Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Mono aftermarket versys 1000 [quali marche?]
15731455
15731455 Inviato: 21 Nov 2016 17:45
 

Si si , ho capito benissimo, anzi, ti dirò , prima cambio mono, verifico il comportamento che secondo me dovrebbe essere molto evidente, e poi al massimo cambio olio davanti e in un secondo momento , se sarà necessario anche le molle, chissà che nel frattempo non esca un kit apposta.
 
15731555
15731555 Inviato: 21 Nov 2016 20:21
 

giak67 ha scritto:
Si si , ho capito benissimo, anzi, ti dirò , prima cambio mono, verifico il comportamento che secondo me dovrebbe essere molto evidente, e poi al massimo cambio olio davanti e in un secondo momento , se sarà necessario anche le molle, chissà che nel frattempo non esca un kit apposta.


Giak ma non spenderen soldi e vendi tutto
 
15731558
15731558 Inviato: 21 Nov 2016 20:28
 

Cristian se non faccio girare l'economia , l'ITALIA poi si arresta rotfl.gif rotfl.gif
Se vendo , mi piacerebbe prendere come ti ho detto tramite messaggi la nuova VERSYS ( se mai uscirà) con abs cornering e display della z1000sx, tutti gli opzional poi li porto su quella, quindi in realtà non ci sto perdendo 0509_campione.gif , che fai tu ? li metti i tubi in treccia e le pastiglie sinterizzate 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15731652
15731652 Inviato: 21 Nov 2016 22:32
 

giak67 ha scritto:
Cristian se non faccio girare l'economia , l'ITALIA poi si arresta rotfl.gif rotfl.gif
Se vendo , mi piacerebbe prendere come ti ho detto tramite messaggi la nuova VERSYS ( se mai uscirà) con abs cornering e display della z1000sx, tutti gli opzional poi li porto su quella, quindi in realtà non ci sto perdendo 0509_campione.gif , chee fai tu ? li metti i tubi in treccia e le pastiglie sinterizzate 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Non metto niente.
Per me va bene così
Vendi tutto
 
15731728
15731728 Inviato: 22 Nov 2016 0:23
 

giak67 ha scritto:
Si si , ho capito benissimo, anzi, ti dirò , prima cambio mono, verifico il comportamento che secondo me dovrebbe essere molto evidente, e poi al massimo cambio olio davanti e in un secondo momento , se sarà necessario anche le molle, chissà che nel frattempo non esca un kit apposta.


Gubellini ha messo su un kit forcelle dalla 2015 in poi, pompanti più molle..ma io non ti ho detto niente. icon_asd.gif

Link a pagina di Fggubellini.com
 
15732088
15732088 Inviato: 22 Nov 2016 17:23
 

Grazie, provvedo subito a chiamare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15732124
15732124 Inviato: 22 Nov 2016 18:36
 

Se ti va potresti chiedere anche in che maniera hanno cambiato la regolazione idraulica delle cartucce, che cosa sono andati a correggere della moto originale?
Sarebbe molto interessante da sapere, soprattutto per me che sono curioso sulle sospensioni. Grazie. icon_biggrin.gif
 
15732131
15732131 Inviato: 22 Nov 2016 18:52
 

Si, chiamo domani che oggi ho fatto altro, sono veramente curioso di capire 0509_up.gif poi ti e vi faccio sapere le news
 
15732242
15732242 Inviato: 22 Nov 2016 22:45
 

giak67 ha scritto:
Si, chiamo domani che oggi ho fatto altro, sono veramente curioso di capire 0509_up.gif poi ti e vi faccio sapere le news



Vendi tutto!!!!!!!!!
 
15732316
15732316 Inviato: 23 Nov 2016 7:00
 

Swiss-on-Bike ha scritto:
Non metto niente.
Per me va bene così
Vendi tutto


Vendi tutto. Per fare giri in giornata la moto è sprecata. Vendi vendi.usa la macchina
 
15732659
15732659 Inviato: 23 Nov 2016 18:32
 

Cristian taci , altrimenti poi non andiamo in francia insieme icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15792697
15792697 Inviato: 10 Apr 2017 12:24
 

Ciao a tutti,

Mi riallaccio a questo post in quanto sto sostituendo le sospensioni della mia Versys 1000 2016.

Per la forcella, ho risolto con il kit Hyperpro (molle) utilizzando un olio con cst sui 22 a 40° (Silkolene).
Ora è più sostenuta dell'originale ma è più scorrevole e mi dà molta più confidenza.
Il sospensionista (Max di SR Racing) ha constatato con sorpresa che, nello stelo privo di regolazioni, il pompante è presente e con poca spesa si potrebbe configurare questo stelo (sx) per la regolazione in compressione.
Vedremo ne prossimo inverno... icon_asd.gif

Per il mono invece, avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei sostituire il mono con quello a 4 regolazioni della Hyperpro KA10-1AK, in teoria valido fino al Versys 2015.
Mamma Kawasaki, tra la Versys 1000 2015 e 2016, dovrebbe aver cambiato solo la molla, più sostenuta per l'ultima versione.

C'è qualche anima pia che mi può confermare e se mi sa dire se vi sono altre differenze tra le due versioni?
Gli attacchi superiore ed inferiore del mono sono gli stessi?

Lamps a tutti!
 
15792868
15792868 Inviato: 10 Apr 2017 15:09
 

Correggo: dal 2014 al 2015 hanno indurito la molla e. Quindi se mettono lo stesso codice fino alla 2015 vuol dire che fino alla 2017 son tutti compatibili ed hanno lasciato la stessa geometria. In ogni caso chiedi conferma al venditore. icon_wink.gif

Nota a margine per la forcella: quando ho revisionato le mie ho constatato a mano con forche smontate che la forcella sinistra ha lo stesso freno in estensione di quella destra col registro tutto chiuso, quindi lavorano anche "intensamente".

comunque sono interessato allo sviluppo dell'eventuale possibilità di aggiungere una regolazione in compressione...
 
15793926
15793926 Inviato: 12 Apr 2017 5:47
 

Sono in lotta pure io per queste modifiche, sia chiaro questa moto esce di suo già ottimamente fornita, ma se portata più allegra, tende ad andare leggermente in affanno, ed anche le solite buche ed avvallamenti li sente in maniera non omogenea
Questi lavori però li farò solo dopo aver migliorato l'impianto frenante ,che per adesso ho preferito sostituire con una pompa brembo rsc19 e pastiglie zcoo, la prossima settimana cambio il tutto.
Quindi se la modifica genererà evidenti benefici , allora modificherò pure le sospensioni, altrimenti per fine stagione è probabile che passi alla ADV1290S 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Io preferisco migliorare quello che ho , perché con questa moto mi diverto da bestia, ed anche il discorso economico non è da mettere in secondo piano, ma dopo aver provato sospensioni attive quik shift freni da paura e un motorone bestiale, diventa difficile non pensarci
Comunque sia c'è Cristian che ha appena comperato il mono della Hiper pluriregolabile , e che per il 2 maggio poi monterà
 
15793950
15793950 Inviato: 12 Apr 2017 7:26
 

Eh beh, il KTM è tutta un'altra categoria anche a livello di prezzo, è giusto che sia un altro pianeta.
Per i freni hai lasciato i tubi di serie?
Ho provato a cercare un po' in giro ma pare che l'unica, se si vogliono in treccia metallica, è farseli tagliare su misura. Ho trovato un produttore tedesco: Probrake mi pare che fa diversi kit per moto con abs, ovviamente NON per la Versys. icon_asd.gif
In ogni caso al momento sui freni ho lasciato tutto originale, anche perché di mio li uso pochissimo quando guido...25000km con ferodi originali e sono poco sotto la metà, per capirci. icon_lol.gif
 
15797696
15797696 Inviato: 18 Apr 2017 18:31
 

Mi aggrego alla discussione. Anche io sto considerando da tempo vari interventi sulla mia versys 1000 '12, pompa freno e tubi come minimo; intevento su amortizzatori e forse qualcosa sulla sella. Il fatto è che quando inizi a fare questi ragioamenti ti spieghi in parte le differenze di prezzo. Spesso specie quelli come me poco esperti si limitano a pensare: "Beh ma è un 1000 da 120 cavalli con abs, 2 mappature ..." e cose simili. Poi però quando inizi ad addentrarti nel mondo due ruote e inizi a mettere mano sui mezzi ti accorgi che ci sono impianti frenanti e impianti frenanti, ammortizzatori e ammortizzatori, frizioni e frizioni, ma anche materiali e materiali, praticamente ogni vite e bullone della mia kawa alla seconda volta che lo sviti sarebbe da cambiare. Per carità con la mia mi trovo alla grande, l'ho allestita di tutto punto dal tris givi allo scarico leovince al cupolino ecc. ecc. però è chiaro che le differenze di prezzo si notano in tanti particolari (oltre al brand e al marketing indubbiamente).
 
15797708
15797708 Inviato: 18 Apr 2017 18:45
 

Io domani monto pompa brembo 19 rcs e pastiglie zcoo, dovrebbe cambiare di brutto
Se poi va bene come penso farò pure sospensioni e scatalizzo
 
15812924
15812924 Inviato: 14 Mag 2017 11:12
 

Salve a tutti, mi sono iscritto proprio per prendere parte a questa discussione che mi interessa molto... icon_lol.gif
Sono anch'io, da tempo, alle prese con il mono che non mi soddisfa per niente ed ora ho deciso di sostituirlo. Visto che Ohlins non ne produce, la mia attenzione è caduta su questi due prodotti: Gubellini FGT31 (http://www.fggubellini.com/it/fqt-ammortizzatori-posteriori/2116-ammortizzatore-fqt31.html) e Matris MK138.3KFPK (https://www.carpimoto.it/it-PF/46445_MK138-3KFPK-Ammortizzatore-Posteriore-Matris-per-Kawasaki-Versys-1000-15-.htm).
Considerando che viaggio quasi sempre con il passeggero e carico, secondo voi quale è preferibile?
Premetto che viaggio molto e che sono alla seconda Versys 1000 (con la prima, modello 2012, fatti 65000 km e venduta perchè il mono era arrivato... icon_sad.gif , con l'attuale, modello 2015, sono a 28000 km ed il mono non mi ha soddisfatto fin dal primo giorno).
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
 
15812986
15812986 Inviato: 14 Mag 2017 15:17
 

C'è questo utente Swiss-on-Bike poco raccomandamile , che ha montato giorni fa il mono della Hyperpro pluriregolabile, anche lui viaggia molto , non fa i tuoi km , ma in colpo solo è capace di farne quanto ne faccio io in una stagione
Mandagli un MP e digli di farci partecipi 0509_up.gif
 
15812995
15812995 Inviato: 14 Mag 2017 16:06
 

Grazie giak67. Il mono dell'Hyperpro lo avevo preso in considerazione lo scorso anno (anche perché era praticamente l'unico sul mercato per la Versys 1000 2015...), ma non mi aveva convinto del tutto, avendo già provato, su entrambe le Versys, la molla rinforzata progressiva Hyperpro.
Vorrei un parere sui due mono che ho indicato, anche se proprendo per il Gubellini che conosco da anni, mentre il Matris non lo conosco, ma mi dicono sia molto montato sulle moto sportive.
 
15847801
15847801 Inviato: 13 Lug 2017 16:41
 

Aggiornamento: ho ordinato, mi è arrivato e ci sto girando già da un mese il top di gamma di FG Gubellini...fantastico!!!
Sto guidando tutta un'altra moto, ora sono io che la guido e non è lei che mi porta!
Moto incollata alla strada e maneggevolezza aumentata, riesco ad andare il doppio più veloce con la metà dell'impegno, anche mia moglie se ne è accorta...
Certo non è costato poco (1.256 euro e spiccioli), ma sapendo che la moto migliorava così nettamente, l'avrei fatto prima. Lo consiglio caldamente. 0509_doppio_ok.gif
 
15847836
15847836 Inviato: 13 Lug 2017 17:37
 

coccodrillo57 ha scritto:
Aggiornamento: ho ordinato, mi è arrivato e ci sto girando già da un mese il top di gamma di FG Gubellini...fantastico!!!
Sto guidando tutta un'altra moto, ora sono io che la guido e non è lei che mi porta!
Moto incollata alla strada e maneggevolezza aumentata, riesco ad andare il doppio più veloce con la metà dell'impegno, anche mia moglie se ne è accorta...
Certo non è costato poco (1.256 euro e spiccioli), ma sapendo che la moto migliorava così nettamente, l'avrei fatto prima. Lo consiglio caldamente. 0509_doppio_ok.gif



Ciao , "coccodrillo57" .
Hai sostituito solo il "mono" , lasciando la forcella come da default ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15848248
15848248 Inviato: 14 Lug 2017 11:43
 

IO per fine stagione devo fare la spesa..

COnsigliate il cambiamento del mono oppure una revisione a Firenze (non ricordo il nome dell'utente del forum) può comunque darmi qualcosa in più?
Consideriamo che se faccio il mono qualcosa alla forcella (anche solo una revisione) è dovuto..

Comunque tutti quelli che conosco, su qualsiasi moto (anche sui GS da >18k €) dicono che (soprattutto sul veloce) la moto cambia alla grande con un mono top (anche wilbers)
 
15848450
15848450 Inviato: 14 Lug 2017 19:11
 

om1 ha scritto:
IO per fine stagione devo fare la spesa..

COnsigliate il cambiamento del mono oppure una revisione a Firenze (non ricordo il nome dell'utente del forum) può comunque darmi qualcosa in più?
Consideriamo che se faccio il mono qualcosa alla forcella (anche solo una revisione) è dovuto..

Comunque tutti quelli che conosco, su qualsiasi moto (anche sui GS da >18k €) dicono che (soprattutto sul veloce) la moto cambia alla grande con un mono top (anche wilbers)



Ciao , "om1" .
L' utente di cui parli è "Giotek" .
Ho avuto modo di provare un paio di moto passate per le sue mani e devo dire che mi hanno fatto una buona impressione .
Al punto che pure io , quando sarà il momento , potrei decidere per una revisione del "mono" , in alternativa alla più costosa sostituzione .
Di sicuro un elemento top di gamma , magari dotato di serbatoio della compressione , offre una maggior costanza di rendimento , così come un più ampio range di tarature idrauliche , che permettono una miglior personalizzazione del setting .
Io sono molto soddisfatto del Kayaba di serie e sono il primo a rimanerne stupito .
Sulla maggior parte delle moto avute , ho avvertito la necessità di intervenire sul sistema sospensivo .
Sulla Versys no .
Come ebbi modo di scrivere tempo fà , probabilmente chi ha impostato il setting di default è un mio gemello orientale..... icon_asd.gif
Anche per questo , oltre che per i non sempre trascurabili motivi economici , potrei optare per una revisione che mantenga le tarature di serie .
Ad ogni modo sò che il buon Giorgio , in fase di revisione , può modificare il "mono" di serie in direzione personalizzata .
Ove possibile , anche aggiungendo il serbatoio separato , incrementando così la resa sotto sforzo .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15848788
15848788 Inviato: 15 Lug 2017 20:36
 

ansetup ha scritto:
Ciao , "coccodrillo57" .
Hai sostituito solo il "mono" , lasciando la forcella come da default ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Si, ho sostituito solo il mono. Per regolare per benino la forcella, ho montato sugli steli i pomellini per poterla registrare (in compressione) senza bisogno delle chiavi, mentre per l'estensione ho messo un cacciavite in tasca ed ho provato, strada facendo, un click in + o in - fino a trovare la giusta regolazione, stessa cosa per la compressione, ogni tanto,su strada, mi sono fermato ed ho avvitato o svitato i pomellini fino a trovare la posizione che mi ha più soddisfatto.
 
15848789
15848789 Inviato: 15 Lug 2017 20:40
 

Io mi sono deciso alla sostituzione dopo aver consultato vari esperti che revisionavano le sospensioni e TUTTI mi hanno detto che per quella della Versys non c'era nulla da fare, perché aveva le pareti troppo sottili per poter essere filettate con un minimo margine di sicurezza.
 
15848815
15848815 Inviato: 15 Lug 2017 22:30
 

coccodrillo57 ha scritto:
Io mi sono deciso alla sostituzione dopo aver consultato vari esperti che revisionavano le sospensioni e TUTTI mi hanno detto che per quella della Versys non c'era nulla da fare, perché aveva le pareti troppo sottili per poter essere filettate con un minimo margine di sicurezza.



Questa è una cosa interessante , che ovviamente andrò a verificare prima di optare per una eventuale revisione .
E che , se confermata anche dal tecnico a cui affiderò il mio "mono" , sarebbe decisamente un peccato , perchè mi costringerà ad un esborso altrimenti evitabile .
Riguardo ai pomelli menzionati , immagino tu faccia riferimento ai registri per la precarica delle molle forcella , dato che la Kayaba presente sulla Versys non ha i registri per la compressione .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15848922
15848922 Inviato: 16 Lug 2017 10:40
 

ansetup ha scritto:

Riguardo ai pomelli menzionati , immagino tu faccia riferimento ai registri per la precarica delle molle forcella , dato che la Kayaba presente sulla Versys non ha i registri per la compressione .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Esatto, ho acquistato su eBay dei registri da posizionare sugli steli della forcella in modo da poterli regolare facilmente senza utilizzare attrezzi.
 
15849809
15849809 Inviato: 18 Lug 2017 8:47
 

coccodrillo57 ha scritto:
Esatto, ho acquistato su eBay dei registri da posizionare sugli steli della forcella in modo da poterli regolare facilmente senza utilizzare attrezzi.

per curiosità hai foto?
 
15849823
15849823 Inviato: 18 Lug 2017 8:59
 

om1 ha scritto:
per curiosità hai foto?

Le foto ce l'ho, volevo inserirle ma non ho la più pallida idea di come fare... icon_redface.gif

Ultima modifica di coccodrillo57 il 18 Lug 2017 9:24, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©