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La prima si sceglie con.....l'ormone?!
15612870
15612870 Inviato: 2 Mag 2016 11:33
Oggetto: La prima si sceglie con.....l'ormone?!
 



Un caloroso ciao a tutta la comunity 0510_saluto.gif
Ho consultato parecchio questo forum nell'ultimo mese e so che ormai sarete arcistufi di sentire sempre le stesse lagne ma penso anche che ogni storia sia singolare e volevo sentire un vostro parere nella scelta della mia prima moto rotfl.gif
Sono un ragazzo di 25 anni che deve fare la patente A3..so usare le moto a marce ma come esperienza ho guidato un po di 125 da amici, ho avuto per un mese una motocross aprilia ed un fifty top elaborato oltre ad un paio di scooter 50 un po potenziati icon_asd.gif ..ora (dopo aver dovuto aspettare anni per le varie riforme sulla patente e per raccimolare denaro) volevo fare il grande passo però volevo spendere non troppo per la prima moto in quanto la disponibilità non è un granchè e poi non vorrei rovinare alla prima uscita moto da 10000 euri 0509_si_picchiano.gif Purtroppo io da sempre sbavo sulla zx-6r e l'ormone vuole solo quella! Ho guardato naked di ogni genere ma non mi gustano un granchè (odio i fanaloni tondi o similari sull'anteriore) e comprare una moto che non mi piace per farci esperienza per poi prendere quello che mi piace anche se giusto sarebbe troppo dispendioso icon_cry.gif . Comunque di ninja ne ho addocchiate un paio del 2005 a 3500euro. Però oltre all'ostacolo della prima moto supersportiva, difficile da guidare, c'è anche il farci la patente in sella a quel mostro...fattibile??? booooooo
Comunque i miei amici non hanno moto quindi andrei via da solo per i primi tempi e mi va anche bene così imparo senza tener conto di nessuno e non sono uno che si "lancia" se non sono sicuro al 100% di quello che faccio (sono gia caduto una volta con lo scooter e non mi è piaciuto 0509_si_picchiano.gif )
Comunque chiedo consiglio a voi se effetivamente prendere la zx-6r sarebbe da pazzi e non riuscirei mai a fare la patente ed eventualmente alternative su quel budget. Ormai non so più dove sbattere la testa!
Intanto vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho commesso errori ma non sono molto pratico di forum..chiedo pietà dalla comunity 0510_inchino.gif e buona giornata icon_biggrin.gif
 
15612912
15612912 Inviato: 2 Mag 2016 12:42
 

La zx-6r come prima moto........... Mah non saprei, ma forse forse farsi le ossa su un modello un po' meno spinto sarebbe meglio.
L' esame pratico per la A3, mi sembra comporti il superamento dell' famoso "8". Facile da fare con moto tipo naked ben più difficile da superare con moto sportive che ti obbligano ad assumere una posizione di guida che non aiuta a percorrere curve stretta quasi da fermo. Forse almeno per l' esame, tenendo in considerazione la scarsa esperienza, converrebbe usare una moto più pratica, tipo un enduro. Poi superato l' esame ti concentrerai a fare conoscenza con la zx.

Ciao
 
15612925
15612925 Inviato: 2 Mag 2016 12:58
 

negativo ,
da qualche anno è stato rivisto il sistema patenti e l'8 non è più previsto nell'esame pratico.

il dibattito sulle SS come prima moto è acceso da anni .
se dovessi prendere una posizione personale sarei più propenso a crescite di potenza/difficoltà moto graduali ma, ripeto , è un'opinione personale
l'unica cosa che mi sento di dirti è , in tutti i casi , di tenere sempre acceso il cervello!

riguardo al superamento dell'esame con una supersportiva penso non sia impossibile .
se ne hai la possibilità economica potrebbe esserti di aiuto appoggiarti a un'autoscuola (forse si dice MOTOscuola? icon_mrgreen.gif ) e utilizzare la loro, ovviamente ti costerà decisametne di più che farla come privatista!
 
15612971
15612971 Inviato: 2 Mag 2016 13:52
 

Intanto grazie delle risposte icon_smile.gif comunque meno male che il famigerato 8 l'hanno tolto che con una supersportiva era tabù ma anche schivare l'ostacolo Sembra abbastanza sullo stretto eusa_think.gif. Comunque sono già andato in scuolaguida e mi hanno sparato tra iscrizione bollettini esame ed una guida da 50 minuti 350euro icon_evil.gif adesso valuto cosa fare..se alla fine prendo la zx probabilmente andrò con scuola guida perché se non passassi l'esame alla fine non so quanto risparmierei
Comunque si si..tanto tanto cervello!! Non ho intenzione di rimetterci le penne 0510_five.gif
 
15613053
15613053 Inviato: 2 Mag 2016 15:31
 

Una ss 600 come prima moto non è indicatissima, ma nemmeno tabù.

Il problema non sono tanto le prestazioni, che con un minimo di cervello si riesce a gestire tranquillamente.
Il problema è che essendo più estreme, sia per la posizione di guida sia per le sospensioni, è più difficile imparare ad andare in moto, o meglio si impara più lentamente.

Ma se la pancia dice ss, se usi testa e sei paziente non avrai particolari problemi.

Poi, ancora non sai quale è il tuo "gusto" nell'andare moto, ma visto che da qualche parte bisogna cominciare meglio, a mio avviso, cominciare da dove vuole la pancia.
Anche perchè il piacere di possedere la nostra moto dei sogni, fa parte del piacere di andare in moto.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15613059
15613059 Inviato: 2 Mag 2016 15:40
 

io ci andrei molto cauto con qualsisi SS se si è neofiti.. Da neopatentato sono finito per terra proprio con un 636 (2004) perché un anziano ha ben deciso di immettersi sulla strada senza guardare dietro, ho toccato (per gli standard del GSR) i freni anteriori e mi sono trovato la moto impuntata sull'anteriore perché i freni avevano una risposta MOLTO più aggressiva di quella che mi aspettavo (e che un novellino può gestire in un momento di panico).
Questo discorso si applica un pò a tutto.. l'ultimo dei problemi di una SS 600 è la potenza (che tanto non è che se hai una Hornet o anche una SV650 non ce ne sia abbastanza per ammazzarsi nell'arco di pochi secondi) quanto il fatto che l'intera moto ha reazioni estremamente rapide e violente e perdona poco gli errori.

Se ti piaciono le moto di quel tipo io ti consiglierei di più una CBR600F (vecchia o nuova che sia), una SV650S con carene o altre moto simili. Sono moto più accessibili, più versatili (magari fra 1 anno capisci che ti piace viaggiare, e con quelle lo fai molto più facilmente) e comunque molto divertenti

p.s. L'8 non è più previsto, però c'è il semicerchio che è relativamente stretto... lo si fa anche con una SS (come del resto si faceva l'8), ma sicuramente risulta più difficile che non con una naked o similare.
 
15613197
15613197 Inviato: 2 Mag 2016 19:26
 

Anche io sbavavo per le SS, sognavo una R6 e le naked proprio non mi piacevano, mi sembravano moto incomplete senza le carene.
Caso vuole che un mio amico avesse all'epoca proprio una R6 e me la fece provare per circa un'ora, scesi da quella moto quasi odiandola per quanto fosse scomoda, difficile da guidare, imprevedibile in tutto e per tutto (ovviamente la mia inesperienza ingigantì i problemi che riscontrai), finchè un giorno cercando una SS meno scomoda presso un concessionario l'occhio cadde su una naked che fino a quel momento avevo sempre snobbato. La guardai per circa un quarto d'ora, le girai attorno, ci salìì sopra ed è stato come se i miei occhi si abituassero a vedere quelle moto che fino a quel momento mi sembravano "incomplete" e le ho viste sotto un'altra luce, non erano brutte, era soltanto una mia fissazione mentale.
Ne cercai una usata dello stesso modello e tempo un mese la trovai e me la portai a casa.

E ora che ho più di esperienza e faccio anche giri da 500-600 km in un giorno oltre alle sparate con gli amici e dopo aver provato altre SS, fra cui pure una R6, non c'è niente da fare, le SS le guardo sempre volentieri ma le lascio guidare agli altri perchè troppo scomode e poco sfruttabili per quello che faccio io con la moto.
Sinceramente mi diverto molto di più e mi stanco molto meno con una naked e credimi che ce ne sono in giro davvero di bellissime, anzi, spesso le trovo molto più belle di tante SS.

In ogni caso non mi sentirei di consigliare una SS come prima moto, qualunque essa sia, non tanto per la pericolosità perchè se non si sta sempre attenti e concentrati ci si fa male pure con uno scooter 50, ma proprio perchè avendone provata una per pochissimo tempo ho quasi odiato le moto.
Se te ne compri una e poi non ti ci trovi rischi davvero che anzichè divertirti provi le sensazioni opposte.

Per un uso stradale le SS non sono molto adatte perchè poco sfruttabili, poi se uno va anche in pista il discorso cambia, ma pensaci bene perchè potresti trovarle frustranti da guidare in strada soprattutto non avendo esperienza.

Ci sono tante belle moto in giro e molto più facili per imparare rispetto ad una SS.
 
15613559
15613559 Inviato: 3 Mag 2016 10:59
Oggetto: Re: La prima si sceglie con.....l'ormone?!
 

certaba ha scritto:
Comunque di ninja ne ho addocchiate un paio del 2005 a 3500euro. Però oltre all'ostacolo della prima moto supersportiva, difficile da guidare, c'è anche il farci la patente in sella a quel mostro...fattibile??? booooooo

ti consiglio di prenderla. Se il tuo utilizzo sarà costante (giornaliero o giu di li) dopo poco più di un anno comincerai a fare le tue valutazioni e, secondo me, le cose sono due: o la odierai a morte per la posizione di guida oppure limiterai il suo utilizzo al fine settimana e poco più ....è un percorso che ho visto fare a millemila persone 0509_doppio_ok.gif
C'è anche una terza ipotesi un poco più remota: te ne innamori per davvero e te ne sbatti della scomodità, del calore estivo, del freddo invernale, della poca protezione dall'aria e compagnia bella. 0509_banana.gif
A me era successo con la mv: l'avrei usata anche per il tragitto cucina/bagno!
 
15613563
15613563 Inviato: 3 Mag 2016 11:00
 

Grazie a tutti per i preziosi consigli! Sto guardando cosa offre l'usato e devo dire che la z750 non è male icon_asd.gif anche se la "pancia"...brontola un po. Comunque mi sono saltati all'occhio 3 annunci che mi garbavano: una z750 del 2007 con 7000km a 3000 oppure una.....r6 del 2004 con 10000km sempre a 3000 (che ce l'ho praticamente dietro casa) o una zx-6r del 2005 con 18000km a 3800...poi ho visto parecchie er-6n ma quel monofanale davanti proprio non mi va giù e una valanga di monster con vagonate di km! Qualche consiglio?

Spero che nessuno se la prenda per il fanale della er-6n 0510_inchino.gif

Ultima modifica di certaba il 3 Mag 2016 16:05, modificato 1 volta in totale
 
15613575
15613575 Inviato: 3 Mag 2016 11:10
Oggetto: Re: La prima si sceglie con.....l'ormone?!
 

fg ha scritto:
ti consiglio di prenderla. Se il tuo utilizzo sarà costante (giornaliero o giu di li) dopo poco più di un anno comincerai a fare le tue valutazioni e, secondo me, le cose sono due: o la odierai a morte per la posizione di guida oppure limiterai il suo utilizzo al fine settimana e poco più ....è un percorso che ho visto fare a millemila persone 0509_doppio_ok.gif
C'è anche una terza ipotesi un poco più remota: te ne innamori per davvero e te ne sbatti della scomodità, del calore estivo, del freddo invernale, della poca protezione dall'aria e compagnia bella. 0509_banana.gif
A me era successo con la mv: l'avrei usata anche per il tragitto cucina/bagno!


Hahahaha probabilmente la userei anch'io nel tragitto cucina/bagno icon_asd.gif Comunque era un po il pensiero che avevo fatto io...come da titolo la prima si prende con gli ormoni poi ti accorgi che magari la scelta non è stata giusta allora la seconda si prende con la testa 0509_doppio_ok.gif Chiedevo consiglio a voi perchè conosco qualche motociclista che va anche in pista e mi hanno sconsigliato una supersportiva a prescindere..tutti dicono "se vuoi una supersportiva vai in pista e ti sfoghi"..si ho capito ma non tutti possono permettersi di sciabolare un millino a weekend icon_evil.gif
Comunque grazie del consiglio che mi ha risollevato..lo stomaco icon_xd_2.gif
 
15614529
15614529 Inviato: 4 Mag 2016 18:18
 

Vai di sv 650 s: la paghi pochissimo (1000-1500 euro o giù di lì) impari a guidare una moto con semimanubri ma un po' meno estrema e ti fai le ossa. L'anno prossimo te la rivendi alla stessa cifra e ti compri quello che vuoi, conla differenza che nel frattempo avrai fatto l'esperienza necessaria anche solo per capire cosa ti piace come tipo di guida.
Se poi volessi a tutti i costi la Ninja, ricorda che di solito le motorizzazioni lasciano i percorsi interni accessibili proprio per farli provare a chi deve fare l'esame; ed in molti, il fatidico 8, a forza di provare, l'anno fatto anche con le supersportive. Se non dovesse più esserci una difficoltà in meno.
Come raccomandazione: se prendi la ninja, impara a guidarla a bassi regimi (non passare i 7000giri), l'erogazione è molto dolce e controllabile nei 4 cilindri in linea e le potenze alte cominciano a vedersi solo a regimi alti.
Spero di esserti stato d'aiuto, buona serata.
 
15614569
15614569 Inviato: 4 Mag 2016 19:30
 

certaba ha scritto:
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Sto guardando cosa offre l'usato e devo dire che la z750 non è male icon_asd.gif anche se la "pancia"...brontola un po. Comunque mi sono saltati all'occhio 3 annunci che mi garbavano: una z750 del 2007 con 7000km a 3000 oppure una.....r6 del 2004 con 10000km sempre a 3000 (che ce l'ho praticamente dietro casa) o una zx-6r del 2005 con 18000km a 3800...poi ho visto parecchie er-6n ma quel monofanale davanti proprio non mi va giù e una valanga di monster con vagonate di km! Qualche consiglio?

Spero che nessuno se la prenda per il fanale della er-6n 0510_inchino.gif


Secondo me le moto che hai adocchiato hanno tutte il contakm moooolto ottimista.
Moto di nove anni con 7000km, nemmeno 800 km/anno icon_eek.gif
Moto di dodici anni con 10000km, poco più di 800 km/anno icon_eek.gif
Moto di undici anni con 18000km, poco più di 1600 km/anno, questo girava un casino icon_eek.gif

Secondo me è poco credibile se hanno avuto solo un proprietario, se hanno avuti di più è quasi impossibile.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15614624
15614624 Inviato: 4 Mag 2016 20:46
 

mitikoooo ha scritto:
Vai di sv 650 s: la paghi pochissimo (1000-1500 euro o giù di lì) impari a guidare una moto con semimanubri ma un po' meno estrema e ti fai le ossa. L'anno prossimo te la rivendi alla stessa cifra e ti compri quello che vuoi, conla differenza che nel frattempo avrai fatto l'esperienza necessaria anche solo per capire cosa ti piace come tipo di guida.
Se poi volessi a tutti i costi la Ninja, ricorda che di solito le motorizzazioni lasciano i percorsi interni accessibili proprio per farli provare a chi deve fare l'esame; ed in molti, il fatidico 8, a forza di provare, l'anno fatto anche con le supersportive. Se non dovesse più esserci una difficoltà in meno.
Come raccomandazione: se prendi la ninja, impara a guidarla a bassi regimi (non passare i 7000giri), l'erogazione è molto dolce e controllabile nei 4 cilindri in linea e le potenze alte cominciano a vedersi solo a regimi alti.
Spero di esserti stato d'aiuto, buona serata.

Grazie mille dei consigli ne terrò conto 0509_up.gif

Comunque biondob sugli annunci specificano tutti che sono tutti mezzi monoproprietari e quello dell'r6 che l'ha usata poco ed è ferma da un anno. Non so dici che puzzano come chilometraggi? Quindi sconsigli? Maaa..scusate l'ignoranza..quando una moto si può definire con tanti chilometri?? Immagino vada per categorie....?
Comunque io vedo i miei capi che hanno moto faranno si e no 300 km/anno 0509_si_picchiano.gif
 
15614683
15614683 Inviato: 4 Mag 2016 22:15
 

Guarda che c'è un sacco di gente che usa la moto per 6 mesi l'anno facendo solo la gitarella al lago o al mare la domenica.
E così facendo ne fanno davvero poca di strada.
La moto che ho adesso é del 2004, l'ho comprata 8 mesi fa che aveva 26000 km.
Il vecchio proprietario la usava solo la domenica per andare al lago con la moglie, pensa che aveva ancora il motore legato quando l'ho comprata, l'ho slegato io icon_mrgreen.gif
I bassi kilometraggi sono molto più frequenti di quel che si pensa.
 
15614757
15614757 Inviato: 5 Mag 2016 5:02
 

Per il discorso km, come dicevano, non mi preoccuperei!
Conosco gente che davvero usa la moto da Maggio a fine Agosto per andare al bar del paese...

Occhio solo ai due modelli che stai guardando:
Kawasaki Ninja ZX-636R del 2005 (ma già la 2002 è così) monta gomma anteriore 120/65 misura introvabile se non con gomme vecchissime...
La R6 fino al 2004 montano il pneumatico anteriore 120/60, qui come misure non hai problemi però però non mi piace come sensazione alla guida, hai meno appoggio che con un moderno /70!
In otre sono modelli famosi per vari problemini al cambio... Vista l'età e l'ignoranza di molti occhio a quel che prendi! 0509_up.gif

Con il Ninja se non vuoi avere questi problemi devi puntare alla prima annata del 600 quindi un 2007, mentre per la Yamaha il primo anno con l'anteriore "moderno" e la versione del 2005 (che tra l'altro ha freni migliori, forcella rovesciata e motore più potente!).

Se proprio devi partire con una sportiva ti consiglio la R6 del 2005 oppure un GSX-R K8: sono moto sportive e velocissime, ma nella loro categoria sono tra le più gestibili e comode! 0509_up.gif
Nel caso decidessi di comprare una moto di grossa cilindrata investi un pò di soldi per un corso di guida sicura, se non hai amici che vanno in moto da anni e giri da solo avrai una concezione del governare la moto tutta tua, con un corso i guida maturerai prima e meglio! 0509_up.gif
 
15614946
15614946 Inviato: 5 Mag 2016 11:52
 

Caspita!! Non ci avevo nemmeno pensato a questa cosa delle gomme eusa_doh.gif. Grazie mille per le dritte allora! Comunque ho trovato un annuncio di un r6 del 2006 con 29500 km (non sono troppi??) a 3000euro (non sono pochi??) può essere un buon affare?
 
15614964
15614964 Inviato: 5 Mag 2016 12:05
 

Bisognerebbe vederla dal vivo, o in alternativa linka qui l'annuncio che magari riusciamo a darti un parere.
Resta però il fatto che una R6 come prima moto non la vedo affatto bene.
Io resterei su una delle naked di cui si è parlato sopra.
 
15614993
15614993 Inviato: 5 Mag 2016 12:55
 
 
15615041
15615041 Inviato: 5 Mag 2016 13:56
 

Vista l'annata della moto ci sta il prezzo!
Ok che è stata immatricolata nel 2006, ma questo perché fondo di magazzino!
Nel 2006 usci la R6 nuova! icon_wink.gif
Con la coda a punta per intenderci!

Vedo che è di Mantova, se vuoi andiamo a vederla... Sono di Castiglione, non piace la catena 520, è molto più delicata di un normale 530...
 
15615091
15615091 Inviato: 5 Mag 2016 15:04
 

kybor ha scritto:
Guarda che c'è un sacco di gente che usa la moto per 6 mesi l'anno facendo solo la gitarella al lago o al mare la domenica.
E così facendo ne fanno davvero poca di strada.
La moto che ho adesso é del 2004, l'ho comprata 8 mesi fa che aveva 26000 km.
Il vecchio proprietario la usava solo la domenica per andare al lago con la moglie, pensa che aveva ancora il motore legato quando l'ho comprata, l'ho slegato io icon_mrgreen.gif
I bassi kilometraggi sono molto più frequenti di quel che si pensa.


Infatti, il vecchi proprietario della tua moto, che la usava molto poco, in 11 anni ha fatto 26mila km, il triplo della z750 del 2007 e dell'r6 del 2004 icon_wink.gif

Nelle moto in vendita i bassi chilometraggi sono frequenti, ma a volte, specie nelle moto con un po' di anni dove era relativamente semplice abbassare il chilometraggio, c'è il trucco.
Non è sempre così, però bisogna stare attenti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15615104
15615104 Inviato: 5 Mag 2016 15:17
 

certaba ha scritto:
Allora l'annuncio è questo: Link a pagina di M.autoscout24.it
Comunque si lo so infatti sto un Po valutando vediamo se seguire l'ormone o il cervello 0509_marlowe.gif


Questa è già molto credibile, quasi 3000 km anno icon_wink.gif

I km, specie per una jappo, non sono tanti, anche se la manutenzione fosse stata trascurata.
Inoltre a vedere le foto mi sembra anche poco sfruttata, se dovessi scommettere direi che raramente ha superato i diecimila giri.


Il prezzo mi pare abbastanza in linea con il mercato, se la moto è ok e non ha grossi lavori da fare.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15615708
15615708 Inviato: 6 Mag 2016 12:05
 

CBR_125R ha scritto:
Vista l'annata della moto ci sta il prezzo!
Ok che è stata immatricolata nel 2006, ma questo perché fondo di magazzino!
Nel 2006 usci la R6 nuova! icon_wink.gif
Con la coda a punta per intenderci!

Vedo che è di Mantova, se vuoi andiamo a vederla... Sono di Castiglione, non piace la catena 520, è molto più delicata di un normale 530...

Grazie mille per la disponibilità!! rotfl.gif ti faccio sapere perché il tipo ha detto che è già in accordi con un altra persona per lunedi e se non la prende mi fa sapere..speriamo bene eusa_pray.gif
 
15618764
15618764 Inviato: 10 Mag 2016 20:46
 

io ho eseguito la patente un paio di mesi fa e la prova dell 8 l ho fatta
 
15619136
15619136 Inviato: 11 Mag 2016 11:31
 

pierosinfre ha scritto:
io ho eseguito la patente un paio di mesi fa e la prova dell 8 l ho fatta

Questo mi sembra strano (non dico che non te l'abbiano fatto fare, ma mi vien da pensare che ti abbiano fatto fare la prova un pò a ca**o di cane icon_biggrin.gif ).. la prova dell'8 è stata rimossa anni fa, quando ho fatto la patente io già non c'era più, almeno per la A3 (ma anche per la A2 mi risulta). C'è lo slalom seguito da un semicerchio.
 
15619146
15619146 Inviato: 11 Mag 2016 11:43
 

Kino87 ha scritto:
Questo mi sembra strano (non dico che non te l'abbiano fatto fare, ma mi vien da pensare che ti abbiano fatto fare la prova un pò a ca**o di cane icon_biggrin.gif ).. la prova dell'8 è stata rimossa anni fa, quando ho fatto la patente io già non c'era più, almeno per la A3 (ma anche per la A2 mi risulta). C'è lo slalom seguito da un semicerchio.


Esatto. Ed' è stato aggiunto anche il superamento dell'ostacolo.
Lo so bene perchè 3 anni fa ho dovuto fare l'esame per avere la A3 europea, prima avevo la A ma avendola conseguita nel 1988 durante un periodo di cambio leggi mi sono ritrovato con la A che valeva solo in Italia.
Siccome nei miei giri vado spesso in Svizzera e in Austria ho dovuto fare la A3 europea, quindi esame integrativo di sola guida che prevedeva, oltre alla guida in strada, lo slalom, il semicerchio, la frenata e il superamento ostacolo, esattamente come per tutti quelli che fanno la A3 ora.
 
15619637
15619637 Inviato: 11 Mag 2016 23:59
 

A scuola guida mi hanno assicurato che l'8 non c'è più però poi si vede che l'esaminatore fa quello che gli pare 0509_down.gif
Comunque mi è andata male! L'R6 l'hanno già venduta..ho scritto ad un altro sempre r6 mod. 2005 ma la vende a 5000..mi sembra un Po caretto
Comunque ho risposto anche ad un annuncio di una zx-6r dell 2008 con 19000km a 4000..che ve ne pare? Se no ho visto anche un cbr 600 rr del 2006 con 14000km ma a 4500..è un concessionario..però non mi garba molto 0509_si_picchiano.gif
 
15619648
15619648 Inviato: 12 Mag 2016 4:33
 

certaba ha scritto:
A scuola guida mi hanno assicurato che l'8 non c'è più però poi si vede che l'esaminatore fa quello che gli pare 0509_down.gif
Comunque mi è andata male! L'R6 l'hanno già venduta..ho scritto ad un altro sempre r6 mod. 2005 ma la vende a 5000..mi sembra un Po caretto
Comunque ho risposto anche ad un annuncio di una zx-6r dell 2008 con 19000km a 4000..che ve ne pare? Se no ho visto anche un cbr 600 rr del 2006 con 14000km ma a 4500..è un concessionario..però non mi garba molto 0509_si_picchiano.gif

Il Ninja è un buon prezzo, il CBR è altino ma è un concessionario, la R6 costa TROPPO !!!
 
15619677
15619677 Inviato: 12 Mag 2016 6:59
 

Ok grazie icon_biggrin.gif me la consigliate come moto?? Cioè come va?? In rete ho trovato molti pareri discordanti
 
15619712
15619712 Inviato: 12 Mag 2016 8:13
 

pierosinfre ha scritto:
io ho eseguito la patente un paio di mesi fa e la prova dell 8 l ho fatta



è chiaro che la scuola guida dove hai fatto l'esame si tiene al passo coi tempi...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15619810
15619810 Inviato: 12 Mag 2016 9:59
 

certaba ha scritto:
Ok grazie icon_biggrin.gif me la consigliate come moto??


Torno a ripetere che una SS 600 come prima moto non la vedo molto adatta.
 
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