po').
Ho riferito al meccanico del consumo d'olio, circa 1l ogni 2.000 km.
Lui dice che è troppo e che vorrebbe aprire il motore per fare un controllo, prima che scada la garanzia.
La moto ha un anno di vita ed ho fatto ormai 10.000 km, mi resta ancora un anno esatto di garanzia.
Voi che fareste?
Hai notato se fa fumera da acceso? scalda piú velocemente del dovuto? hai notato un incremento del consumo benzina? vibrazioni o rumori diversi dal solito?
1l ogni 2000km non é ne normale ne anormale. Mi spiego: nell uso cittadino nella tratta casa- lavoro - casa butto dentro 1 litro ogni 3/4000 km. Ma se inizio a far giri tirandola, su e giu per passi alpini, con botte anche di 5/600 km con solo pause rifornimento... beh... allora butto dentro un litro ancora prima di arrivare ai 2000 km. Per quello quando scendo in italia ho sempre un litro di scorta.
Poi oh non so come la usi...
Il fatto di aprirla anche in garanzia... tieni presente che in garanzia son obbligati a fare la riparazione/sostituzione piú economica ( parole del mio concessionario). Infatti in garanzia dopo esser rimasto senza olio frizione due (!) volte, invece di cambiare pompa direttamente, continuavano a cambiarmi una guarnizione da 20 cent...e infatti si decisero a cambiare la pompa solo quando questa ormai era completamente deformata e non funzionava piu... il tutto 1 settimana dopo lo scadere della garanzia...