15467606
Inviato: 9 Ott 2015 9:59
Oggetto: Devo imparare a girare a Destra [consigli]
apro con un saluto e con imbarazzo, spero non sia un doppione ma ho scelto di aprire un nuovo topic per mirarlo su una specifica difficoltà che non è di piega bensì di piega a DESTRA e in generale di poca agilità sia a bassissime velocità che a vel moderate ( le alte non le ho mai nemmeno avvicinate ).
Non sono ancora riuscito ad andare in pista, quindi per ora mi "alleno" per strada e su strade tortuose nel we.
A sx non ho problema alcuno, mi vene naturale buttare giu la moto e tenerla lì, non ho mai sensazione di chiusura nè di rischio....a destra la faccenda cambia drasticamente - non me la sento proprio, ho sempre una sensazione strana, a basse vel che mi chiuda a vel piu sostenute sono sempre largo e piego poco, soprattutto nn la butto giù velocemnte come a sx.
Tutto vero: le curve a sx sono piu freq, visuale aperta, le rotonde sono tutte con giro a sx , tutti abbiamo un lato preferito ecc.........okok, ma io noto davvero una grossa differenza, l ho sempre percepita sia con le moto da passeggio avute in precedenza sia in scooter sia in bici ma non a sti livelli.
La moto è apposto (controllata da cristian di cr moto, uno che ne dovrebbe sapere), con le nuove gomme la situazione è migliorata notevolmente ma rimango sempre un legno.
Il prob è quindi mio, come ovvio.
Ho letto di tutto, faccio di tutto, ma il feeling nn è quello che voglio.
Chiedo: c'è un circuito in zona milano dove si giri prevalentemente a dx? bello tortuoso dove mettermi in modalità criceto a girare per 2/3 saba di fila per i prossimi mesi?
mi sono accorto, e sto correggendo, che a sx vado naturalm a spingere per bene sul semi a dx invece
non mi viene naturale e mi sto forzando, noto già qlc miglioramento PICCOLO PICCOLO.
grazie a tutti
ps
ah, non parliamo di tornanti, nello stretto stretto e con pendenza, lasciamo perdere, lì sono di legno sia a dx che a sx. Settimana scorsa mi sono fatto una stradina infame in zona lago maggiore per andare al lago delio.......sotto al casco mi sgorgavano lacrime, non amassi la mia moto sarei sceso e tornato a casa in corriera...