redbluice ha scritto:
Grazie a tutti ,anch'io sono convinto che il givi alto sia sensibile a folate di vento nemmeno troppo forti e che la mia abitudine a moto più grosse giochi la sua parte .In estate faccio lunghi viaggi e devo dire che le sparate in autostrada mi piacciono ,ma il v strom mi piace esteticamente e '' ludicamente '' molto più dei vari bmw r rt o yamaha tdm che ho avuto .Certo per un 650 concordo che tenerlo a 140 fisso in autostrada non sia proprio parte specifica delle sue doti ,soprattutto per un enduro .Ma ,per concludere credo sia questione di cilindrata ,ma non solo .Moto come la bmw 800 gs ,ad esempio ,sopra i 130 mi è apparsa meno stabile della strommina !Forse l'anno prossimo tornerò ad una cilindrata più alta ,ma assicurandomi che siano moto che non danno quella sensazione di leggerezza davanti .V strom 1000...m'intriga molto ,alternative honda cross runner e triumph tiger 800 ,più defilato il nuovo versys 1000 ,che mi sembra già appartenere ad una categoria di moto completamente diversa .Che ne pensate ?
Allora la mia vecchia k4 a 180 con bauletto passeggera e borse laterali non si muove ma il segreto .... Di pulcinella è il mono. Ho anche l'airflow e sono grassetto di spalle. O lo fai adeguare da giotek o al nord dall'altro artigiano (di cui non ricordo il nome) che lo fa o lo cambi..... e la moto, che ha un telaio da paura, diventa una scheggia in ogni situazione... Non servono più cavalli o più peso serve più qualità ciclistica...