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Riserva monster 620 i.e. [quanti km riesco a fare?]
15468802
15468802 Inviato: 10 Ott 2015 17:05
Oggetto: Riserva monster 620 i.e. [quanti km riesco a fare?]
 



Salve, ho girovagato un po' il forum, ma non ho trovato nessun topic per il mio caso.
Volevo sapere più o meno quanti km si riesce a fare quando si accende la spia della riserva (naturalmente senza tirare le marce) e poi, essendo neofita volevo sapere se fosse normale che la spia della riserva inizialmente si accenda e si spenga un po' di volte prima di rimanere accesa.
Grazie dell'attenzione e nel caso non abbia cercato bene mi scuso.
lampss
 
15468815
15468815 Inviato: 10 Ott 2015 17:35
 

Ciao Pepper, il tuo Monster ha il serbatoio in metallo o in abs?
Di solito sono i serbatoi in metallo ad avere qualche problemino con il sensore di riserva.
In ogni caso, dovresti avere 3 litri di riserva...con cui dovresti riuscire a percorrre 45/60 km...molto dipende dal tipo di strada.
Il mio consiglio è di azzerare il Trip A ogni volta che fai il pieno, così puoi tenere sott'occhio sempre l'autonomia icon_wink.gif

Per la spia che si accende a tratti non preoccuparti, è normale icon_smile.gif
Fortunatamente le nostre moto hanno dei consumi modesti icon_asd.gif
 
15468823
15468823 Inviato: 10 Ott 2015 17:47
 

Aenima ha scritto:
Ciao Pepper, il tuo Monster ha il serbatoio in metallo o in abs?
Di solito sono i serbatoi in metallo ad avere qualche problemino con il sensore di riserva.
In ogni caso, dovresti avere 3 litri di riserva...con cui dovresti riuscire a percorrre 45/60 km...molto dipende dal tipo di strada.
Il mio consiglio è di azzerare il Trip A ogni volta che fai il pieno, così puoi tenere sott'occhio sempre l'autonomia icon_wink.gif

Per la spia che si accende a tratti non preoccuparti, è normale icon_smile.gif
Fortunatamente le nostre moto hanno dei consumi modesti icon_asd.gif


grazie mille! Comunque non saprei se è in abs o metallo, ti posso dire che è la 620 Dark del 2002 icon_asd.gif dove posso controllare?
 
15468830
15468830 Inviato: 10 Ott 2015 18:00
 

Pepper95 ha scritto:
grazie mille! Comunque non saprei se è in abs o metallo, ti posso dire che è la 620 Dark del 2002 icon_asd.gif dove posso controllare?


Al 99% anche il tuo dovrebbe essere in abs icon_smile.gif ma sulle annate non sono ferratissimo.
Controllarlo è semplice, prova a bussare con le nocche sulla superficie e ascolta il rumore icon_asd.gif

Il serbatoio in abs è un grande passo avanti, non hai problemi di ruggine, di perdite etc. etc.
 
15469122
15469122 Inviato: 11 Ott 2015 8:45
 

Aenima ha scritto:
Al 99% anche il tuo dovrebbe essere in abs icon_smile.gif ma sulle annate non sono ferratissimo.
Controllarlo è semplice, prova a bussare con le nocche sulla superficie e ascolta il rumore icon_asd.gif

Il serbatoio in abs è un grande passo avanti, non hai problemi di ruggine, di perdite etc. etc.


Quali sono pro e contro tra metallo e abs?
 
15470594
15470594 Inviato: 13 Ott 2015 2:07
 

se non sbaglio il metallo tiene 16 litri e l'abs solo 14, in entrambi la riserva e da 3, tuttavia il primo ha problemi come la ruggine che puo formarsi col tempo e nel caso staccarsi e finire ad "oscurare" il sensore della riserva o, nei casi piu gravi ad intasare il filtro e compagnia...

comunque per la riserva che lampeggia per un po' non ti preoccupare, e normale che con un sistema digitale nei momenti in cui sei piu o meno a metà tra le due condizioni (spia accesa e spia spenta) il sensore verifichi bruschi passaggi dall'uma all'altra, questo puo essere condizionato da tanti fattori come ad esempio il movimento del carburante nel serbatoio causato dalle accellerazioni e frenate della moto.
 
15470729
15470729 Inviato: 13 Ott 2015 9:36
 

Fino93 ha scritto:
se non sbaglio il metallo tiene 16 litri e l'abs solo 14, in entrambi la riserva e da 3, tuttavia il primo ha problemi come la ruggine che puo formarsi col tempo e nel caso staccarsi e finire ad "oscurare" il sensore della riserva o, nei casi piu gravi ad intasare il filtro e compagnia...

comunque per la riserva che lampeggia per un po' non ti preoccupare, e normale che con un sistema digitale nei momenti in cui sei piu o meno a metà tra le due condizioni (spia accesa e spia spenta) il sensore verifichi bruschi passaggi dall'uma all'altra, questo puo essere condizionato da tanti fattori come ad esempio il movimento del carburante nel serbatoio causato dalle accellerazioni e frenate della moto.


Mi capita anche che quando ho poca benzina e si verifica l'accensione e lo spegnimento della spia di cui parli, quando giro la chiave su on la spia della benzina si accende per 1 sec e poi si spegne. Quando la benzina c'è non lo fai mai, giro la chiave e non accende niente, cioè solo olio e folle da spento icon_asd.gif
 
15475294
15475294 Inviato: 19 Ott 2015 8:30
 

acer45 ha scritto:
Quali sono pro e contro tra metallo e abs?

Aggiungerei a quanto ti è già stato detto che il serbatoio in metallo ha l'ovvio vantaggio di poter utilizzare borse da serbatoio calamitate, inoltre dovrebbe essere più sicuro in caso di incidente... perchè si ammacca ma contiene le perdite di carburante, mentre quello in abs è più soggetto a crepe e rotture con il rischio di perdita di liquidi infiammabili icon_smile.gif
 
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