JockHorror ha scritto:
buongiorno Vafitto e grazie per il tuo intervento.
Si, escludo totalmente il doppio disco sia perché come dici te, non lo vedo utile, sia perché aumenta manodopera/pezzi/euri.
l'attuale pompa, ossia quella standard originale, ha oramai i suoi anni come pure quella della frizione, che sembra stia per cedere.. sono oramai usurate sia internamente che esternamente. ho installato qualche tempo fa delle leve rizoma regolabili (e bellissime aggiungerei) ma è stato come mettere il rossetto a un maiale, ergo quelle pompe oramai grigiastre e spompate, devono sparire.
Volevo optare per la psc 15 sia per il prezzo, che da nuova non sta nemmeno tantissimo, sia per l'affidabilità, che per l'estetica visto che con i semimanubri ci starebbero davvero bene.
Attualmente però, non ho trovato nessuno che sapesse dirmi se la pompa che ho indicato, possa crearmi problemi o meno (la ducati di zona mi ha proposto il secondo disco senza darmi risposta..)
Per rigor di logica puoi montare la psc15 su monodisco, guadagni in potenza ma di sicuro perdi in modulabilità, non credo sia una soluzione ottimale per un uso prettamente stradale, gatto che esce dal portoncino, vecchietta che attraversa senza guardare, portiera improvvisa che viene spalancata a meno di un metro, maldetta Ape del contadino che ti taglia la strada, ecc. insomma tutte quelle situazioni improvvise che ti faranno pinzare di forza improvvisamente con probilità di bloccaggio e questo in idaglia non è cosa buona è giusta, asfalto sbriciolato, sporco, pieno di buche insomma io scarifico un pò di potenza in cambio della modulabilità e poi quando serve, tipo sui passi, si strizza per benino e vedi che frena, con me funziona, ma io non sono uno spericolato
Comunque, secondo me, si può fare mase proprio devi, prendila gia completa di tutto quello che serve, oppure...desisti.
P.S. quanto non ti rispondono o glissano significa al 90% che non lo sanno neanche loro perchè non fa parte della loro casisitica personale, io non amo i Ducati store...