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velocità massima scarsa top trophy nrg mc3 lc
15462389
15462389 Inviato: 2 Ott 2015 14:50
Oggetto: velocità massima scarsa top trophy nrg mc3 lc
 

salve a tutti,

finito di rodare il top trophy inizio a tirarlo un pò. purtroppo noto che non va quanto dovrebbe.
se accellero da fermo è molto reattivo ma fa molti giri 9000/9500(e non sono a tutto gas) e praticamente sono fermo, ci metto tempo a salire di velocità, poi ho un calo improvviso di circa 1000 giri e se riaccellero tutto sale di giri fino a circa 9500 o poco più. velocità massima segnata poco più di 80.
con il dr che avevo su prima e che aveva molti km alle spalle andavo molto di più, un 95 effettivi(stessa elaborazione sotto tolto l'albero che era originale)

elaborazione seguente:

top trophy
17.5 min.36 max 80 spillo alla terza tacca mi sembra
leovince tt
multivar 2000
frizione fly+ mollette bianche
albero stage6 hpc spalle piene con cuscinetti stage6
mdc bianca
rulli o 6.2 o 6.3 non ricordo bene quali dei due
aspetto vostri pareri 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di minasmorgul il 2 Ott 2015 16:29, modificato 1 volta in totale
 
15462410
15462410 Inviato: 2 Ott 2015 15:08
 

peso dei rulli?
 
15462449
15462449 Inviato: 2 Ott 2015 16:05
 

o 6.2 l'uno o 6.3
 
15462524
15462524 Inviato: 2 Ott 2015 18:12
 

gia c'era anche scritto.. icon_lol.gif ok controllane lo stato se non sono usurati e in ogni caso allleggeriscili a 5.5\5.1, mettendo la mdc originale invece che la bianca tanto hai una marmitta per 50 con 17.5.. metti lo spillo alla seconda tacca dall alto e aumenta un po il minimo che secondo me è un po povero, il 34 è quello di serie carburato sul 50 originale 0509_up.gif
 
15462532
15462532 Inviato: 2 Ott 2015 18:32
 

in realta stavo pensando di mettere una mdc gialla e appesantire dopo aver provato la molla... non vorrei che la molla si comprimesse troppo e penalizzerebbe l'erogazione iniziale
 
15462800
15462800 Inviato: 3 Ott 2015 9:41
 

prova ad appesantire i rulli,dovrebbe rimanere piu giu di giri e aumentare la velocita massima
 
15462830
15462830 Inviato: 3 Ott 2015 11:27
 

ok, provo anche la molla gialla?
 
15462837
15462837 Inviato: 3 Ott 2015 11:53
 

la gialla è per minarelli, i piaggio hanno la verde ma è troppo dura per la ela che hai adesso.. se appesantisci i rulli è ancora peggio il variatore apre ancora prima.. la tua situazione adesso è che appena inizi a salire di giri il variatore si apre troppo presto, i correttori pure perche la mdc viene compressa troppo velocemente, e la frizione attacca alla campana con la medesima velocità..è come se te provi a partire in 3° con un auto o in 6° con 3° rapporto con una bici..
 
15462912
15462912 Inviato: 3 Ott 2015 14:51
 

si la molla gialla c'è anche per piaggio...
originale piaggio (ce l'ho)
bianca +7% rispetto all'originale (ne ho 2 e una delle due è montata sullo scooter)
gialla +13% rispetto all'originale (da comprare)
rossa +30% rispetto all'originale(posso averla da un amico)
verde +60% rispetto all'originale
viola +82% rispetto all'originale(ce l'ho)
blu +106% rispetto all'originale

quindi in pratica mettendo già una gialla dovrei vedere dei miglioramenti esatto?

se alleggerisco i rulli e metto la molla originale in pratica a 7000 giri stò fermo e a 10000 giri stò a 60 km/h

se indurisco la molla e taro pochino più pesante dovrei avere un'erogazione più costante in quanto la molla non si comprime troppo presto e dovrei guadagnare qualcosina in allungo

esatto o sbaglio? magari il problema è solo la molla, la taratura attuale su un 50 era ottima, 9000 giri e in allungo spingeva, al contrario dei 5.5 che avevo che facevano più giri e davano qualcosina in meno in allungo
 
15463637
15463637 Inviato: 4 Ott 2015 14:08
 

nessuno mi aiuta?
 
15463784
15463784 Inviato: 4 Ott 2015 18:18
 

Niente up icon_smile.gif
 
15463798
15463798 Inviato: 4 Ott 2015 18:30
 

molla di contrasto troppo morbida e rulli troppo pesanti, nemmeno se tu mettessi una gialla ti consiglierei dei rulli così pesanti al massimo 5.5gr poi hai la molla bianca e mi viene da chiedermi il perchè sinceramente è una molla inutile sui piaggio icon_smile.gif
o metti la originale piaggio e alleggerisci di un pochino i rulli oppure piazzi una gialla con rulli 5.5gr il fatto è che la tt sul 70 mi disturba... icon_confused.gif perchè non ne metti una più aperta? comunque se prendi tanti giri e non vai è perchè le mollette sono troppo dure, hai i rulli da 6gr e le mollette così dure di mettono con rulli da 5gr/ 4.7gr vedi un pò.
 
15463888
15463888 Inviato: 4 Ott 2015 20:32
 

allora la molla bianca è del 30% più dura dell'originale.. ho sia originale che bianca ed effettivamente la bianca è più dura.

facendo due ricerche ho scoperto che la gialla e la rossa sono per modelli vecchi di piaggio, quindi togliendo la bianca dovrei passare direttamente alla verde che ha un +60% di carico o alla viola che ho che ha un carico di +82%, ma sarebbe troppo dura. per quanto riguarda la partenza è perfetto, il problema si pone in erogazione quando ho questa specie di fuorigiri,

quindi che senso ha alleggerire con una molla che per base dovrebbe essere ok? col dr era perfetta, mai data problemi, ed ero tarato 6.7 e camminavo molto di più di adesso


la tt non è il massimo lo so, ma fattela piacere 0509_campione.gif ho una trofeo nuova di pacco da montare estate prossima sul blocco trofeo u,u
 
15463902
15463902 Inviato: 4 Ott 2015 20:50
 

Mi sa che hai un pò di confusione, attualmente ne per Piaggio ne per minarelli la bianca da 30% di precarico, la TT non mi piace per 50 figurati su un 70 eusa_hand.gif
 
15463905
15463905 Inviato: 4 Ott 2015 20:55
 

vai sul malossistore, la bianca ha un 30% in più ed è vero perchè le ho provate io stesso, ho sia originale che bianca.

per la tt amen, cosa devo fare quindi?
 
15463923
15463923 Inviato: 4 Ott 2015 21:15
 

Jonathyan ha scritto:
molla di contrasto troppo morbida e rulli troppo pesanti, nemmeno se tu mettessi una gialla ti consiglierei dei rulli così pesanti al massimo 5.5gr poi hai la molla bianca e mi viene da chiedermi il perchè sinceramente è una molla inutile sui piaggio icon_smile.gif
o metti la originale piaggio e alleggerisci di un pochino i rulli oppure piazzi una gialla con rulli 5.5gr il fatto che la tt sul 70 mi disturba... icon_confused.gif perchè non ne metti una più aperta? comunque se prendi tanti giri e non vai è perchè le mollette sono troppo dure, hai i rulli da 6gr e le mollette così dure di mettono con rulli da 5gr/ 4.7gr vedi un pò.
ti ho già detto che cosa fare.... Poi mi sembra che non hai capito il fatto che sia più dura del 30% non significa che dia un precarico del 30% la bianca da il 7% di precarico in più e non è più dura della Piaggio! Almeno non quella degli ultimi modelli, poi fai come vuoi, ma se avevi le idee chiare su come si tarava una bianca non saresti venuto a chiederlo no? Prova prima di dire che non funziona.
 
15463934
15463934 Inviato: 4 Ott 2015 21:26
 

quindi mettere la piaggio e le 5.5 di massette?
 
15464510
15464510 Inviato: 5 Ott 2015 17:42
 

comunque il mio problema principale è quel tipo fuorigiri in accellerazione e la scarsa velocità max...
 
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