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Motard 250 2t manutenzione e acquisto
15466441
15466441 Inviato: 7 Ott 2015 21:36
Oggetto: Motard 250 2t manutenzione e acquisto
 

Salve a tutti, volevo farvi un paio di domande sulle 250 2t, volevo gia dirvi che ho cercato prima nel forum altri topic ma non trovavo risposte che mi interessavano. Allora ho 18 anni con patente A2 e vorrei acquistare un motard 250 2t, ho sentito che ha poca manutenzione, ma vorrei sapere quale motard mi consigliate con un bagdet massimo di 2500/3000 €, e vorrei che avesse poca manutenzione la moto deve essere una moto usata in citta magari per qualche tratta un po piu lunga raramente e magari un un futiro anche da enduro. Sarei molto grato se mi aiutate icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15466574
15466574 Inviato: 8 Ott 2015 7:46
 

A mio avviso la prima cosa da fare è studiarsi i topic dei possessori, qui ne trovi parecchi, in modo da farti un'idea.

Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria una volta che la moto è a posto non c'è molto da fare, pistone ogni tot quando senti che la moto perde potenza o compressione, biella ogni morto di Papa.
La manutenzione ordinaria più che pulizia filtro aria, ingrassare qualche cuscinetto e oliare la catena non c'è da fare, ed è un grosso vantaggio rispetto ai 4t spinti per i quali serve cambiare olio motore e filtro olio a frequenze tremende.
Per quanto riguarda la scelta della moto una vale l'altra se non hai troppe pretese, vanno tutte bene, c'è chi ha un certo tipo di erogazione, chi ha telaio in acciaio, chi in alluminio.

Proposta di creare una guida all'acquisto del motard 2t o 4t


E' un mio mezzo topic che potrebbe risultarti utile.
Dacci un occhio.
 
15466595
15466595 Inviato: 8 Ott 2015 8:28
Oggetto: Re: Motard 250 2t manutenzione e acquisto
 

Pirates3 ha scritto:
Salve a tutti, volevo farvi un paio di domande sulle 250 2t, volevo gia dirvi che ho cercato prima nel forum altri topic ma non trovavo risposte che mi interessavano. Allora ho 18 anni con patente A2 e vorrei acquistare un motard 250 2t, ho sentito che ha poca manutenzione, ma vorrei sapere quale motard mi consigliate con un bagdet massimo di 2500/3000 €, e vorrei che avesse poca manutenzione la moto deve essere una moto usata in citta magari per qualche tratta un po piu lunga raramente e magari un un futiro anche da enduro. Sarei molto grato se mi aiutate icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Non so chi ti abbia detto che ha poca manutenzione sinceramente.. Sicuramente è meno onerosa e assidua dei 450 4t ma comunque per un pistone stai sulle 100 ore.. Poi non hai le beghe dei 4t come controllo valvole e olio motore questo è vero. Ma comunque i 250 sono racing e come tali vanno trattati! Se hai gia idea di fare anche enduro allora cerca uno con doppia omologazione! Dovresti trovare parecchi ktm pero ti consiglio di andare sui 300 2t che hanno una dosabilità migliore rispetto ai 250 e sono più fluidi. Anche TM potresti trovare qualcosa..
 
15466756
15466756 Inviato: 8 Ott 2015 11:51
Oggetto: Re: Motard 250 2t manutenzione e acquisto
 

lnkreative ha scritto:
Non so chi ti abbia detto che ha poca manutenzione sinceramente.. Sicuramente è meno onerosa e assidua dei 450 4t ma comunque per un pistone stai sulle 100 ore.. Poi non hai le beghe dei 4t come controllo valvole e olio motore questo è vero. Ma comunque i 250 sono racing e come tali vanno trattati! Se hai gia idea di fare anche enduro allora cerca uno con doppia omologazione! Dovresti trovare parecchi ktm pero ti consiglio di andare sui 300 2t che hanno una dosabilità migliore rispetto ai 250 e sono più fluidi. Anche TM potresti trovare qualcosa..


Beh dai Mancinho ha un bel kappone 300 secondo me qualcosa ne sa di ste moto icon_biggrin.gif
Alla fine questi grossi 2t sono meno delicati di quello che sembra, anche non cambi il pistone con una regolarità estremamente precisa non fai danni.
Ah comunque la mia è tornata dal meccanico, prima che inizi a piovere ogni giorno dobbiamo farci un altro giro insieme eh icon_wink.gif
 
15466843
15466843 Inviato: 8 Ott 2015 13:27
Oggetto: Re: Motard 250 2t manutenzione e acquisto
 

lnkreative ha scritto:
Non so chi ti abbia detto che ha poca manutenzione sinceramente.. Sicuramente è meno onerosa e assidua dei 450 4t ma comunque per un pistone stai sulle 100 ore.. Poi non hai le beghe dei 4t come controllo valvole e olio motore questo è vero. Ma comunque i 250 sono racing e come tali vanno trattati! Se hai gia idea di fare anche enduro allora cerca uno con doppia omologazione! Dovresti trovare parecchi ktm pero ti consiglio di andare sui 300 2t che hanno una dosabilità migliore rispetto ai 250 e sono più fluidi. Anche TM potresti trovare qualcosa..

Quella dei pistoni non è completamente vera , 100 ore lo dice il manuale di uso e manutenzione dove sono molto conservativi, il pistone di un 250-300 2T chi fa le gare lo fa durare anche 120 ore senza avere alcun calo di prestazioni, se con la moto poi ci vai a passeggio ti dura anche 190-200 ore senza alcun problema,poi quando senti che si spompa un pochino,come ha detto anche Manchino, lo cambi.
Poi 2T racing o meno ,a parte il pistone,ha solo il cambio dell'olio del cambio e fare miscela con un buon olio e stop.
Ktm non rilascia più la doppia omologazione da un pezzo e quindi se lo compri nuovo o motard o enduro,
se no ne devi cercare qualcuno ,mi sembra pre 2008, che a suo tempo si fosse fatto rilasciare la doppia omologazione.
Mentre invece se vai su tm e fantic hanno la doppia omologazione e quindi staresti apposto.
Ultima opzione,rischiosa,te ne freghi,come fanno molti,di avere l'omologazione.
 
15467459
15467459 Inviato: 9 Ott 2015 7:38
 

Poi per quanto costano i pistoni di questi 2t...

Il mio l'ho pagato 150 euro con guarnizioni e tutto, prova a cambiare pistone in un 4t, mediamente la cifra è il doppio (considero sempre la manodopera), quando sei a 120/150 ore puoi pensare a cambiarlo, se però vedi che la moto perde potenza lo cambi prima.
Non si tiene su fino alla morte ma se la usi normalmente ti dura uno o due anni ( a me probabilmente 10 vedendo quanto la uso... icon_rolleyes.gif )
 
15467479
15467479 Inviato: 9 Ott 2015 8:10
Oggetto: Re: Motard 250 2t manutenzione e acquisto
 

Bonvazza ha scritto:
Beh dai Mancinho ha un bel kappone 300 secondo me qualcosa ne sa di ste moto icon_biggrin.gif
Alla fine questi grossi 2t sono meno delicati di quello che sembra, anche non cambi il pistone con una regolarità estremamente precisa non fai danni.
Ah comunque la mia è tornata dal meccanico, prima che inizi a piovere ogni giorno dobbiamo farci un altro giro insieme eh icon_wink.gif

Ahahahah meccanico perchè!? Che problemi ha?? Io ho sospeso l assicurazione giusto lunedi.. 780 euro di assicurazione annuale PD. Perchè la moto è intestata a me e mio papà non voleva intestarla a lui sto str***o dato che la volevo io. Ed essendo la prima moto intestata a me allora ultima classe e via gran soldi. Ho aggiunto il furto oltre all RCA perchè non ho la chiave per l avviamento e avevo paura..
 
15467656
15467656 Inviato: 9 Ott 2015 10:58
Oggetto: Re: Motard 250 2t manutenzione e acquisto
 

lnkreative ha scritto:
Ahahahah meccanico perchè!? Che problemi ha?? Io ho sospeso l assicurazione giusto lunedi.. 780 euro di assicurazione annuale PD. Perchè la moto è intestata a me e mio papà non voleva intestarla a lui sto str***o dato che la volevo io. Ed essendo la prima moto intestata a me allora ultima classe e via gran soldi. Ho aggiunto il furto oltre all RCA perchè non ho la chiave per l avviamento e avevo paura..


Naa che sfiga..vabbeh dai recuperiamo la prossima stagione icon_smile.gif
Era saltata una valvolina nel carburatore e ogni volta che l accendevo mi pisciava un sacco di benzina dagli sfiati.
Di per se era una menata da sistemare ma c'è voluto un mese per trovare sta valvolina s*****a.
Chiedo scusa per l'Off Topic
 
15467963
15467963 Inviato: 9 Ott 2015 16:47
 

Ma tipo la manutenzione di un Ktm exc 250 come sara? Cioe le ore dopo le quali dovrei cambiare qualcosa.
 
15468064
15468064 Inviato: 9 Ott 2015 18:35
 

Pirates3 ha scritto:
Ma tipo la manutenzione di un Ktm exc 250 come sara? Cioe le ore dopo le quali dovrei cambiare qualcosa.



120/150 ore pistone e ogni 4/5 pistoni biella.
Poi mai dire mai, se l'uso non è appropriato la fai fuori facile (ma come tutte le moto), se usi un buon olio e la tratti bene la biella potresti anche non farla mai.
La mia a 15 anni è ancora la sua originale ed è perfettamente in tolleranza, misurata in rettifica.
Altro non c'è, cambi olio dei rapporti ogni tanto, controlli la valvola di scarico e togli le incrostazioni se vai piano e via, altro non c'è.
C'è chi su queste moto non usa neanche il contaore e cambia pistone solo quando cominciano a perdere un po' di potenza, e le loro moto vanno benissimo.
 
15468714
15468714 Inviato: 10 Ott 2015 14:17
 

Ma la moto principalmente la vorrei usare in citta, ma cambiare la biella ogni 4/5 ore quanto mi puo costare?
E poi come hai scritto tu che ce l'hai ancora originale allora come faccio la devo sostituire ogni 4/5 ore o la devo lasciare? Usando la moto in citta, perche se ho capito bene dipende dal uso che faccio e usandola non in pista ne enduro a cosa devo stare attento
 
15468789
15468789 Inviato: 10 Ott 2015 16:34
 

Pirates3 ha scritto:
Ma la moto principalmente la vorrei usare in citta, ma cambiare la biella ogni 4/5 ore quanto mi puo costare?
E poi come hai scritto tu che ce l'hai ancora originale allora come faccio la devo sostituire ogni 4/5 ore o la devo lasciare? Usando la moto in citta, perche se ho capito bene dipende dal uso che faccio e usandola non in pista ne enduro a cosa devo stare attento


Ma no 4/5 ore!!!
Leggi bene, ho scritto pistoni, cioè (120x5)= 600 ore, non 5!

Se la usi in città l'unica cosa a cui devi stare attento è l'olio che usi (che deve essere di ottima qualità perchè sei sempre ad apri e chiudi) e al farla scaldare bene prima di tirarla.
E al fatto che se la compri usata prima di fare ogni cosa portala a farla controllare da un bravo meccanico, almeno sai a che livello sei.
 
15468799
15468799 Inviato: 10 Ott 2015 17:03
 

Guarda che se devi usarla solo in città non è proprio la moto ideale.
Te lo dico perché io ho un KTM 300 2t l'ho preso per andarci sui colli ma sono obbligato a girarci anche in città perché ci abito, è abbastanza scomoda e di estate tende a scaldare tantissimo nel traffico, dovresti investire in una ventola per il radiatore.
Poi un 250 non so quanto bello sia da guidare in città perché non avendo tanta potenza ai bassi regimi ti trovi nel traffico con poca spinta, li i cavalli arrivano solo quando entri in coppia, cosa che non capita spesso nel traffico.
Se proprio sei convinto su queste moto mi sentirei di consigliarti un 300 a questo punto perché anche a giri bassissimi ha tanta tanta spinta.
Per la città ci sono moto molto più adatte ma se il tuo cuore è solo per queste prendila pure, sarai scomodo, puzzerai sempre di miscela e tirerai qualche madonna ma quello che conta è la passione e le emozioni che ti danno queste belve.
 
15469170
15469170 Inviato: 11 Ott 2015 10:06
 

Pirates3 ha scritto:
Ma la moto principalmente la vorrei usare in citta, ma cambiare la biella ogni 4/5 ore quanto mi puo costare?
E poi come hai scritto tu che ce l'hai ancora originale allora come faccio la devo sostituire ogni 4/5 ore o la devo lasciare? Usando la moto in citta, perche se ho capito bene dipende dal uso che faccio e usandola non in pista ne enduro a cosa devo stare attento


Se prendi un motard principalmente per la città spendi meno e ti diverti di piu' con un drz 400..il 250 2t in città è sprecato, scomodo e alla fine a meno di non guidare da teppista andresti anche meno forte che con un 4t. E' indiscutibile il fascino dei 250 2t, leggerissimi e potenti ma alla fine se uno non li sfrutta son piu' le rotture di scatole che le soddisfazioni. Il drz è affidabile, consuma poco ed è pieno di ricambi usati se cadi o la vuoi preparare. Ah..in manutenzione il drz è ridicolo..olio e filtri ogni tot e basta.
 
15469645
15469645 Inviato: 11 Ott 2015 23:03
 

Ma in citta che moto mi consigliate, a parte il drz?
 
15469875
15469875 Inviato: 12 Ott 2015 10:47
 

Di certo non i 250-300 2t e i 450 4t.. Vai di mono over 600 a sto punto! Buone prestazioni, consumi abbastanza ridotti rispetto al 2t e manutenzione non così assidua!
 
15469887
15469887 Inviato: 12 Ott 2015 10:54
 

Partendo dalla meno prestante:
Yamaha WR250 non è un mito di leggerezza e nemmeno di potenza ma per la città se non hai troppe pretese va benissimo, è famosissima come dual sport quindi se ci vuoi fare enduro va benissimo, con un un kit della athena la porti a 290cc e diventa una moto davvero completa.
Suzuki DRZ 400 di cui abbiamo già parlato, è più potente del WR250, ha mille parti di ricambio perchè negli USA e in europa è molto diffusa, basta che fai un giro su youtube e vedi in quanti ce l'hanno.
Beta M4 i veccgio modelli sono a motore ktm, bella moto discretamente leggera e potente.
KTM 625/660 vecchi KTM LC4, sono ottime moto ma se le devi usare solo in città sono un po' sprecate secondo me, meglio qualcosa di più piccolo e leggero che ti fa muovere bene tra il traffico.
Tutte le moto che ti ho elencato hanno una manutenzione davvero minima.
 
15470113
15470113 Inviato: 12 Ott 2015 15:40
 

beta m4, wr 250 o il duke 390 anche se è naked.
Tra queste andrei di duke solo che col tuo budget non ci stai dentro (il duke 200 ti viene fuori invece..devi vedere se ti bastano i cv..se la usi in città al 90% potrebbe fare per te).
Considera il drz.
 
15470222
15470222 Inviato: 12 Ott 2015 17:59
 

Oppure un'Honda CRFL 250, è un'ottima motoretta, se la trovi non te ne pentirai.
O anche un Caballero 200 4t, a mio avviso è sufficiente a farci tutto.
 
15470576
15470576 Inviato: 12 Ott 2015 23:37
 

La crf 250 2t? Ho sentito che sono delle bombe quelle moto, ma pensavo che hanno tanta manutenzione ma se no, ci guardo ma il caballero 250 4t? Secondo te mancinho le caballero 250 o 300 vanno bene?
Sinceramente io sono veramente innamorato di ste moto e vorrei chiedervi, vorrei una motard o cross con un accelerazione paurosa del allungo non me ne frega tanto ma anche la manutenzione che sia abbastanza bassa tipo la drz dite che non serve praticamente niente ma se ce magari da fare qualcosa con il pistone o la biella va bene ma non cose esagerate
 
15470630
15470630 Inviato: 13 Ott 2015 7:20
 

Pirates3 ha scritto:
La crf 250 2t? Ho sentito che sono delle bombe quelle moto, ma pensavo che hanno tanta manutenzione ma se no, ci guardo ma il caballero 250 4t? Secondo te mancinho le caballero 250 o 300 vanno bene?
Sinceramente io sono veramente innamorato di ste moto e vorrei chiedervi, vorrei una motard o cross con un accelerazione paurosa del allungo non me ne frega tanto ma anche la manutenzione che sia abbastanza bassa tipo la drz dite che non serve praticamente niente ma se ce magari da fare qualcosa con il pistone o la biella va bene ma non cose esagerate


Non confondere il CRF con il CRFL, ti ho segnato la "L" apposta.
La prima è una belva da cross con tutti gli annessi e connessi, l'altra è una paciosa e divertente moto da strada.
Il caba 250 4t è un'ottima moto con motore Yamaha ma è molto difficile da trovare.
Il 250 e 300 del Fantic (Caballero) sono a 2t, io li adoro, devi vedere tu se ti piacciono o meno.
Se vuoi le caratteristiche sopra indicate e vuoi rimanere nei 4t io andrei o di Yamaha 250 4t, o CRFL o DRZ.
Sopra a mio avviso non stai a salire di cilindrata, vai quieto che il tempo di cambiarla c'è sempre.
Altrimenti fai come me e molti altri e ti compri un 2t, avrai tanti svantaggi ma la manutenzione è ridicola e vanno sempre.
Dai un occhio ai nostri topic nella sezione apposita e fatti un'idea.
 
15470997
15470997 Inviato: 13 Ott 2015 14:16
 

Ah ho visto che avevi un husky 510 mi dico com'è? ne vale la pena? O magari ce tanto da fare di manutenzione le ore di ricambio dei pezzi ecc
Comunque io piu che altro preferisco dei 2t, scusa se ripeto la domanda ma delle moto che hanno una buona accelerazione cosi da usare in citta per l'uso che ne vorrei fare io, ma una manutenzione non esagerata che devo cambiare il pistone ogni 2 giorni, ma normale, senza contare il beta m4 o drz che non sono moto che mi fanno impazzire, se magari mi potete dire ancora qualcosa sulle husqvarna.
Grazie
 
15471164
15471164 Inviato: 13 Ott 2015 17:10
 

Pirates3 ha scritto:
Ah ho visto che avevi un husky 510 mi dico com'è? ne vale la pena? O magari ce tanto da fare di manutenzione le ore di ricambio dei pezzi ecc
Comunque io piu che altro preferisco dei 2t, scusa se ripeto la domanda ma delle moto che hanno una buona accelerazione cosi da usare in citta per l'uso che ne vorrei fare io, ma una manutenzione non esagerata che devo cambiare il pistone ogni 2 giorni, ma normale, senza contare il beta m4 o drz che non sono moto che mi fanno impazzire, se magari mi potete dire ancora qualcosa sulle husqvarna.
Grazie


No il 510 è un po' come un 450 4t ha parecchia manutenzione rispetto ad una moto normale e se spacchi qualcosa devi tirare fuori tanti dindini per metterlo a posto.
I 2t sono quelli e non ci sono modelli su cui devi cambiare il pistone ogni 2 giorni e altri su cui lo cambi ogni 6 anni.
Come ti hanno già detto dopo 120-150 ore (per l'uso cittadino) cambi pistone quindi una volta all'anno abbondante e ogni 4 pistoni cambi anche la biella.
Ho capito che ti piacciono queste moto ma hanno tanti svantaggi e ti complicano la vita in città, devi sempre avere con te l'olio per fare miscela, non puoi semplicemente andare del benzinaio riempire il serbatoio e andare, scaldano e scalpitano tanto nel traffico.
Se posso darti un consiglio cercane una e provala, e non intendo farci su e giù per un paio di vie se no ti innamori perdutamente dell'accelerazione e basta.
Ci fai un bel giro per la città, tra il traffico come se la stessi utilizzando normalmente e li vedi quanto è comoda/scomoda da guidare.
Buona fortuna!
 
15471257
15471257 Inviato: 13 Ott 2015 18:36
 

Pirates3 ha scritto:
Ah ho visto che avevi un husky 510 mi dico com'è? ne vale la pena? O magari ce tanto da fare di manutenzione le ore di ricambio dei pezzi ecc
Comunque io piu che altro preferisco dei 2t, scusa se ripeto la domanda ma delle moto che hanno una buona accelerazione cosi da usare in citta per l'uso che ne vorrei fare io, ma una manutenzione non esagerata che devo cambiare il pistone ogni 2 giorni, ma normale, senza contare il beta m4 o drz che non sono moto che mi fanno impazzire, se magari mi potete dire ancora qualcosa sulle husqvarna.
Grazie


Lascia stare il 510, oggi non si compra più per il problema dei ricambi, ce ne sono ancora in giro ma a mio parere non ne vale la pena di comprare una moto che sai che di pezzi non ne producono più...
E dato che ne chiedeva tanti e spesso avrai capito che oggi è una scelta da evitare...
E' meno tirata dei vari 450 ma fare cambi olio ogni 15/20 ore stressa chiunque in strada, regolazione valvole ogni 40/50, pistone ogni 150/200... Diventa impegnativo.

Io torno a consigliarti una cilindrata più piccola che sia 2t o 4t, in modo da farti le ossa, sia a livello di manutenzione sia a livello di trattabilità.
Chiunque può guidare qualunque cosa se ha la testa per farlo, anche un 24enne senza esperienza su una Panigale, ma questo non toglie che non se la potrà godere appieno se non ha la malizia e l'esperienza di capire cosa ha sotto il c*lo.
Ho sempre guidato Motard di vario genere, dal 50ino al 500one da corsa, consiglio a chi deve iniziare e non ci andrà in pista di prendere una via di mezzo tra questi, cioè un 250/300/400 4t (stradale non derivato Enduro Racing) o un 250/300 2t che ,opportunamente addolciti, ti possano permettere delle andature spensierate, senza doverti impiccare a manutenzione.


Domanda provocatoria, scusamela:
ma se non hai esperienza del mondo dei motard e ti trovi a dover gestire i capricci di un 450/510 (e affini) come fai?
La porti dal meccanico, il quale giustamente ti pelerà per ogni minima magagna?
Non è forse meglio imparare a conoscerle prima di buttarsi nel mondo delle racing dure e pure?
 
15471262
15471262 Inviato: 13 Ott 2015 18:38
 

Ma comunque qualsiasi 250 o 300 a 2t non hanno bisogno di tanta manutenzione?
 
15471282
15471282 Inviato: 13 Ott 2015 18:53
 

Pirates3 ha scritto:
Ma comunque qualsiasi 250 o 300 a 2t non hanno bisogno di tanta manutenzione?


Se per te cambiare il pistone una volta all'anno, fare miscela ogni volta che fai benzina e carburarla ogni cambio di stagione vuol dire tanta manutenzione allora si, hanno bisogno di tanta manutenzione.
Comunque hai tenuto anche in considerazione quanto consumano vero?
Perchè un 125 4t ti consuma poco meno di30km/l se corri, questi fanno 5 o 8 km/l quanto cominci a tirare.
Poi in città le cose si ridimensionano ma è comunque un fattore di cui tenere conto.
Ci sono 250/300 2t che sono un pelo più delicati e prestanti degli altri tipo i TM ma cambia poco, sono tutti abbastanza simili, magari guarda i KTM che essendo pensati per l'enduro girano più bassi e di conseguenza usurano meno il motore, quelli derivati dal cross come Kawa, Honda ecc tendono a girare più alti e quindi ad avere un consumo dei componenti poco più alto.
 
15471316
15471316 Inviato: 13 Ott 2015 19:34
 

No non intendevo che era tanta manutenzione, semplicemente volevo sapere se per qualsiasi 250 o 300 funziona allo stesso modo. Grazie di tutti i consigli a tutti mi siete stati veramente d'aiuto
 
15471330
15471330 Inviato: 13 Ott 2015 19:49
 

Non per offendere ma sembra tu abbia le idee parecchio confuse..e quando è cosi' è meglio prendere un mezzo sfruttabile ed economico da mantenere che non una racing.
Se vuoi ottime prestazioni e affidabilità prendi un 625/660. Anche se usato solo in città è sprecato...come lo sarebbe comunque un 250 2t, ma almeno col 625/660 hai meno manutenzione, non devi preoccuparti della miscela e ai bassi tira da bestia. Ed è buono anche per andare in pista o far giretti piu' lunghi.
Se non hai esperienza sulle moto fai un passo per volta e non pretendere da subito il motard da 100kg per 50 cv alla ruota..ti fai male e basta.
 
15471352
15471352 Inviato: 13 Ott 2015 20:21
 

Per quanto riguarda i ricambi Husqvarna ci sono tutti i pezzi dalla valvola alle plastiche fino alla fascia elastica, quindi se non compri un Husqvarna vero la ragione non deve essere la reperibilità ricambi. La manutenzione di un 300 2t e un 250 2t è la stessa, il 300 è simile al 250 come potenza ma pesano i 50 cc sia come coppia ai bassi che come potenza agli alti, non tanto ma li senti, con questo non è che il 250 non spinge ai bassi, se ne provassi una stai tranquillo che ti stacca le braccia.
 
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