Andrea_97 ha scritto:
Per quanto riguarda l'iniezione io mi riferivo maggiormente a cilindrate basse ed in particolare 4t (50/125 ma perché no anche oltre..).
Metti alla pari un 50 4t a carburatore e uno ad iniezione, non c'è confronto.
Idem per un 125 4t, tu che hai citato l'sh.. i modelli a carburatore spingono come dannati e vanno di piu dei fratelli a iniezione elettronica come il nuovo sh abs. perché danno proprio uno strappo in accelerazione (in partenza) mentre i modelli a iniezione elettronica hanno un'erogazione molto piu lineare su tutto l'arco.
Idem per cilindrate piu alte, prendiamo il classico tmax.
Il modello a carburatore è molto piu "potente" e prestante di quello a iniezione elettronica a pari di cilindrata.
La tua teoria vale sono ed esclusivamente per i 2t, un modello ad ie va poco di piu di un modello a carburatore originale e ha consumi fantastici.
P.S. l'sh 125 io non lo annovererei proprio tra i 125 "economici".. nuovo costa l'ira di dio
Non avevo specificato che parlavo dei 2t perché credevo che il simphony fosse 2t, quando sento parlare di 50 o 125 penso solo ai 2t, mea culpa.
Per domi, so che sfora ma perché non valuti un usato?
Se vuoi proprio il nuovo io ti consiglio il kymco, anche perché ce ne sono una marea e casomai ti servissero dei ricambi li trovi a poco.