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marmitta incrostata su fantic 50? possibili rimedi?
15437397
15437397 Inviato: 28 Ago 2015 14:30
Oggetto: marmitta incrostata su fantic 50? possibili rimedi?
 

ciao ragazzi vooevo farvi una domanda, ho un dubbio, ho fatto delle foto del mio silenziatore con il flash, volevo chiedervi se secondo voi è un po' incrostato nel senso che altri miei amici hanno la polverina nera, io invece sembra che abbia pezzi di catrame, vi lascio una foto in allegato.
Nel caso fosse incrostata, come posso rimediare? cbiando olio, o facendola girare alta? oppure devo toglierla e pulirla?
Grazie a tutti. doppio_lamp.gif

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15437407
15437407 Inviato: 28 Ago 2015 14:38
 

Io una pulitina con un pò di carta scotex gliela darei, oltre al punto di vista estetico ti consiglio di analizzare lo sporco perchè a me non sembra terra
 
15437415
15437415 Inviato: 28 Ago 2015 14:43
 

no no, non è terra! non so cosa sia chiedevo a voi per chiarimenti. sembra incrostata e se ci passi dentro il dito diventa marrone e sembra quasi "grasso" . Non ho mai fatto nulla di strano con sta moto anche perchè è nuova.. (1000km) non so cosa possa essere. vi chiedo oltre all estetica.. se è grave e come posso rimediare, provo a poster un'altra foto cosi magari capite meglio..

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15437435
15437435 Inviato: 28 Ago 2015 14:59
 

Basta che rivedi la carburazione..al momento è grassa...e si vede, fai si che la candela diventi color legno mogano (quindi marrone scuro) e basta
 
15437438
15437438 Inviato: 28 Ago 2015 15:12
 

ok grazie mille.
adesso cosa faccio, la pulisco o lascio cosi? Se dovessi azzeccare poi la carburazione, potrebbero aumentare un pochino le prestazioni? ( curiosità)

Ultima modifica di catta198 il 28 Ago 2015 15:15, modificato 1 volta in totale
 
15437440
15437440 Inviato: 28 Ago 2015 15:13
 

Carburazione grassa e mi sa anche problemi con l'olio (miscela troppo ricca? olio scrauso?).

Fai un bel falò dell'espansione, smonta il sile, puliscilo con la benzina e cambia la lana. Torna come nuova! icon_smile.gif
 
15437444
15437444 Inviato: 28 Ago 2015 15:18
 

TommyTheBiker ha scritto:
Carburazione grassa e mi sa anche problemi con l'olio (miscela troppo ricca? olio scrauso?).

Fai un bel falò dell'espansione, smonta il sile, puliscilo con la benzina e cambia la lana. Torna come nuova! icon_smile.gif

aspetta nel senso che dovrei buttare l'espansione???! dopo 1000km mi sbra assurdo cambiare un componente meccanico per carburazione grassa no?? icon_neutral.gif eusa_wall.gif
olio ho usato 100% sintetico mobil power 1, miscelatore automatico, adesso sta finendo e devo prendere un altro olio ma missa che prenderò il motul 710..
 
15437453
15437453 Inviato: 28 Ago 2015 15:30
 

No, nel senso che devi letteralmente buttarla nel fuoco: stendi la brace, riempi l'espansione di benzina per circa metà/due terzi e dai fuoco.

Sono serio, non ti sto sfottendo icon_asd.gif è un ottimo metodo per eliminare le incrostazioni, che sono fondamentalmente materiale incombusto ( = non del tutto bruciato). Quando il fuoco si estingue batti con un legnetto l'espansione, la sciacqui con la benzina più volte (finché non esce più o meno pulita) e viene come nuova.

L'altro metodo è usare la soda caustica, però è fortemente corrosiva e i vapori sono irritanti per le mucose, è una soluzione che mi piace veramente poco, anche se è sicuramente più pratica (di certo non puoi fare un falò con tanto di colonna di fumo nero nel cortile condominiale icon_asd.gif ).

Il Mobil Power 1 non lo conosco, non è che è il Mobil 1 Racing? eusa_think.gif Se è lui è un ottimo olio (anche se io preferisco il Motul 710), quindi controlla in primis la correttezza della carburazione.
 
15437457
15437457 Inviato: 28 Ago 2015 15:34
 

cavolo mi avevi spaventato! si è il Mobil 1 racing comunque mi pare sia buono mi è costato un occhio della testa!!
rivedrò la carburazione sicuro. Per pulirla adesso vedrò, non sono nolto pratico e al massimo farò fare al conce.. grazie a tutti.
 
15437499
15437499 Inviato: 28 Ago 2015 16:22
 

ragazzi un ultima cosa, secondo voi da quello che potete vedere dalle immagini che vi ho allegato, "quanto" è grassa? nel senso che la moto è cosi da quando l ho presa dal conce nuova, fuma solo i primi 2 minuti quando è molto fredda, non sento strappare, non ho vuoti e sale bene di giri, non mi sembra una cosa drammatica.. ecco ultima cosa quando ingrano la prima marcia proprio all inizio per partire quando è ancora in garage sento come se i giri al minimo calassero un po...a giudicare dqlle foto come sembra? grazie ancora
 
15437574
15437574 Inviato: 28 Ago 2015 17:14
 

Ciao, penso che usando un ottimo olio sintetico come hai ora occorra intervenire sulla mandata del miscelatore (ma qui occorre sapere se è regolabile e farlo regolare da persona competente).

Ipotizzando che l'utente medio utilizza olio di qualsiasi tipologia, potrebbe essere che dalla fabbrica il miscelatore sia tarato con una percentuale più alta del 2%.

Ipotizzo anche che avendo preso la moto nuova, non fai girare alto il motore, cosa che non aiuta a bruciare bene l'olio della miscela. Non dico di tirargli il collo ma di girare in coppia (del motore non i due icon_mrgreen.gif )

Se hai i fermi il fenomeno peggiora ulteriormente, il motore rende e brucia meglio senza alcun fermo.
0510_saluto.gif
 
15437585
15437585 Inviato: 28 Ago 2015 17:21
 

mozi ha scritto:
Ipotizzando che l'utente medio utilizza olio di qualsiasi tipologia, potrebbe essere che dalla fabbrica il miscelatore sia tarato con una percentuale più alta del 2%.
L'AM6 ha il miscelatore regolabile; può essere che per il rodaggio sia settato più ricco del dovuto in effetti eusa_think.gif

mozi ha scritto:
Ipotizzo anche che avendo preso la moto nuova, non fai girare alto il motore, cosa che non aiuta a bruciare bene l'olio della miscela. Non dico di tirargli il collo ma di girare in coppia (del motore non i due icon_mrgreen.gif )

Se hai i fermi il fenomeno peggiora ulteriormente, il motore rende e brucia meglio senza alcun fermo.
Sottoscrivo tutto, può anche essere quello. Son motori da tenere sempre in coppia, son belli anche per questo secondo me!
 
15437600
15437600 Inviato: 28 Ago 2015 17:32
 

nono ragazzi i fermi non li ho da 500km...
proverò a chiedere tutto questo al cocessionario grazie.
 
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