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Cambio variatore, cinghia e trasmissione su scooter 50cc i.e
15438683
15438683 Inviato: 30 Ago 2015 14:57
Oggetto: Cambio variatore, cinghia e trasmissione su scooter 50cc i.e
 



Buonasera,
Sono in possesso di uno scooter 50cc (in particolare un nrg mc3 purejet) del tutto originale (per chi non lo sapesse, purejet = ad iniezione). Come dicevo, lo scooter è del tutto originale, tranne marmitta (una Polini for race).
La mia intenzione era quella di non cambiare il gruppo termico, dunque di lasciare il 50.
Però mi chiedo se avrei abbastanza benefici (a livello di ripresa e allungo) montando variatore, cinghia e trasmissione della Polini? O altre marche, quali consigliate?
Di che aumento di velocità si parla? Considerate che andrei a spendere sulle 130€ ! Mi converrebbe?

Diversamente, quali altri parti potrei cambiare oltre a quelle già indicate? Grazie mille in anticipo! 0510_saluto.gif
 
15439415
15439415 Inviato: 31 Ago 2015 14:01
 

sai.. negli iniezione puoi cambiare ben poco, se non hai un monte di soldi da spendere per il kit della malossi, perchè non è possibile carburare e di conseguenza l iniettore continuerà ad erogare alla stessa maniera anche se il motore avrebbe bisogno di una diversa alimentazione dopo che vengono sostituiti i pessi originali.. quindi togli la for race che è per base e metti una marmitta per 50cc non troppo aperta, mentre con la trasmissione puoi lavorarci tranquilamente 0509_up.gif io ti consiglierei un semplicissimo multivar con ruli da 5.5/6.0, cinghia se non è consumata lascia la sua, metti una fly con mollette bianche e mdc bianca e sei apposto non puoi toccare altro
 
15440470
15440470 Inviato: 1 Set 2015 18:14
 

Ok bene grazie !!
 
15440478
15440478 Inviato: 1 Set 2015 18:21
 

La marmitta puoi anche lasciarla se tari alla perfezione, conosco gente con il 70cc su scooter ad iniezione e non hanno mai avuto problemi figurati con una marmitta.
Concordo per l'acquisto di un variatore aftermarket 0509_up.gif
 
15440748
15440748 Inviato: 1 Set 2015 23:02
 

Per la marmitta credo di lasciarla, anche perché il mio modello (sinceramente non ricordo ma mi sembra la for race 3) è consigliata per i 50, perché non troppo aperta.
Sicuramente metterò variatore , cambio cinghia, frizione e rulli.
Per tarare quanto mi prende (più o meno €) un meccanico?
Grazie ancora!
 
15440758
15440758 Inviato: 1 Set 2015 23:17
 

Dipende quanto materiale deve comprare (rulli/mollette frizione) e per la manodopera non penso piu di 15/20€ 0509_up.gif
 
15441516
15441516 Inviato: 2 Set 2015 18:33
 

si sostituire rulli e mollette è un operazione semplicissima... poi si puoi anche montare un 70cc ma devi prenderci la centralina che purtroppo ti sovralimenta l'iniettore e lo dovrai cambiare i volta ogni 2 mesi ahaha
 
15441720
15441720 Inviato: 2 Set 2015 23:11
 

No ma infatti non ho intenzione di montare un 70 perché sono convinto che poi dovrei metterci mano spesso!
Grazie mille a tutti
 
15443808
15443808 Inviato: 6 Set 2015 11:25
 

Ora però mi viene un dubbio. È consigliato mettere tutto di una 'marca' (ed: tutto Polini) o può andar bene (a livello di rendimento) accoppiata Malossi/Polini.
Ricordo che io ho già marmitta Polini. Non so, ditemi voi
 
15443812
15443812 Inviato: 6 Set 2015 11:41
 

niccochampions ha scritto:
Ora però mi viene un dubbio. È consigliato mettere tutto di una 'marca' (ed: tutto Polini) o può andar bene (a livello di rendimento) accoppiata Malossi/Polini.
Ricordo che io ho già marmitta Polini. Non so, ditemi voi

Il rendimento è lo stesso, anzi molte volte si utilizzano varie accoppiate a seconda di quale casa produttrice produce un prodotto migliore.
Banalissimo esempio, a me piacerebbe come variatore l'mhr ma come campana quella ventilata della stage.. posso farlo senza problemi.
Se lo vuoi fare monomarca lo fai monomarca, ma se accoppi prodotti di varie case non peggiora nulla 0509_up.gif
 
15444450
15444450 Inviato: 7 Set 2015 19:27
 

Ok ora mi è chiaro! Grazie mille!
 
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