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Acquisto ktm exc 125 2010
15451578
15451578 Inviato: 17 Set 2015 12:01
Oggetto: Acquisto ktm exc 125 2010
 

Ciao a tutti , mi sono iscritto da poco per porvi alcune domande su una moto che vorrei prendere usata .
Come avrete capito , la moto in questione è un ktm 125 del 2010; il prezzo è di 3500 , a cui ho fatto scalare 200 € circa poiché il pistone ha 80h.
Il problema è questo : considerando che la moto è stata usata principalmente su strada , che cambiando il pistone sarà necessario anche cambiare la biella e che in totale il blocco ha circa 300h , mi conviene prenderla per 3300 ???
Io la userei sia su strada ma anche su sterrato , ma conviene prenderla oppure sono soldi buttati considerando che ne dovrò spendere più di 600 € per rifare praticamente tutto???
So che è un'operazione che prima o poi va fatta , ma non vorrei trovarmi dopo 3 mesi a spenderci ancora soldi ...
Grazie
 
15451616
15451616 Inviato: 17 Set 2015 13:08
 

Il prezzo per un ktm exc 125 del 2010 è quello lì poi se è stato usato solo su strada ancora meglio, sicuramente sarà meno rovinato di uno che invece ci ha fatto enduro.
Il pistone è giusto cambiarlo comunque, soprattutto se senti che il motore è spompato, ma cambiare biella e cuscinetti non è obbligatorio , cioè sono da cambiare se senti dei rumori strani di trascinamento quando il motore è al minimo.
Ad esempio il mio 300 ha 289 ore di enduro e non li ho mai cambiato niente ,sempre controllato regolarmente lo stato del pistone il quale era sempre perfetto con una compressione misurata con lo strumento come se la moto fosse ancora nuova, prima senti come va poi decidi che fare.
Poi può essere che il precedente proprietario era una bestia e che quindi sia necessario fare biella-cuscinetti-pistone-guarnizioni.
Comunque 3300 è già un buon prezzo , molti vendono la versione standard anche a 4000-4500 per il 2010.
 
15451636
15451636 Inviato: 17 Set 2015 13:42
 

Purtroppo non lo so com'era il vecchio proprietario, l'attuale possiede la moto da poco più di un'anno e il pistone c'è l'ha su da ottobre scorso. Mi sono dimenticato di specificare che il pistone che andrei a cambiare sarebbe il terzo , per quello il discorso della biella... Comunque c'è qualche modo per vedere se la biella e i cuscinetti di banco sono da cambiare senza doverla portare a velocità elevate ? Ok che dovrò provarla , ma non posso di certo partire in quarta , dopotutto è la mia prima moto icon_smile.gif
 
15451676
15451676 Inviato: 17 Set 2015 15:02
 

I cuscinetti di banco, se sono andati , lo senti anche al minimo.
 
15451678
15451678 Inviato: 17 Set 2015 15:05
 

di solito l'albero/la biella si cambiano dopo il terzo pistone (dato puramente indicativo), se la porti da un meccanico serio ti saprà anche dire se l'albero o la biella sono da rifare, con 80h il pistone è alla fine della sua vita quasi, ma dato che è la tua prima moto, a meno che tu non sia un fenomeno, secondo me puoi anche aspettare un po e rifarlo a fine anno/inizio anno nuovo quando fa freddo e la moto si usa meno, il prezoo non è altissimo ma nemmeno bassissimo.
la moto ha anche il kit motard? se così fosse il prezzo è onestissimo, anche un po' troppo basso 0509_up.gif
 
15451690
15451690 Inviato: 17 Set 2015 15:23
 

No é un six days Portogallo con le grafiche Messico 2011
 
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