websign ha scritto:
Grazie ragazzi/e davvero gentili nelle risposte...
Drakan grazie per avermi segnalato l'annuncio della moto nera con telaio rosso, purtroppo ho già contattato l'inserzionista nei giorni passati e la moto è già stata venduta. Così a gusto avrei preferito la moto nera, anche se vecchio modello. Anche se non penso si vada a spendere molto per farla riverniciare di nero, sono poche le carene.
Riguardo il prezzo della bianca del 2009 è di 2500 euro non trattabili e passaggio escluso. Probabilmente la raggine è dovuta anche alla vicinanza al mare della località in cui si trova (Capoterra). Nelle foto ad alta risoluzione sono visibili anche piccoli puntini di ruggine sullo stelo sinistro della forcella anteriore.
Comunque si avete straragione andrebbero viste con una persona preparata nel campo, io sto cercando di trovarne diverse di moto per magari andarle a vedere tutte insieme. Io sto a parecchi chilometri dalle località degli inserzionisti quindi devo organizzarmi bene, anche per portarla a casa eventualmente. Per il passaggio da quanto ho capito non ci sono problemi, si fa in comune e poi la trascrizione sul libretto la faccio all'aci qui da me.
Scusate se vado anche un po' OFF TOPIC ma voi cosa mi consigliate per portarla a casa? Una vettura con carrellino? noleggiare un furgone? cercare un pazzo che me la porti su strada (anche se credo sia il caso prima di controllarla bene).
Grazie ancora ragazzi...
Mi dispiace che l'abbiano già venduta. Sembrava un ottimo affare!
Ad ogni modo mi rimangio quanto detto per la bianca, se non è trattabile e con passaggio escluso - considerando i difetti - allora no; non s'ha da fa!
Se non ti sconta niente il tipo, lasciala dov'è e mandalo a quel paese.
Sia il furgoncino che il carrellino vanno bene, non cambia molto. Se poi la moto è pronta per la marcia, potresti farla portare al meccanico sempre che:
- sia coperta d'assicurazione;
- sia revisionata (a seconda dell'anno di immatricolazione)
- disponga del bollo di circolazione in corso di validità
Se necessita di revisione scala anche su quello un 70-100€, idem dicasi per il bollo.
Per il passaggio di proprietà io ho fatto tutto al P.R.A. in una mattinata e ti servono i seguenti doc:
- marca da bollo da 14,62€
- documenti della moto
- documenti di identità del venditore e dell'acquirente
- un pò di soldini in tasca
- una mattinata buona da perdere nell'ufficio
Buon acquisto!