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Consiglio acquisto BMW K1200R
15438642
15438642 Inviato: 30 Ago 2015 13:18
Oggetto: Consiglio acquisto BMW K1200R
 

Ciao a tutti!
Chiedo qualche consiglio sull'acquisto del K 1200 R.

Cerco una moto dinamica, "tuttofare": divertente, ma anche adatta a viaggiare. Ero orientato sulla R1200R (ovviamente, per ragioni di budget, sulla pre - 2011), poi... mi è venuta in mente la K e adesso sono decisamente orientato su questa.

Il mio budget non è molto alto: vorrei mantenermi intorno alle 4000€.

Quello che chiedo ai possessori, agli appassionati e a chi, in generale, conosce la moto, è:

- Le pre '07 hanno davvero tutti i problemi che si leggono in giro? (Ho letto di cambio, frizione, freni, trasmissione, alimentazione...)

- Quindi, in generale: a cosa devo stare particolarmente attento nella scelta dell'acquisto, oltre alle solite cose?

- Il chilometraggio: comprarne una con 50000 Km è un azzardo, o ancora è "fresca"?

- Meglio un privato, risparmiando fino a 1000€ nell'acquisto, o il concessionario BMW con 1 anno di garanzia, ma a fronte di ca. 1000€ in più da sborsare?

- Infine una considerazione ot: le 1300 iniziano a trovarsi a delle occasioni interessanti. Fuori dal mio budget, chiaro, ma in ogni caso la prenderei dopo l'estate quando i prezzi calano ulteriormente e... ne varrebbe la pena fare un sacrificio?


Troppe domande, lo so... Ma sono sicuro che saprete consigliarmi e, una volta confrontato con voi, affronterò l'acquisto decisamente più tranquillo!
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15445517
15445517 Inviato: 8 Set 2015 22:26
 

Il k è una moto polivalente,puoi andare al minimo in città come spararti in un attimo a 200 senza cambiare marcia,ma non è per tutti, è lunga e possente, stabile ma ci devi fare esperienza con la sosp. anteriore, e col motore,che oltre i 6000 è decisamente da corsa. Dal 2005 non è cambiata molto tranne la cilindrata ed alcuni elementi estetici e funzionali che non hanno fatto che migliorarla.Su questo punto alcuni preferiscono il 1200 perchè con più tiro in alto e sospensioni dal settaggio più chiaro, mentre altri dicono che il 1300 ha annullato i difetti del precedente e cioè frizione, cambio, ed è molto più elastico.Il 1.2 prima del 07 monta il servofreno che sembra rompersi regolarmente, ed allora sono dolori, meglio buttarla, ma il 1.3 sembra che non sopporti i blocchetti elettrici che rompe quasi sempre..(cosi raccontano i "soloni" dei forum di marca). Le versioni s montano freni brembo e sosp. w.p. mentre le r ed rs freni jap. e sosp meno pregiate (credo),ed in effetti la frenata delle r-rs accomuna tutti nel dire che fa pena.Ma si possono sostituire le pinze con quelle brembo con poca spesa.Dopo alcuni anni col 1.2 ed aver letto tutto il possibile sull'argomento, posso dire che la ricomprerei , ma il 1.3, perchè il cambio elettroassistito è una cosa meravigliosa.Ci sono alcuni che hanno superato i 100000 e molti i 60000 senza problemi, si fanno giri da migliaio di km senza scomporsi con bagaglio e zavorrina, altri vanno pure in pista e si divertono...
Insomma, puoi farne quello che vuoi, ma la r, per le potenze e la versatilitò mi sembra troppo esposta all'aria, io starei sul s, ma 4000 mi sembrano pochini perchè per essere sicuro vai su un 2008. Controlla i richiami e fatti accompagnare da un mecc. di fiducia, è una gran moto, buona fortuna.
 
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