SVitollo ha scritto:
Riprendo il topic, sperando possa servire, aggiornando la situazione dopo aver trovato per me la configurazione finale.
Il mono era ovviamente perfetto come è uscito di fabbrica, hanno voluto sapere peso mio e dell'eventuale passeggero quindi la partenza era già buona. Il "problema" veniva dalla forcella che con l'olio da loro consigliato (un 10w con cst=50 a 40°C) era veramente legnosa e si sentiva che murava sulle buche. Son passato quindi a un 5w dell'agip (22cst a 40°C) riscontrando un notevole miglioramento e aumento della fiducia sugli asfalti più rovinati senza nulla togliere alla sportività nelle strade più liscie. Ho inoltre abbassato l'anteriore di 7mm trovando un bilanciamento secondo me perfetto dopo aver fatto i sag come consigliato dall'Hyperpro, anzi stando anche qualche mm più morbidi.
Devo anche ringraziare il noto tecnico del web Mr. Molla poiché, dopo aver letto i suoi topic ho provato a gonfiare a 2.5 davanti e dietro gli pneumatici trovando una moto fantastica e nei tornanti più stretti e nelle curve veloci.
Ora basta modifiche, rimane da darci gas.
P.S.: con sospensioni originali grattavo spesso e volentieri le pedane, ora non tocco più niente nonostante passaggi molto più allegri.
quale mono hai montato ?