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Che motard scegliere [Avevo il 2t, ora ho il 4t, lo cambio?]
15445524
15445524 Inviato: 8 Set 2015 22:34
Oggetto: Che motard scegliere [Avevo il 2t, ora ho il 4t, lo cambio?]
 

Ciao a tutti,ho 16 e Guido da ormai 6 mesi....inizialmente avevo un hsqvarna sms125 che però come prima moto mi metteva in difficoltà poiché io non ho mai guidato nulla....con l accensione con la pedalina...che parti la mattina per metterla in moto....ora ho un beta 125 rr enduro ma è un 4t e fa proprio pena...sono in procinto di prendere un altro motard ora che ho più esperienza sia per fare un po di manutenzione ordinaria che esperienza di guida....l unico mio dilemma è se fare la miscela da me è debilitante come cosa o no?girare sempre con l olio dietro ecc....e non so che modello prendere
 
15445685
15445685 Inviato: 9 Set 2015 8:44
 

Usare la pedalina sui 125 penso sia la cosa più semplice da fare icon_asd.gif Comunque venendo al tuo problema.. Sei già al terzo 125 che cambi a soli 16 anni? Beato te.. Ma la domanda sorge spontanea.. La A1 si fa a 16 anni.. Guidi da soli 6 mesi a detta tua e in 6 mesi hai cambiato due moto.. Non hai proprio voglia di tenerti un 4t e fare ancora un po di esperienza? 6 mesi non bastano a meno che tu non ci faccia 3-400 chilometri al giorno! Avevi problemi col primo hsq 125 e sei passato ad un 4t.. Adesso dici che questo non va bene e vuoi passare di nuovo ad un 2t.. Non vedo molto il senso ma vabbè.. Se ai tuoi genitori va bene allora fallo! Lascia stare le racing poco ma sicuro. L'unico 2t street con avviamento elettrico che io conosca è l'HM crm 125. E sennò impara ad usare quella benedetta pedalina che male non fa e ritorna al tuo vecchio hsq oppure valuta l'aprilia sx 125 o la precedente mx
 
15445742
15445742 Inviato: 9 Set 2015 9:26
 

Non hai tutti i torti....ma tieni presente che ero alla mia Prima moto senza nessuno a darmi una mano,perché mio padre era via per lavoro,la moto aveva già qualche problema perché l ho presa da uno che l ha tenuta ferma 4 anni è tenuta da schifo...ti dico solo che aveva la marmitta al contrario....se pioveva ci entrava l acqua...di conseguenza ero un po' nel panico...il galleggiante del carburatore ogni 3 giorni si sporcava e andava giù d quindi usciva la benzina dalla valvola di sfogo...quindi dovevo smontarlo pulirlo e rimetterlo su...poi ho avuto culo a venderla senza rimetterci quasi nulla....ma tornando indietro forse l avrei tenuta...
 
15445771
15445771 Inviato: 9 Set 2015 9:38
 

Comunque non farti spaventare dalla pedalina perchè è veramente una cavolata.. tra l'altro non ha nemmeno compressione e scende come il burro nei 125. A questo punto prendi un 2t street ma controlla che non abbia gia avuto piu di 2 massimo 3 proprietari senno rischi di prendere una fregatura come il tuo primo hsq! Controlla che sia messo bene.. Che non perda olio nelle zone di cilindro e valvola di scarico.. Che sia ben tenuta, che tenga il minimo e sia fluida nel cambio marce!
 
15446343
15446343 Inviato: 9 Set 2015 19:51
 

Poco ma sicuro:) ora che so cosa guardare😂😂😂sarei orientato su qualche ktm...
 
15446965
15446965 Inviato: 10 Set 2015 13:55
 

Escludi ktm e tm, hai cambiato l'husqvarna perché lo ritenevi troppo potente e ora ti vuoi prendere una racing, che se non sei davvero bravo ti schianti subito? Le street non sono niente a confronto con ktm che ha circa 30 cavalli effettivi? Poi fai ciò che vuoi, ma non sono moto con cui si scherza, e la manutenzione comunque è abbastanza (così dovrebbe essere per tutti i 2 tempi ma ormai tutti pensano che ktm=giorni di manutenzione e hm/husqvarna=niente manutenzione) eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif
 
15446968
15446968 Inviato: 10 Set 2015 14:00
 

No appunto se non ti trovavi con hsq che senso ha prendere una racing? Poi ripeto guidi solo da 6 mesi e c'è un abisso tra il 4t che hai ora e un 2t racing. Tra l altro i racing vanno tenuti a regime.. Valuta questi benedetti 2t street come la tua vecchia moto e non te ne pentirai!
 
15447047
15447047 Inviato: 10 Set 2015 15:10
 

Concordo pienamente con Ronnar riguardo costo manutenzione tra street e racing: è molto simile...
È stato un errore dar via subito l'husky senza nemmeno darle il tempo di mostrarti i suoi pregi... e darti il tempo di prender mano.
Valuta bene se fare un altro scambio: prestazioni in cambio di consumi. Cosa buona sarebbe dirci che uso intendi farne: la boccetta d'olio serve se devi fare tanti e tanti chilometri, altrimenti la miscela si fa rigorosamente a casa, non dal benzinaio. Se esci per andare da amici, vai a scuola ecc... rimani con il 4t. Io con il 2t mi sporco e capita che affumico qualcuno qualche volta. Il 2t non è esattamente una moto pulita...
 
15447050
15447050 Inviato: 10 Set 2015 15:13
 

Concordo pienamente con Ronnar riguardo costo manutenzione tra street e racing: è molto simile...
È stato un errore dar via subito l'husky senza nemmeno darle il tempo di mostrarti i suoi pregi... e darti il tempo di prender mano.
Valuta bene se fare un altro scambio: prestazioni in cambio di consumi. Cosa buona sarebbe dirci che uso intendi farne: la boccetta d'olio serve se devi fare tanti e tanti chilometri, altrimenti la miscela si fa rigorosamente a casa, non dal benzinaio. Se esci per andare da amici, vai a scuola ecc... rimani con il 4t. Io con il 2t mi sporco e capita che affumico qualcuno qualche volta. Il 2t non è esattamente una moto pulita...
 
15447256
15447256 Inviato: 10 Set 2015 20:47
 

Però giustamente le emozioni di una racing 2t sono uniche, però nel tuo caso ti consiglio di tornare a una street anche se l'uso che fai è semplicemente andare a scuola, in pizzeria ecc... Per quanto riguarda la manutenzione nessuno è capace di farla all'inizio, ma col tempo diventa una cosa normale, lessi sul forum un commento riguardo la manutenzione: è come quando due genitori accudiscono il loro primo figlio, si ha paura di sbagliare e sembra tutto difficile ma dopo poco ci si abitua, (comunque sia la manutenzione della moto non è per niente paragonabile ad accudire un figlio). Comunque per quanto riguarda le prestazioni ti sconsiglio le racing che per la tua esperienza sarebbero troppo potenti, non avere fretta, prendi una bella street 2t, I consumi sono un compromesso fra 4t e 2t racing e le prestazioni alte, la manutenzione impari a farla da solo, su internet comunque trovi molti video utili, cambiare il pistone e cose del genere meglio lasciarle fare a un meccanico le prime volte, magari guarda come opera lui e poi prova a farle anche tu queste operazioni. Poi a 18 anni se hai intenzione di cambiare moto ti prendi una moto davvero potente come un ktm 250cc...
 
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