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Inviato: 29 Set 2015 11:45
C'è veramente poco di specifico da controllare su questa moto dato che non è particolarmente complicata come costruzione e l'80% dei componenti è perfettamente a vista .
Gli unici punti "critici" che mi vengono in mente sono il telaio , che qua sembra in condizioni perfette , per la verniciatura che nei primi modelli lasciava a desiderare e gli attacchi al motore che su alcuni modelli (sottoposti comunque a campagna di richiamo ) vengono danneggiati dalle vibrazioni.
Attenzione alla forcella che è abbastanza economica già di suo e se il manubrio è stato cambiato è possibile sia stato fatto per la caduta , quindi oltre alle condizioni generali controlla anche l'allineamento.
L'unico difetto ricorrente su questa moto che mi viene in mente comunque riguarda le guarnizioni della pompa dell'acqua , fagli controllare se ci sono perdite e le condizioni generali dell'impianto di raffreddamento , anche ci fossero comunque niente paura che con 40 euro sostituisci tutte le guarnizioni compresa quella interna della girante che spesso è la colpevole.
Attenziona pure il cambio , che essendo kawasaki è molto duro e secco negli innesti (che a me piace da morire) ma potrebbe nascondere qualche impuntamento o incertezza del cambio , considerando pure che se l'olio è stato appena cambiato dovrebbe funzionare come un'orologio svizzero.