Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Provata yamaha xv950 e hd iron 883
15462184
15462184 Inviato: 2 Ott 2015 10:30
Oggetto: Provata yamaha xv950 e hd iron 883
 



Ciao ragazzi,

Quest'anno per la prima volta mi sto dedicando a partecipare ai demo ride delle varie case e avendo provato le due moto vorrei portare le mie considerazioni.
Partendo dal presupposto che vengo da moto sportive carenate e naked il mio riferimento non può che essere quello.
La yamaha ho voluto provarla la scorsa primavera perché di estetica mi è subito piaciuta tantissimo.
Il test però è stato veramente deludente, a guidarla mi è sembrata veramente pesante e lunga, con il filtro dell'aria (o quello che è) sulla destra che mi metteva la gamba in posizione innaturale, il busto più caricato sul davanti. Mi è piaciuto molto l'erogazione del motore, buona di sospensioni e frenata ma la massa da spostare mi ha dato la sensazione di pesantezza assoluta, muoversi nel traffico o in città è stato un delirio. In tangenziale chiaramente si scorreva meglio ma appena la velocità diminuiva il peso si sentiva e molto.
Lo so è un custom però mi aspettava una moto più leggera da guidare.
La hd l'ho provata settimana scorsa (modello 2016) è che dire qui è un altro mondo... Nel senso che finito il tour ho capito che le moto sono una cosa e l'Hd è un altro.
Salgo in sella, veramente comoda, posizione migliore che sulla yamaha, sensazione che sia più snella, leggera e corta, si guida come da seduto. Ho fatto un po' superstrada e poi nel traffico. Descrivere come va la Iron è difficile perché appena sceso mi son detto da guidare è una mezza schifezza, sospensioni inesistenti, frena poco davanti e non frena per niente dietro, rigidissima come nessuna. Non capivo in che marcia ero, pensavo di essere in terza invece ero in quinta. Erogazione del motore molto buona, bellissimo il rombo sommesso degli scarichi. Ma mentre la guidavo mi sembrava di essere in un altra epoca con solo metallo e motore e la strada davanti, nulla di più. Ed è questo il bello, scendi dalla moto e dici fa schifo poi la guardi, è bellissima, ogni dettaglio curatissimo, c'è solo metallo e il manubrio che ti aspetta.
 
15462202
15462202 Inviato: 2 Ott 2015 10:59
 

io ho la nightster e frena benissimo anche con un disco solo davanti . Non so se la iron la hanno già contaminata con la popò brembo che magari frena bene ma non dura un tubo.

E' un custom cosa deve frenare? Le moto sono fatte per andare e non per fermarsi inoltre non è una sportiva e non deve esserlo... ma rispetto agli enduro mono anni 80 le harley frenano e tanto....

Io con le pastiglie anteriori ho fatto 40 mila km ...e ne avevo ancora un goccio. Con quelle dietro ne ho fatti 10 mila ma sono più piccole.

che poi allo stesso prezzo possano fornire sospensioni migliori è sicuro,difatti sulla mia ho fatto qualche modifica.

E tu hai provato un harley già con il minimo altissimo (quelle di una volta giravano più adagio) e magari con abs e altri aiuti alla guida....
 
15642818
15642818 Inviato: 15 Giu 2016 17:42
 

poi hai preso una guzzi..facendo la scelta milgiore in assoluto eh??? brao
il 744 guzzi è il top per l uso relax (certo che se trovi delle curvette e vuoi osare...puoi eccome, telaio e motore permettono di fare molto piu di quel che sembra) viceversa con la xyzvsz 650...mmmmm..con il FAAAC ammeregano..mmmmmmmm ....certo la 883 è meglio della xyszxjkx 650 ma non è a livello DINAMICO delle guzzi "serie piccola".
doppio_lamp_naked.gif
 
15645238
15645238 Inviato: 19 Giu 2016 21:59
 

axels ha scritto:
poi hai preso una guzzi..facendo la scelta milgiore in assoluto eh??? brao
il 744 guzzi è il top per l uso relax (certo che se trovi delle curvette e vuoi osare...puoi eccome, telaio e motore permettono di fare molto piu di quel che sembra) viceversa con la xyzvsz 650...mmmmm..con il FAAAC ammeregano..mmmmmmmm ....certo la 883 è meglio della xyszxjkx 650 ma non è a livello DINAMICO delle guzzi "serie piccola".
doppio_lamp_naked.gif


Io alla seconda Guzzi penso che prossimamente accanto alla Breva ci metterò un'Harley...
Sinceramente dopo aver visto tutte le cazzate che stanno facendo in Guzzi, o meglio cose buone ma fatte a metà, ho deciso di cambiare.
Tornando in topic... Che la 883 sia meglio di una xv940 o di qualsiasi altra giapponesata era scontato, il bello di Harley è proprio che nonostante l'apparente imponenza e massa quando ti metti alla guida risultano molto agili, è una cosa che non riesce facile e fino ad ora l'unica ad averci imbroccato oltre Harley è appunto Guzzi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©