Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Pareri su Honda NC [pregi, cosa ne pensate?]
15464930
15464930 Inviato: 6 Ott 2015 9:51
 



Bene, vedo che con 2 ammonimenti non ne uscite.
Chiudo.
 
15505826
15505826 Inviato: 29 Nov 2015 21:53
 

Ragazzi, riapro il topic dopo una pulizia lunghissima.
Rimaniamo in tema adesso, senza altri problemi.
 
15505831
15505831 Inviato: 29 Nov 2015 22:01
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15505943
15505943 Inviato: 30 Nov 2015 0:28
 
 
15516602
15516602 Inviato: 16 Dic 2015 21:48
 

Dico la mia pure io, Nc 750x con cambio tradizionale.

PREGI
1 economica
- Costo iniziale; con 6900 € da scontare ti porti a casa una moto con Abs di serie e 4 anni di garanzia (+1000€ con dct)
- consumi ridottissimi (rapporti lunghi/bassi giri del motore)
- tagliandi ogni 12000 km (o un anno)
- mantiene il prezzo dell'usato perchè è una Honda
2 praticità
- cambio dct (per chi sta tanto in mezzo al traffico è il top)
- vano portacasco (ci metti il casco, ma è anche un porta spesa dell'ultimo minuto; un porta pc da 15 pollici; è da considerare che se lasciato aperto, per brevi tratti, ci entra di tutto)
3 ciclistica
- baricentro basso (motore frontemarcia quasi orizzontale e serbatoio sotto la sella)
- distribuzione dei pesi (impostazione da enduro, avantreno di una "stradale")
- Abs 2 canali di serie (frenata ottima anche senza secondo disco che aumenta le masse ed i costi di manutenzione)

DIFETTI
1 aerodinamica
- cupolino originale troppo basso (troppa aria sul busto)
- scarsa protezione delle gambe
PROBLEMI RISOLTI NEL MODELLO 2016 (per chi vuole montare un cupolino maggiorato il migliore, a mio avviso, è il Givi per protezione aria, prezzo ed affinità con i paramani Givi. Ho provato 4 cupolini maggiorati, quello Honda va bene per chi è sotto i 170cm, di ottima plastica che non si graffia facilmente ed è montato su una barra di alluminio che può tornare utile)
2 estetica luce/stop posteriore
- se monti un aftermarket e non hai il baule dietro, quando piove il passeggero si sporca e se prendi tanta acqua qualcosa anche chi guida
MODELLO 2016 LUCE/STOP POSTERIORE CAMBIATA
3 ammortizzatore posteriore
- non facilmente regolabile il precarico (20 anni fa quando compravi una moto ti davano anche la chiave per la ghiera)
4 sella (con selle aftermarket per tutti i gusti si risolve)
- scivolavi nel 700
- ti brucia nel 750 per evitare di farti scivolare (dura rispetto ad uno scooterone, morbida rispetto ad un XR 650)
- il problema è dato dal l'inclinazione e dal fatto che l' NC ti porta a macinare tanti km come moto touring più blasonate, ti fa ritornare voglia di stare sempre in moto icon_smile.gif. Poi però ti puó prendere la scimmia e forse pensi di cambiare moto e ritornare sopra i 90cv, ti dimentichi che poi le gomme si consumeranno in 4000/5000 km, i bolli saranno più costosi, le medie da 15 invece che da 25km/l. Ti dimentichi che non sai mai dove mettere il borsello, la borsetta, il pallone in estate. Ed allora forse pensi.... meglio se me la tengo e ci faccio altri 20000km.

Ps. Non è la moto adatta per chi cerca nella moto, come caratteristica principale, la potenza pura. Non si impenna, è un diesel, si guida come una Harley ma non ne ha la stessa coppia strappa braccia. A mio avviso è un ibrido, non a caso c hanno fatto tre mezzi Nc x/s ed Integra. L' Nc è una moto con un cuore di scooter e l'integra uno scooter con una ciclistica da moto.

Ciao a tutti, spero di essere stato utile.
 
15516916
15516916 Inviato: 17 Dic 2015 12:09
 

Panco, ottima recensione, la penso esattamente come te!
Sembra quasi che tu riesca a leggere nel pensiero... a parte gli scherzi, credo che tu abbia centrato il senso di questa moto. 0509_up.gif
 
15517029
15517029 Inviato: 17 Dic 2015 16:14
 

Grazie Black69,
mamma Honda ci sa fare! In un periodo di crisi ha tirato fuori un mezzo che ha fatto contenti utenti che venivano da scooter, moto più potenti, neofiti o motociclisti attempati.
0509_up.gif

Ci sarebbero molti meno insoddisfatti se l'Nc avesse 15cv in più, ma il nostro motore, per come è progettato, proprio non puó tirarli fuori. Il progetto "New Concept" non funzionerebbe per consumi, equilibrio generale ed etc. etc.
Però...forse...un sistema ci sarebbe, ma troppo costoso..... una turbina! Ahahah icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif eusa_dance.gif eusa_pray.gif

Ultima modifica di panco il 18 Dic 2015 1:12, modificato 1 volta in totale
 
15517074
15517074 Inviato: 17 Dic 2015 17:50
 

Per avere 15cv in più dovrebbe avere almeno 2/3mila giri in più e sarebbe un altro motore, ma sai che ti dico^?...pur venendo da una moto con quasi il doppio dei cv, mi va benissimo così, perchè ho rinunciato volentieri a cv che non usavo mai a una coppia che invece uso sempre 0509_up.gif

Comunque condivido anch'io la tua ottima analisi, e aggiungo che, tutto sommato, i difetti della 750 x si possono risolvere con relativamente poco icon_wink.gif
 
15517434
15517434 Inviato: 18 Dic 2015 10:51
 

Non voglio scatenare una faida: ripeto che secondo me l'unico vero difetto di questa moto è il prezzo soprattutto se lo compariamo con la concorrenza. Non è una brutta moto anzi, pur con tutti i suoi limiti (neanche troppi) può essere una compagna di viaggio più che valida. Ma non a quel prezzo
 
15517899
15517899 Inviato: 19 Dic 2015 8:40
 

Più guardo il telaio della mia moto, fatto con tubi paragonabili a quelli utilizzati da un idraulico, sono sempre più sorpreso di come siano riusciti a fare una ciclistica guidabilissima.
 
15517962
15517962 Inviato: 19 Dic 2015 12:02
 

non mi ricordo dove l'ho letto.. in cui spiegavano i limiti di questo motore... essendo a corsa lunga per avere la coppia consistente a bassi giri, e non può esprimere di più, la velocità dei pistoni non può essere aumentata, si è al limite pertanto o la si ama o la si odia...
 
15518334
15518334 Inviato: 20 Dic 2015 10:12
 

Le due cose fantastiche di questa moto sono: i consumi ridottissimi, è come andare a metano icon_asd.gif , e il vano porta casco dove ci puoi mettere di tutto, io ci ho infilato anche una bustata di spesa lasciando aperto il coperchio. 0509_doppio_ok.gif
 
15518383
15518383 Inviato: 20 Dic 2015 11:37
 

calce ha scritto:
non mi ricordo dove l'ho letto.. in cui spiegavano i limiti di questo motore... essendo a corsa lunga per avere la coppia consistente a bassi giri, e non può esprimere di più, la velocità dei pistoni non può essere aumentata, si è al limite pertanto o la si ama o la si odia...


Infatti, inutile continuare a pensare che Honda abbia creato un "cesso" da 55cv perchè non sa fare motori !
E' un corsa lunga con coppia di 68Nm a 4750rpm, è stato progettato cosi e funziona benissimo con un range di utilizzo che va da appena oltre il minimo a 6000rpm e con una prospettiva di vita di 200.00km.
E' scritto nero su bianco nelle specifiche della moto, se la si compera è perchè la si vuole cosi 0509_up.gif
 
15518592
15518592 Inviato: 20 Dic 2015 19:21
 

Topic ripulito.
Ogni OT in questo topic verrà rimosso subito, senza preavviso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©