Leggi il Topic


Si torna su 2 ruote!! Consiglio Street vs MT07
15443079
15443079 Inviato: 4 Set 2015 18:13
Oggetto: Si torna su 2 ruote!! Consiglio Street vs MT07
 

Buonasera a tutti!
Come da titolo finalmente si torna nel mondo delle 2 ruote!

Avrei bisogno di un consiglio perchè sto diventando pazzo a fare ricerche...

Il dubbio amletico è il seguente, è tanto che non ho una moto ma ci ho girato parecchio quando ero..."piu giovane icon_smile.gif" Purtroppo o fortunatamente solo con moto 2 tempi.

Avrei voluto una moto tranquilla ed ero indeciso tra la xsr700 (lo so, faccio parte di quel 2% a cui questa moto piace) e la MT07.

Però ci sono 2 dubbi che mi tormentano, il primo è che potrei sentire la mancanza della posizione sportiva un po caricata sulle braccia.
Il secondo è che guardando il mercato dell' usato con circa 7-8k euri si porta nel garage una bellissima street triple r dove, credo, tutti i componenti sono di ottima qualità e, a parte qualche cazzatina estetica non vi è nulla da upgradare.

Poi però guardando i dati tecnici vedo che hanno la stessa coppia massima e la mt anticipa di circa 3000 giri.

Non sò proprio cosa fare (a parte provarle, con triumph ho gia prenotato), a me non interesa la velocità elevata per questo avevo scartato i 4 cilindri.

D'altraparte quando ho fatto il test ride della duke 690 ho aperto tutto, si divertente ma alla fine i 70 cavalli erano finiti. Magari un giretto di mezzora è troppo poco per giudicare.

Insomma da un lato ho paura a spendere 7k euro per una moto nuova di cui potrei annoiarmi e che comunque è fatta in economia, e a questo punto andrei sicuro sulla xsr abbandonando ogni velleità. Dall'altro ho paura di esagerare e prendere una moto troppo potente che magari non sfrutterei. Per cosa poi, per togliermi lo sfizio ogni tanto e rimpiangere quella posizione sportiva che manca sulla xsr?

Spero di essere stato chiaro perchè in testa, la chiarezza è l'ultima cosa che ho adesso icon_smile.gif

***********************************
nota del moderatore: la parte asteriscata è stata rimossa. per info MP - Lilit
 
15443086
15443086 Inviato: 4 Set 2015 18:32
 

Se non hai velleità "sportive" la XSR700 (ovviamente parto dal presupposto che si comporti in tutto come l'MT07 da cui deriva, avendo provato solamente quest'ultima) penso possa essere una buona soluzione, tra l'altro anche a me piace parecchio.

Di contro la Street è sicuramente un gradino sopra come qualità dinamiche.

Insomma... tutto sta nel capire bene che utilizzo prevedi di fare della moto (più che altro come stile di guida e voglia di infrangere ripetutamente il CdS, perché per il resto sono entrambe naked relativamente sfruttabili)

icon_asd.gif

La MT07 non l'ho neanche considerata perché, dovendo scegliere, prenderei senza dubbio la XSR700.
 
15443125
15443125 Inviato: 4 Set 2015 19:20
 

Ora che moto.it ha riportato il prezzo di lancio della xsr700 stò seriamente pensando di andare sulla street r usata... 0510_help.gif
 
15443145
15443145 Inviato: 4 Set 2015 20:05
 

e considerare la sorellona MT09 ? Non credo costi molto di più ma coi cv e il carattere che ha, è difficile annoiarsi
 
15443192
15443192 Inviato: 4 Set 2015 21:36
 

Filo79 ha scritto:
e considerare la sorellona MT09 ? Non credo costi molto di più ma coi cv e il carattere che ha, è difficile annoiarsi


Infatti,ho pensato la stessa cosa:il dubbio ti dovrebbe venire tra la Street Triple R e la MT-09 e non la MT-07 anche se effettivamente la MT-09 ha più coppia.
Sul nuovo con la Yamaha avanzi circa 1500€ rispetto alla Triumph se prendi la base,poi se vuoi l'ABS o la versione particolare di cui non ricordo il nome la differenza si assottiglia,ma comunque non si arriva a 10000 e il rapporto qualità/prezzo è decisamente allettante.
Penso che si trovi già anche usata la MT-09 o ben scontata dai concessionari e si porta a casa davvero una gran bella moto.
Onestamente tra la Street R e la MT-09 avrei un certo imbarazzo a scegliere eusa_think.gif anche se sono abbastanza diverse,ma sicuramente sono entrambe molto divertenti e per divertirsi hanno davvero tutto quello che serve.
In Yamaha hanno fatto un po'di casino coi prezzi della MT-09,comunque te li posto.
Sono da intendersi franco fabbrica più eventuali sconti ovviamente icon_asd.gif ,se non te lo fanno cambia concessionaria e vedi su moto.it se ce ne sono in offerta.
MT-09 race blu 8090
MT-09 ABS viola o arancio 8690
MT-09 Sport Tracker 8690
MT-09 Street Rally ABS 9090
MT-09 viola o arancio 8190
MT-09 race blu ABS 8590
MT-09 Sport Tracker ABS 9190
Io credo che 1000€ di sconto te li possano anche fare.

La Street Triple R ABS costa 9825,ma di solito compreso nel prezzo c'è un pacchetto con alcuni accessori tipo il cupolino,lo scarico Arrow ed altre cose,ma per quello senti la concessionaria e fatti un giro sul sito Triumph,magari se non c'è più la promozione,ma tu glielo fai ugualmente presente ti vengono incontro icon_mrgreen.gif ...
 
15443197
15443197 Inviato: 4 Set 2015 21:49
 

ciao icon_smile.gif mi associo a crazymonkey dicendoti che tutto dipende da cosa vorrai fare con la tua moto: se non ti interessano le prestazioni poi andare tranquillamente di mt-07 (tiani conto che il duke 690 è un monocilindrico e che quindi quando sali di giri tende a "sedersi", magari con un bicilindrico le cose le sentirai diverse ), se invece vuoi levarti qualche sfizio in più puoi scegliere la mt-09 o la street: due ottime moto con tanta cavalleria e coppia ed entrambe con la peculiare soluzione del tre cilindri icon_smile.gif. La xsr 700 a me sa tanto di mt-07 vestita da vintage e caricata di 1000 euri all'acquisto eusa_think.gif .

ps qualunque sia la tua scelta ti consiglio una moto con l'abs non solo per un discorso di sicurezza ma che per un fatto di rivendibilità in futuro visto che dal 2016 dovrebbe diventare obbligatorio sulle moto nuove

in ogni caso buona scelta! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15443532
15443532 Inviato: 5 Set 2015 18:42
 

manuilrosso ha scritto:
La xsr 700 a me sa tanto di mt-07 vestita da vintage e caricata di 1000 euri all'acquisto eusa_think.gif .


Perché in teoria è esattamente quello. icon_asd.gif

Però mentre trovo l'MT07 discretamente brutta (un brutto tentativo di ricalcare, "nakedizzandola", la 09, che invece si vede essere stata pensata con più attenzione anche nelle linee, almeno secondo me), la XSR per quanto possa sembrare post-atomica non è affatto male.

Insomma se dovessi scegliere tra le due io i 1000 euro in più li metterei. 0510_confused.gif
 
15443805
15443805 Inviato: 6 Set 2015 11:21
 

Io non avrei il minimo dubbio.
Mt-09
 
15444575
15444575 Inviato: 7 Set 2015 22:04
 

Crazymonkey ha scritto:
Perché in teoria è esattamente quello. icon_asd.gif

Però mentre trovo l'MT07 discretamente brutta (un brutto tentativo di ricalcare, "nakedizzandola", la 09, che invece si vede essere stata pensata con più attenzione anche nelle linee, almeno secondo me), la XSR per quanto possa sembrare post-atomica non è affatto male.

Insomma se dovessi scegliere tra le due io i 1000 euro in più li metterei. 0510_confused.gif


al di là del gusto personale (a me l'MT-07 piace parecchio mentre non sono un grande amante dello stole "vintage") mi sembra una presa per i fondelli vendere una moto che preaticamente ha già pronta per più di metà a mille euro in più della moto da cui sei partito solo perchè ci hai cambiato il faro e poco altro. in ogni caso sia la mt-07 che la xsr sono due ottime moto (visto che son quasi uguali) quindi si va tranquilli con entrambe.

Ps in che senso la mt-07 sarebbe la 09 nakedizzandola? son entrambe delle naked
 
15444714
15444714 Inviato: 8 Set 2015 6:56
 

Premetto che io non avrei il minimo dubbio:
Street triple....sul discorso sovrapprezzo xsr di 1000 euro.... È la stessa cosa che fanno le case quando ti offrono pacchetti speciali con borse, specchietti, frecce a led e portatarga, scarico...paghi di più per avere accessori diversi all'originale.
Qui è la stessa cosa.
Sulle doti di motore freni e telaio credo che sia oggettivamente meglio la Street....se ti piace più lo stile vintage....cerchi i fanali tondi del primo modello e li monti sulla Street, uno scarico cromato....e cambia faccia!
 
15444792
15444792 Inviato: 8 Set 2015 8:58
 

Qualche mese fa sono andato a provare la MT-7, da possessore di Street R ti dico che mi ha lasciato abbastanza freddino... piuttosto entry level come feeling, la street è avanti anni luce icon_wink.gif
doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
15444877
15444877 Inviato: 8 Set 2015 10:31
 

manuilrosso ha scritto:
Ps in che senso la mt-07 sarebbe la 09 nakedizzandola? son entrambe delle naked


Mi sembra evidente che la MT09 faccia il verso anche al mondo dei motard (o, meglio, a quello dei crossover naked-motard come tanti ne sono apparsi in questi anni), mentre la MT07 è una naked "semplice" (tra virgolette, ovviamente).

0509_up.gif
 
15444897
15444897 Inviato: 8 Set 2015 10:51
 

Crazymonkey ha scritto:
Mi sembra evidente che la MT09 faccia il verso anche al mondo dei motard (o, meglio, a quello dei crossover naked-motard come tanti ne sono apparsi in questi anni), mentre la MT07 è una naked "semplice" (tra virgolette, ovviamente).

0509_up.gif



a me sembrano uguali, sia come estetica e soprattutto come posizione di guida.
 
15444899
15444899 Inviato: 8 Set 2015 10:52
 

DUKE valuta la 2016, 73 cavalli di "base", meno vibrazioni, più coppia e ciclistica migliorata in tutto.
La MT è una entry level, qualità/prezzo nelle entry level è forse battuta solo dalla SHIVER750 (di cui potevano fare una bella factory con ciclistica al TOP totalmente regolabile eusa_wall.gif ).

L'estetica è una di quelle cose che non centra nulla con la moto... moto o la guardi o la guidi.... quindi sali in sella, prova e valuta!

Le MT sono anche tra le più rivendute in assoluto (motivi? chi lo sa)
 
15444907
15444907 Inviato: 8 Set 2015 10:59
 

pazuto ha scritto:
a me sembrano uguali, sia come estetica e soprattutto come posizione di guida.


Come posizioni di guida, avendo provato solo l'MT07 e non la 09, non saprei.

Come estetica invece, se ti sembrano uguali (o comunque non decisamente diverse, perché al di là di alcuni stilemi comuni sono decisamente diverse) non so davvero cosa dirti.

0510_confused.gif
 
15444909
15444909 Inviato: 8 Set 2015 11:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15444917
15444917 Inviato: 8 Set 2015 11:08
 

Sì pazuto, ma non vedo dove vuoi andare a parare con questo... le moto le conosco bene e te lo ripeto: se a te sembrano uguali, non so davvero cosa dirti.

Senza intento polemico ovviamente. 0510_abbraccio.gif
 
15444919
15444919 Inviato: 8 Set 2015 11:10
 

Crazymonkey ha scritto:
Sì pazuto, ma non vedo dove vuoi andare a parare con questo... le moto le conosco bene e te lo ripeto: se a te sembrano uguali, non so davvero cosa dirti.

Senza intento polemico ovviamente. 0510_abbraccio.gif

hanno tratti simili ma uguali no... non è una panigale 899 o una 1199 o una ducati 916/996 dove effettivamente di fronte è facile scambiarle... le differenze sono NETTE... però si, credo che pazuto voglia dire che le linee siano simili (ed è vero)
 
15444923
15444923 Inviato: 8 Set 2015 11:13
 

Crazymonkey ha scritto:
Sì pazuto, ma non vedo dove vuoi andare a parare con questo... le moto le conosco bene e te lo ripeto: se a te sembrano uguali, non so davvero cosa dirti.

Senza intento polemico ovviamente. 0510_abbraccio.gif


0509_up.gif 0509_up.gif

lo so anche io che sono diverse, perche siamo motociclisti, e le conosciamo bene.
l'80% delle persone non le distinguerebbero mai.
ne ho avuta la riprova dove lavoro, dove ce ne sono una per tipo.
tutte le donne hanno detto che è la stessa, come buona parte dei maschi.
ah, siamo in 90 persone.....


comunque siamo un pò ot......


al nostro amico consiglierei comunque la street, che rispetto alla 07 è qualche gradino sopra.....
 
15444949
15444949 Inviato: 8 Set 2015 11:29
 

pazuto ha scritto:
ne ho avuta la riprova dove lavoro, dove ce ne sono una per tipo.
tutte le donne hanno detto che è la stessa, come buona parte dei maschi.
ah, siamo in 90 persone.....


Beh, se è per quello ci sono anche persone che non distinguerebbero un Matisse dal disegno di un bambino dell'asilo. Non è questione di conoscere le moto, è questione di avere occhio.

Per quanto riguarda la Street è sicuramente la migliore tra quelle citate. 0509_up.gif
 
15445067
15445067 Inviato: 8 Set 2015 13:07
 

Beh che la street sua meglio della mt 07 mi pare ovvio visto che stiamo parlando anche di una moto che costa 1500/2000 euro in più (non sono certo della cifra precisa) quindi pagando di più hai di più icon_smile.gif tutto sta nello stabilire cosa ci si vuole fare con la moto...guida più storti a e smaliziata? Street o mt 09 Guida un po'più tranquilla ma che permetta di togliersi anche qualche sfizio? MT 07 (o xsr)
@crazymonkey in realtà tutta la linea mt aggiunge alla classica naked qualche spruzzata di enduro/motard soprattutto nella posizione di guida forse questa spruzzata ti sembra più evidente nella 09? icon_smile.gif
 
15445107
15445107 Inviato: 8 Set 2015 13:34
 

manuilrosso ha scritto:
@crazymonkey in realtà tutta la linea mt aggiunge alla classica naked qualche spruzzata di enduro/motard soprattutto nella posizione di guida forse questa spruzzata ti sembra più evidente nella 09? icon_smile.gif


Decisamente sì, anzi, al punto che nella MT07 quasi non la vedo per nulla, così come c'era sulla 03 e non c'era assolutamente sulla 01.
 
15445227
15445227 Inviato: 8 Set 2015 15:36
 

Crazymonkey ha scritto:
Decisamente sì, anzi, al punto che nella MT07 quasi non la vedo per nulla, così come c'era sulla 03 e non c'era assolutamente sulla 01.


Guidandole la cosa si nota di più.
Nella 07 mi sono sentito "inserito" nella moto come su una naked.
Sulla 09 mi sembrava di essere "sopra" alla moto.
Ma guardandole una a fianco dell'altra dal vivo sembravano avere la stessa posizione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©