Crazymonkey ha scritto:
orkan ha scritto:
Sinceramente, a livello estetico ritengo molto più bella la versione F: si avvicina ad una carenata sportiva, senza però essere cosi "tosta", almeno a giudicare dal rapporto tra peso/potenza.
P.S: vedo tra l'altro che tu ne hai una
Non è "tosta" neanche nel resto: è molto più "turistica" che "sportiva", quindi occhio a non fare un acquisto partendo da un presupposto errato. Questo ovviamente nulla toglie che, come
sport tourer entry level (Prisencolinensinainciusol
) sia un'ottima moto.
Edit: battuto sul tempo da tibbs
Forse non è la moto che stò cercando allora: non disdegno affatto una moto che possa prestarsi a qualche viaggetto, ma non essendo il mio utilizzo principale, non fa al caso mio.Il_Mazzu ha scritto:
Io da neofita totale (nato e cresciuto in isola a Venezia e per questo lontano dal mondo delle moto fino a poco tempo fa) come prima moto ho preso una hornet 07. Credo che mai scelta potesse essere più azzeccata. Il 4 in linea è ottimo per cominciare e, quando hai preso un po' di confidenza, puoi tirargli un po' il collo e divertirti parecchio.
Ora però, da una settimana, sono passato a una shiver 2013 (trovata usata con 5000km a 5.200 euro, passati a 2700 dando dentro proprio la mia hornet) e sono stracontento. Il bicilindrico è il motore che fa per me, è una goduria aprire il gas e avere subito la coppia! Poi anche come dotazioni siamo uno scalino sopra: ridebywire, 3 mappe, tubi in treccia, pinze radiali, ciclistica di livello superiore, sella più comoda...
Effettivamente gli scarichi sottosella di casa aprilia scaldano parecchio, ma già cambiando il terminale risolvi parecchio. E per quanto riguarda la puzza invece direi che non comportano problemi.
Insomma, io sono di parte... Direi che l'hornet andrebbe benissimo per cominciare, però mi sa che nel giro di 2-3 anni vorrai qualcosa di più.
La shiver potrebbe offrirti direttamente già quel qualcosa in più, pagando però una maggiore attenzione finché non ti fai un po' di esperienza.
Le altre moto che ti hanno suggerito a me non entusiasmano, ma qui è questione di gusti personali, perché in realtà sono alternative molto valide!
E qui ancora una volta ritorna il discorso delle 3 mappature: con la mappatura R mi sembra di capire che la Shiver si comporti come una depotenziata a 35KW; questo la rendo più "docile"?