15444472
Inviato: 7 Set 2015 19:51
Oggetto: Re: Abbigliamento Motard(Uso stradale e pista)
Se la usi anche in strada, ti consiglio decisamente una tuta divisbile: è molto più comoda per il quotidiano, casomai volessi andarci a scuola/lavoro, da un amico o al pub lo puoi fare tranquillamente, con una intera... beh, un po' meno. Assicurati però che nelle piste che intendi frequentare sia ammessa anche la divisibile, in alcuni circuiti pretendono l'intera.
Come tuta visto il budget ti dico: vai in un outlet e vedi cos'hanno da proporre. Se ti è possibile (cioé se hai qualcosa su cui ripiegare, tipo una corazza da enduro o una giacca prestata da un amico) magari aspetta ancora un mesetto o due: con l'arrivo del frescolino ci sarà il solito calo di massa degli acquisti e quindi i prezzi verranno ribassati di conseguenza.
Come paraschiena invece ti consiglio caldamente il Back Warrior Evo della Spidi, è un livello 2 molto valido ma anche molto economico, te lo porti a casa con un 80-100€. Lo fanno sia in versione "zainetto" sia in versione interna, ma credo che quest'ultima sia compatibile solo con le tute intere.
Avere anche una pettorina è chiaramete preferibile, anche se certe tute offrono comunque un po' di protezione anche per il busto e l'addome (la mia per esempio ha delle specie di "placche" in kevlar, o supposto tale; non saran granché, ma meglio di nulla).
L'importante comunque è: prova tutto! Non comprare a scatola chiusa online! Se proprio sei un ebayer incallito come me, prima prova in negozio e poi eventualmente acquista su Internet (dico "eventualmente" perché se ti fanno un buon servizio e il prezzo è più o meno allineato con quello online è meglio il negozio fisico, hai meno problemi per cambi/resi e hai sempre un punto di riferimento per acquisti successivi o eventuali problemi).