ptzr ha scritto:
Non so, io ad esempio sono andato da alcotech e il mono costava di più, perché mi ha spiegato che l'operazione è più lunga in quanto ci sono più parti da controllare sostituire oltre la ricarica dell'azoto.
In particolare sostituiscono paraolio, le fasce di tenuta, i tamponi di fine corsa, le valvole di carico gas, le eventuali membrane e tutte le guarnizioni interessate dallo smontaggio. In più effettuano una lucidatura dello stelo cromato. Utilizzando una pompa a vuoto viene infine sostituito l'olio in condizioni totalmente prive di gas con un lubrificante specifico(revisione completa). Per la forcella c'è solo da cambiare paraoli, parapolvere e olio. Probabilmente incide anche il tipo di mono, se è di tipo sigillato costa di più.
Se il tuo amico per 100€ mi fa tutto questo per la prossima revisione vado da lui.
si si so cosa c'è da fare per revisionarlo... al mio ci sarebbe stato pure da cambiare la molla dato che l'ex proprietario ha avuto la bella idea di montarne una per un 125 sul 250.. e il mono era proprio andato...dentro le lamelle erano piegate..
comuinque il prezzo me l'ha fatto in amicizia, fa il meccanico come secondo mestiere