L'affidabilità e la linearità del motore dell'inglesina sono punti a favore e non da poco. Non è nemmeno questione di estetica perché entrambe hanno un fascino particolare e la Speed non è da meno. Grazie per le dritte sugli scarichi ,sicuramente adesso darò un'occhiata accurata.Broglia ha scritto:
Io ti consiglio di evitare la Brutale 910R come la peste,ma in generale un po'tutte le MV,specialmente se vecchiotte perchè potrebbe saltare fuori di tutto e per le Brutale prima serie come la R,ma anche la S o le 750 il problema del cuscinetto della sospensione posteriore prima o poi salta fuori e già lì partono almeno 600€.Poi non parliamo di possibili noie meccaniche ed elettroniche:ci sarebbe da scrivere un libro...
Altro motivo per cui te la sconsiglio è perchè è dura e scomoda e tua moglie ti prenderà sicuramente a pugni sul casco già la prima volta che ci andrete in giro,poi l'erogazione non è per niente fluida,la moto è molto potente e nervosa e i monoruota indesiderati sono sempre dietro l'angolo...Tanto bella da vedere,ma lasciala dov'è
...
La Speed Triple è tutta un'altra cosa,molto più giapponese per quanto riguarda l'affidabilità,più morbida e comoda da utilizzare su strada e ci puoi andare anche forte,ma soprattutto ha un'erogazione vellutata,il tre cilindri spinge sempre e praticamente da 3000 giri a 9000 e qualcosa quando arriva al limitatore ci sono sempre almeno 90N/m di coppia:è favolosa!In soldoni vuol dire che metti terza o quarta e puoi dimenticarti del cambio.
Esteticamente personalmente ritengo che sia bellissima e molto ben curata.
Per quanto riguarda lo scarico se vuoi quello basso vai su
Carpimoto.it hanno i MIVV ad ottimi prezzi,il Ghibli lo prendi a meno di 300€ e secondo me è uno di quelli che ci stanno meglio
Su
Motobuykers.it qualche settimana fa c'erano i GPR in offerta e se ti iscrivi ogni giorno c'è una newsletter ed è completamente gratuito;comunque un GPR basso veniva via per circa 180€