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Vespa 50 2t lx, velocità massima [bassa e non regolare]
15462365
15462365 Inviato: 2 Ott 2015 14:20
Oggetto: Vespa 50 2t lx, velocità massima [bassa e non regolare]
 



Ciao a tutti volevo delle informazioni, la mia Vespa 50 2t ( la lx ), ha alcuni problemi che non riesco a capire.
Allora, innanzitutto parto col dire che:

- Prende la stessa velocità ( 65 km/h ) sia in due, che da solo, o anche col parabrezza come mai?
- Raggiunge i 65 km/h anche a metà acceleratore, l'altra metà è inutile e non so come mai.
- Quando gli pare e piace la velocità aumenta, tipo stamattina mi è arrivata inaspettatamente a 73 km/h e scendeva ancora, solo che ho rallentato.
 
15462416
15462416 Inviato: 2 Ott 2015 15:15
 

suppongo che hai solamente tolto i fermi.. in questi giorni le temperature sono molto variabili potrebbe ingrassarsi o smagrirsi la carburazione a seconda della temperatura e di conseguenza il gt riceve miscela piu o meno rica che puo chiaramente determinare la v.max... poi ci sono molti altri fattori banali come pendenza della strada, scia dei veicoli, direzione del vento ecc.. puo sembrare una cavolata ma contano anche quelli icon_wink.gif 0509_up.gif
 
15462483
15462483 Inviato: 2 Ott 2015 17:15
 

Ero su un lungo stradone rettilineo, da solo avevo una sola auto accanto.. quindi potrebbe essere da ricarburare? Tieni conto che ogni volta che accendo il motore, fa tipo tantiiissimo fumo fuori dalla scuola che annebbia ed appuzzolisce tutti, proprio appena acceleri si vede la marmitta sputare fumo bianco, ed alla partenza il motorino affoga un pò. Inoltre ho anche la marmitta piena di olio sporca, infatti la sostituirò con una Leovince Touring.
 
15462516
15462516 Inviato: 2 Ott 2015 18:01
 

allora ci sta che la tua carburazione sia leggermente grassa icon_asd.gif però è u ipotesi campata per aria, dovresti dirci misura dei getti, altezza dello spillo, vite aria ecc..
p.s metti una marmitta un po piu decente se proprio la devi cambiare 0509_doppio_ok.gif
 
15462550
15462550 Inviato: 2 Ott 2015 18:59
 

Sinceramente non saprei come vedere il getto, io l'ho comprato così inoltre dentro c'è dello schifoso olio minerale da massimo 4 euro, ho mio zio che è meccanico ma di Vespe special e tira su certi blocchi che volano, ma sui nuovi motori ci sa mettere poco le mani quindi mi affiderò ad un meccanico. Sapete dirmi dove posso vedere il carburo o bisogna smontare tutto?
 
15462890
15462890 Inviato: 3 Ott 2015 13:49
 

olio minerale in un 2t? non ce male 0509_si_picchiano.gif se non sai nemmeno dove si trova il carburatore e vuoi risolvere il problema in fretta ti conviene portarlo da un meccanico icon_asd.gif comunque hai presente la scatolina con dentro una spugna posta sul lato sinistro del carter guardando lo scooter di culo? dietro che un tubo che va all interno tra sotto sella e carter motore e si attacca ad un coso, da quel coso parte dalla parte opposta un altro tubo (collettore) che ma nel carter.. quel coso di chiama carburatore
 
15463221
15463221 Inviato: 3 Ott 2015 20:56
 

Quindi devo trovare il tubo che collega l'airbox verso il vano motore, esatto?
 
15464310
15464310 Inviato: 5 Ott 2015 13:57
 

esatto ma è tutto li insieme è molto facile individuare le parti icon_asd.gif
 
15468678
15468678 Inviato: 10 Ott 2015 13:25
 

Allora, ho trovato il carburatore perchè sopra c'era un coperchietto con scritto sopra: Dell'orto.
Però è tutto sporco, non vedo dove sono le viti ed il cicler.. mi aiutate?
 
15469977
15469977 Inviato: 12 Ott 2015 12:56
 

cerca la guida su questo forum.. te stai partendo completamente da zero quindi ti conviene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif senno dovrei consumare un apio di tastiere per spiegarti tutto per filo e per segno.. mentre se ti direi le cose alla tiravia e superficialmente ci sta tu faccia gran casini icon_asd.gif
 
15470367
15470367 Inviato: 12 Ott 2015 20:10
 

ghettoblast94 ha scritto:
allora ci sta che la tua carburazione sia leggermente grassa icon_asd.gif però è u ipotesi campata per aria, dovresti dirci misura dei getti, altezza dello spillo, vite aria ecc..
p.s metti una marmitta un po più decente se proprio la devi cambiare 0509_doppio_ok.gif

quoto
è grassa come il maiale ecco perchè va male, quando arrivi al getto massimo ti affoga, smonta i fermi, al carburatore hai tolto quella rondella dorata che blocca l'aria? io penso che più troppa benza ti arriva poca aria... piazza una red sponge e poi volevo sapere se hai mai personalmente cambiato i getti...
 
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