Ma dai ragazzi, che roba complicata.
Io dico la mia:
La moto è come la/il ragazza/o la voglio bionda, alta, coscia lunga e con l'accento nordico.
Poi magari ti innamori di una senegalese alta 1.60 e larga altrettanto che per passare l'aspirapolvere ti solleva con un braccio solo
La moto si sceglie sedendocisi sopra, facendo un giro e sentendo la frequenza cardiaca che aumenta; quando in sella non pensi a guidare ma ti diverti e basta, quando ti dimentichi di respirare allora sei sulla moto giusta.
Io sono nella tua stessa condizione, 24 anni, fino all'altro ieri avevo il papi che tirava fuori la carta di credito e mi faceva spuntare il sorriso; ora non funziona più così.
Ma comunque una volta che hai trovato la tua moto in un modo o nell'altro vi congiungete, a costo di prenderne una secolare e passare le serate a sistemarla.
Io fortunatamente ho ancora l'ultimo regalo del papi
La uso solo in pista, ogni giorno svuoto il portamonete nel salvadanaio e a fine mese riempio la tanica di benzina 100 ottani e prendo un treno di gomme.
A volte faccio una giornata tutti i weekend, a volte non riesco per due mesi e mi accontento di guardarla nel box.
E poi di giorno vado in giro col mio tosaerba di 30'anni fa che va a benzina annacquata e olio esausto, alla fine è una passione, non devi pensarci troppo su; non devi comprare una monovolume per caricare la famiglia
Oh, io al momento dell'acquisto ho girato cinque o sei concessionari, ho chiesto pareri a tutti e ho provato una decina di moto diverse; stavo per comprare una bella honda e poi è arrivato al bar questo ragazzo con la sua mega DD: "Ciao, mi fai fare un giro?"
Il giorno dopo ero in concessionaria Aprilia a firmare i documenti
Oh, io la mia l'ho detta, poi se vuoi puoi farti tutti i calcoli del mondo ma vedrai che quando arriva quella giusta te ne accorgi (e magari è l'unica che non hai considerato)...
Lamps!