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Modifiche tm 125 per uso pista
15463248
15463248 Inviato: 3 Ott 2015 21:26
Oggetto: Modifiche tm 125 per uso pista
 

Ho un tm 125 Smr anno 2009 e nella prossima primavera vorrei andare a girare in pista,ora è tutto originale,però a poco monterò una marmitta calcolata,poi lavorerò il cilindro,ma poca roba,sopratutto rifinitura ed eliminazione bave,e volevo sapere se si poteva fare qualcosa all'accensione,oppure sostituirla visto che sento tanto parlare di pvl cosa dite ? Informatemi un po riguardo l'argomento
 
15463251
15463251 Inviato: 3 Ott 2015 21:33
Oggetto: Re: Modifiche tm 125 per uso pista
 

...hai già una moto pronto pista, che diamine vuoi di più? icon_asd.gif

Non fasciarti la testa prima del tempo: inizia a girare, tanto ci vorrà un (bel) po' prima di riuscire a sfruttare al 100% la moto. Nel frattempo capirai da solo quali sono le eventuali migliorìe da apportare... e dico "eventuali" perché i primi tempi gli errori in pista più che della moto sono colpa del pilota icon_wink.gif

Ti dico già che in pista più che il motore conta la ciclistica, quindi se hai tutta 'sta voglia di metter mano al portafogli prenditi delle slick decenti (così hai più grip e non rovini le gomme che usi per strada), procurati delle pastiglie freno adeguate e metti del fluido freni di qualità.

Ah, anche prendere delle plastiche "sacrificabili" e dei tamponi paramotore non sarebbe una brutta idea icon_smile.gif
 
15463508
15463508 Inviato: 4 Ott 2015 10:45
 

Tutto già fatto,tamponi,plastiche nuove,liquido freni e pasticche nuove di buona qualità,forcelle da 48 paioli e mono sachs,dovrei avere già tutto,infatti sono più che soddisfatto della moto,però mi hanno detto di sta pvl che migliora notevolmente il motore quindi chiedevo a voi
 
15463528
15463528 Inviato: 4 Ott 2015 11:24
 

Più che nuove le plastiche conveniva prenderle usate... Almeno se cadi e le spacchi non piangi più di tanto, e se usi la moto anche su strada non devi andare in giro che sembra un rottame.

L'accensione PVL effettivamente migliora, e non poco... se sai settare bene l'anticipo! Però, se non erro, devi rinunciare del tutto alle luci... se usi la moto anche su strada non ti conviene. A meno che non cambi tutto quando devi andare in pista, il che non è una brutta idea (tanto il motore è lì in bella vista, non ci vuole neanche tanto tempo).

Altri lavori che si sentono tanto sono il gt 144 (però devi anche far raccordare i carter) oppure la lavorazione dell'originale, e come dicevi tu lo scarico calcolato.

Il punto è: queste cose ti servono? Se hai esperienza in pista con questa moto procedi, altrimenti è meglio che ti fai qualche turno così com'è... perché di solito ci vuole un po' prima di sfruttare veramente al 100% una moto in pista.

Te lo dico per esperienza personale, io ho girato in qualche occasione con una RS 125 ed ero convintissimo che "più di così questo motore non può fare", poi con l'esperienza ho capito che invece c'erano ottimi margini di miglioramento. Poi dopo ho effettivamente toccato il 100% e l'ho dovuto elaborare perché non mi bastava più neanche su strada, ma c'è voluto un po'. Ed una RS 125 decisamente non ha un motore a livello del tuo temmi (purtroppo icon_sad.gif ), usando terminologia da motard è una "street", non certo una "racing".
 
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